Se questi sono uomini! Che vergogna!

Stasera avevo pronto un brevissimo racconto, ma prima di pubblicarlo ho messo alcuni annunci su adottauncucciolo e… uno di questi mi ha letteralmente sconvolto e schifato!

Capiamoci: so anche io che ci sono persone e bambini che muoiono nel mondo tra l’indifferenza di molti (in qualche modo ho anche parlato di loro qua: Davvero l’intervento armato non serve mai?), non sto certo sostenendo che gli animali siano piu’ importanti, ma quando leggo certe cose… giuro, ringrazino questi signori che al potere non ci sono io, altrimenti li’ ci sarebbe gia’ l’esercito, altro che storie!
Anche questi per me dovrebbero essere considerati crimini contro l’umanita’, perche’ l’umanita’ tutta, di fronte a questo schifo, viene colpita e ridicolizzata nei suoi valori primari.

Chi sostiene di far parte del genere umano, non puo’ non provare un motto di disgusto e orrore…



SCEMPIO in Prov di CATANIA-MADRI AVVELENATE, CUCCIOLI ORFANI

CHIEDO AIUTO A TUTTI VOI, CHIEDO AIUTO ALLE ASSOCIAZIONI E AI PRIVATI, ANTONELLA,SIMONA E LE ALTRE POCHE VOLONTARIE CHE OPERANO A CATANIA E MESSINA NON RIESCONO PIU’ A GESTIRE DA SOLE LA SITUAZIONE.
FINO A IERI POMERIGGIO ERANO QUATTRO LE CUCCIOLATE RIMASTE ORFANE… OGGI IL NUMERO E’ GIA’ CRESCIUTO.
CHIUNQUE VOLESSE AIUTARLE, METTENDOSI UNA MANO SUL CUORE LO FACCIA SUBITO.
ADULTI E CUCCIOLI MASSACRATI DA PERSONE CHE NON SONO DEGNE DI ESSERE CHIAMATI UOMINI.
E’ UNA VERA E PROPRIA GUERRA DOVE LE VITTIME NON HANNO VOCE.
SENZA L’AIUTO DI TUTTI VOI SONO ANIMALI MORTI.

SI CERCANO STALLI PROVVISORI, SI CERCANO ASSOCIAZIONI CHE ANCORA UNA VOLTA ABBIANO LA FORZA DI AIUTARLE.
NON VOLTATE LE SPALLE, NON SPERATE CHE TANTO CI SARA’ QUALCUN ALTRO AD AIUTARLI…
OGNI CANE RECUPERATO E’ UN CANE CHE CONTINUERA’ A VIVERE.

PER AIUTI ,PROPOSTE, OFFERTE DI STALLO:
MIAOMIAO79@HOTMAIL.IT
TEL.347.7038074

GRAZIE PER TUTTO CIO’ CHE RIUSCIRETE A FARE.

GIOVANNA


In allegato le foto dello scempio avvenuto a Catania questo weekend.

Di seguito uno degli articoli sull’argomento, pubblicato su un giornale locale.
Si sta procedendo a tutte le azioni del caso.

Giro le foto per far sapere a tutti di questa VERGOGNA !!!!…sperando che non ci saranno altre vittime….si parla di circa cinquanta morti.

Chiedo AIUTO per i pochi superstiti….PER FAVORE offriteci STALLI per non farli finire cosi’….si tratta sia di adulti, ma molto spaventati….anche non si e’ riusciti ancora a prenderli, che di cuccioli indifesi …..HANNO LE ORE CONTATE…lo spazio e’ disseminato di veleno.

Grazie,

per info o proposte o aiuti chiamate 347/7038074 oppure miaomiao79@hotmail.it

 



LA SICILIA CATANIA

1 MARZO 2009

Soltanto nella giornata di ieri scoperte 10 uccisioni
«A Pedara stanno avvelenando tutti i cani randagi»

Giovanna Quasimodo

Pedara (CT) – In tutto il territorio di Pedara, da Tardaria fino al confine con Nicolosi, da tre settimane è in atto una vera e propria strage di cani randagi, animali inoffensivi e accuditi dai volontari della Lega Nazionale del cane e da alcune altre associazioni che operano in difesa dei diritti degli animali nella zona.. Solo nella giornata di ieri i «cadaveri» ritrovati sono stati dieci e tra questi c’erano alcune cagne che stavano allattando i loro cuccioli.
Tra gli animali morti, anche alcune femmine che erano state sterilizzate dai veterinari dell’Asl in virtù di una convenzione stilata tra la Lega e il Comune di Pedara. Grazie a questa convenzione, per arginare il fenomeno del randagismo, vengono sterilizzate in media una/due cagne a settimana.
Bava e sangue che fuoriescono dalla bocca di questi poveri animali trovati senza vita tradiscono inequivocabilmente la causa mortis: l’avvelenamento, appunto; tuttavia, prima di presentare una denuncia circostanziata (affinché la denuncia stessa venga presa in considerazione dalle forze dell’ordine e dalla Procura della repubblica), i volontari presenteranno sia il rapporto sanitario di un veterinario sia le risultante dell’autopsia che sarà eseguita su alcuni corpi dagli specialisti dell’Istituto zooprofilattico di
Catania.
Qualche giorno fa, nei pressi del Centro cuore Morgagni di Pedara alcune persona hanno fatto una scoperta molto macabra: in una cassetta di legno, piena di pezzi di carne avvelenati, c’era una cucciolata di cagnolini morti, che sono stati fotografati per corredare in maniera più precisa la denuncia che si sta approntando.
Evitando di ricorrere ad argomentazioni pietistiche o di contenuto etico, che pure sono valide, occorre fare presente che atti di crudeltà di questo tipo sono intollerabili e indegni di un Paese che si dica civile e vanno combattuti e perseguiti così come impone la Legge.. E tutte le forze dell’ordine sono abilitate, anzi obbligate, a intervenire nel caso di denuncia o segnalazione, così come avviene per qualsiasi altro reato.

cani avvelenati

0 pensieri su “Se questi sono uomini! Che vergogna!

  1. nel vedere le foto di quelle povere creature innocenti mi sono salite le lacrime prima di dolore, ma come si può? E perchè? Poi di rabbia e impotenza… maledetti maledetti…
    Che possiamo fare? In un paese dove neanche i referendum contano più nulla? (parlo del nucleare, dove gli italiani votarono contro e oggi viene ignorato…)
    Forse forse gli arabi non hanno tutti i torti occhio per occhio…

    "Mi piace"

  2. x rossoscarlatto: gia’, anche io trovo parole a fatica per pronunciare il mio sdegno! 😦

    x missgirasole: Che possiamo fare… avere tanto coraggio e non voltare la testa dall’altra parte per timore di venire coinvolti. Se tutti lo facessimo sarebbe gia’ un grande passo avanti! 😉

    x leggerevolare: statisticamente atti del genere sono piu’ frequenti al sud, e’ vero, ma non capitano solo li’. L’unica cosa a essere uniforme ovunque… e’ il fatto che troppo spesso restano impuniti 😦

    "Mi piace"

  3. E’ avvilente Wolf,io resto senza parole a queste notizie, c’è una recrudescenza di cattiveria che fa davvero spavento, non c’è più morale, non c’è più pietà umana, solo indifferenza, il, si salvi chi può ormai imperversa. Donne stuprate, cuccioli violentati, traffico di organi, uomini ammazzati…..c’è da chiedersi davvero…..dov’è Dio, è assente ingiustificato. In questi giorni poi….provo ansia quando si avvicina l’ora del tg, una paura di ascoltare notizie orripilanti, l’uccisione dei cani che tu citi è……boh, non lo so credimi, il peggio e che non so cosa fare, mi sento solo e impotente davanti a certe cose….Scusami, ti lascio un abbraccio.

    "Mi piace"

  4. x anne: gia’… anche io ho fatto fatica a trovarne 😦 E quelle che mi venivano… non erano pubblicabili! 😉

    x ilmiomaestro: scusarti? E di cosa? Le reazioni sdegnate come la tua sono le uniche possibili. Scrivere fiumi di parole non serve.
    Abbraccio restituito 🙂

    "Mi piace"

  5. Wolf, quanto leggo è terribile. Ma come si fa ad essere così cattivi? Meno male che non incontro certe persone e non assisto a certe crudeltà, perche so che sarei capace di dare un sacco di legnate, costi quel che costi.
    Ma i benpensanti e la gente diciamo buona, dove sono? Possibile che nessuno parli? Va bene l’omertà ma in questo caso è vigliaccheria. Se siamo cristiani (!) Invece di fare cortei o altro, facciano almeno opere di bene nei confronti degli animali, tutti. San Francesco ed altri Santi, amavano gli animali, anche quelli feroci, ma noi chi amiamo?
    Ciao
    Fer/

    "Mi piace"

  6. Considerata la sofferenza, bastardi per bastardi, era meglio che gli sparavano.

    Comunque non si tratta più di civiltà in un posto dove accade questo. Perchè l’ignoranza e la barbarie prende purtroppo il sopravvento, munita di arroganza e indifferenza.
    Cocktail micidiale.

    "Mi piace"

  7. Io non ho parole anzi le ho ma e meglio che stia zitta potrei essere molto cattiva io amo infinitamente gli animali io ho tre metticci di cui una comprata perche’era chiusa in una gabbia sono anche quella che quando vede certa gentaglia picchiare il proprio cane li insulto da farli sentire meno che niente vedere queste immagini mi si gira lo stomaco dal nervoso nel mio piccolo cerco di fare qualcosa ma siamo troppo pochi per riuscire a fare di piu’ti saluto debby..

    "Mi piace"

  8. …conosco, conosco….
    Non leggo e mala a pena guardo l’orrore che scorre per giungere alla sezione: commenti.

    Condivido al 100%, guarda ho appena lasciato un commento che può portare da paragone anche se “settori” diversi

    ho appena scriito di non aver intrapreso con mio marito la carriera di commercialista perchè saremmo morti di fame.

    se avvessi intrapreso quella di veterinario IDEM!

    Il vecchio detto: chi non ama gli animali non ama manco i cristiani, resta saggio.

    Inutile rispondermi che anche Hitler amava i suoi cani…
    bisogna vedere per cosa uno ama gli animali…diverso è come.

    La mia vita ormai è priva di gatti in Casa, mi pesa da morire. Non posso permettermelo, viaggio dal Piemonte alla Toscana troppe volte l’anno e in treno. Non potrei portarlo dietro per ragioni gravi. allora rinucio, una rinuncia che mi pesa, con i nostri Amici bisogna condividere la vita, altrimenti lasciamoli altrove.

    In diversi supermercati raccolgono cibo per il canile di Caluso, il carrello è sempre trasbordante. siamo in MAGGIORANZA, per fortuna. Ciao

    "Mi piace"

  9. Mi dispiace ma non mi scandalizzo perchè penso che la crudeltà umana sia insita nell’uomo e non basti definirsi civili e d essere nel 2009 per essere migliori. Basta guardare cosa succede nelle guerre.. persone che fino a poco prima erano “civili” diventano squartatori, stupratori, torturatori….
    Alcuni anni fa dove io lavoro c’era un gruppo di volontarie che si occupavano di mici. Erano un pò invasate,a dire il vero.. ma il problema è che alcuni, invece che prendersela con le “invasate” ( che peraltro non facevano male a nessuno) se la sono presa con i gattini. In quel periodo si trovano micini uccisi come nei film dell’orrore, torturati e messi in vista. Gira voce che uno di questi ( peraltro preso in flagrante) fosse uno che aveva fatto il volontario nel terzo mondo…. beh, ha solo pagato una multa….Da allora non mi stuposco più di nulla.. Se fossi più vicina darei una mano..
    ciao

    "Mi piace"

  10. x Fer: in questo caso mi sembra che ci sia chi parla ed agisca, speriamo che i responsabili vengano presi e che le punizioni siano esemplari.
    Cerchiamo di non dimenticare che c’e’ anche chi si batte ogni giorno per i nostri piccoli amici, pero’ 🙂 Non siamo tutti dei mostri…

    x leggerevolare: che dire? Sono d’accordo. Cerchiamo solo di non generalizzare, purtroppo questi fatti – seppure in forma e dimensione diversa – accadono in tutta Italia (e poi ci scandalizziamo per quello che fanno in Cina!). Soprattutto l’indifferenza.

    "Mi piace"

  11. x Debby: tu continua a fare quello che puoi, per quanto poco ti possa sembrare. Le grandi cose iniziano sempre da quelle piccole, e l’esempio e’ contagioso 😉

    x jouy: che belle azioni che fai per i nostri piccoli amici 🙂 Ed e’ vero: cerchiamo di non lasciarci andare al disfattismo, passi avanti sono stati fatti ed oggi siamo gia’ la maggioranza ad essere, se non di aiuto, almeno non distruttivi.

    "Mi piace"

  12. x Kat: eh, va bene non stupirsi, ma che ciascuno di noi continui a fare cio’ che riesce, anche se gli sembra di lottare contro i mulini a vento. Il poco di uno, diventa tanto nei tanti 😉

    "Mi piace"

  13. E’ un orrore, ultimamente stanno avvelenando troppi cani,c’è gente che li odia e mi chiedo il perchè…poi la situazione al sud è peggiore (io sono del sud,anzi Sardegna quindi non vorrei offendere nessuno),ma la realtà è questa.
    E’ una situazione agghiacciante, e nonostante ci siano persone che amano gli animali, purtroppo sono troppe quelle che li odiano, e mi chiedo il perchè…
    E sostengo che l’unica vera bestia è l’uomo!

    "Mi piace"

  14. Io non so se la situazione sia davvero peggiorata, non penso che sia cosi’, ma poco importa. Finche’ ci sara’ un solo essere vivente (perlomeno evoluto) avvelenato o ucciso, ci sara’ qualcosa che tragicamente non va’.
    Ed e’ difficile da giustificare con la buddista “ignoranza”.
    Un abbraccio!

    "Mi piace"

  15. Nonostante le leggi per proteggere gli animali ci siano sembra impossibile che chi commette questi crimini resti impunito.Nella mia città è stato sequestrato il canile municipale per gravi violazioni.
    Ma credo che nonostante la denuncia i responsabili finiranno per cavarsela a buon mercato:-((

    "Mi piace"

  16. x Specchio (l’utente anonimo): in parte forse non dovremmo stupirci, quando e’ evidente che anche chi ammazza le persone riesce spesso a farla franca o a stare fuori per anni grazie a processi clementi e lunghissimi, ma… cerchiamo comunque di continuare a crederci, di non abbassare la guardia, sperando che la massa sia sempre piu’ dalla nostra parte. Le voci singole non vengono ascoltate, ma quando diventano evidentemente maggioranza… allora stai certo che le forze politiche, pur di accaparrarsene i voti, si svegliano 😉

    x Anna: buonanotte cara! 🙂

    "Mi piace"

  17. mamma mia, che effetto…
    eppure c’è gente che ha il coraggio di fare queste cose…io penso che chi fa del male agli animali, é capacissimo di farne anche alle persone; non ha rispetto per nulla e per nessuno…diffido sempre di chi non ama gli animali…

    "Mi piace"

  18. Sai… sono dell’idea che chi non riesce nemmeno a leggere o a vedere le figure… evidentemente non ne ha bisogno: la sua sensibilita’ sull’argomento e’ gia’ sufficiente 🙂

    L’importante e ‘ non voltarsi nella realta’… 😉

    "Mi piace"

  19. oddioero entrata qui come sempe con lamia allegria ma ste cose davero non le concepisco ma l’uomo e cosi…..ma sono sicura che la pagheranno…in altri modi………

    ciao caro un mega bacio

    "Mi piace"

  20. Magari fosse cosi’… :/

    Comunque ricordiamoci che c’e’ anche tanta brava gente, tante persone che si battono e che sacrificano ogni giorno tempo ed energie per i nostri piccoli amici 🙂

    "Mi piace"

  21. le foto le scorro senza guardarle perchè sento che mi vien fatta violenza a guarsdarle. credo davvero che basti il racconto. però nn posso davvero credere che esistano tanti str…. in giro. ma come si può fare una cosa del genere? mi dispiace tanto.
    non vivo più in italia, e comunque ho dei gatti e un appartamento, dove un cane non potrebbe mai stare.
    non capisco perchè, in un paese dove pochissime persone hanno gli spazi giusti per far vivere bene un cane, non si usi una quota fissa di sterilizzazioni all’anno, dato che tutti questi cani non troveranno mai altrettanti padroni.
    so che quello che dico è deprimente, ma la penso così. a roma ci sono a volte i punkettoni (insopportabili) che ormai sono un miscuglio indistinto di punk e rasta, che stanno coi cani, e chiedono l’elemosina per sé e per i loro cani. poi i cani figliano,e loro vanno a elemosinare per sé e per qualcosa come 10 cani e coagnolini, che son sporchi, si grattano e son magri.
    questo è indecente.

    "Mi piace"

  22. x Stella: ciao 🙂 Be’, non sono mai stato un esterofilo, ma certamente sono d’accordo con quanto dici a proposito dei cani dei “punkettoni”. Sulla quota fissa di sterilizzazioni, non ho ben capito la tua proposta… Credo che qualcosa di simile potrebbe essere utile per i cani in liberta’; per quelli tenuti in appartamento, sebbene capisca la motivazione, mi pare difficile proporre una “sterilizzazione forzata”, non so nemmeno se sarei d’accordo…
    Diverso e’, appunto, il discorso dei casi “a meta’”, come quello dei punkettoni da te citati 🙂

    x anna: grazie cara 🙂 anche se a volte… preferirei non avere materiale per scriverne, diciamo.
    Un abbraccio 🙂

    "Mi piace"

  23. una domanda….
    e se vuoi senza risposta….
    Spesso ho visitato vari posti nel sud..In particolare quest’estate ci è capitato di passare x un paesino
    dv le stradine erano zeppe di cani scarniti, malati…abbandonati.
    Una situazione che nn è mai migliorata nel corso degli anni.
    Anzi ..ti diro’ d +.
    Qualche anno fa..mia madre ..mentre era nella sua casa al mare e nel giardino a leggere, improvvisamente..si vede passare una macchina a tutta velocità che apre un finestrino e si vede gettare una cagnetta..Poi la macchina schizza via.Lei e mio padre si apprestano a soccorrerla. La curano e la tengono in casa cn loro. Nel frattempo partorisce 2 cuccioli che
    fortunatamente hanno trovato subito famiglia. Ho trascorso anch’io
    una settimana(in quel periodo) cn i miei e la mia famiglia…ci siamo affezionati a Lilly(il nome datole da mia madre).Lilly aveva una rivale in casa. All’epoca(10anni fa) avevamo la gatta..e la convivenza nn era facile. Ma mia madre con molto coraggio è riuscita a nutrirla, a curarla cn lo stesso amore che riservava a Stellina.
    Lilly in seguito..grazie ad amici dei miei è riuscita a trovare una nuova
    casa. Ma questo è un caso.
    Perchè l’anno successivo…
    i miei hanno riepilogato..con una gatta e 5 micini a seguito abbandonati davanti al loro giardino
    ed anch’essi accuditi.
    Per esperienze dirette quindi ti posso confermare ..che esperienze
    di randagismo e maltrattamenti
    sn molto ..+ frequenti al sud…
    e come leggo qui..anche il + delle volte restano impuniti i mostri artefici di tali orrori.
    Stavolta nn mi sn soffermata al NN comment-proprio xchè ho ricordato
    2 episodi di molti anni fa…ma che purtroppo restano ancora adesso
    attuali in luoghi dv cmq si vedono ville..gente apparentemente intelligente..ma che invece spesso
    si dimostra priva di sentimento verso
    creature che nn sn oggetti da tenere in inverno e d cui poi disfarsene in estate…Oh dio..ci sarebbe una sfilza di esempi.
    Mi limito a quelli visti cn i miei occhi..
    e già mi è bastato.Per il resto provo molto disgusto..e siamo nel 2009.
    Forse in ns avi avevano un’altra idea in merito sicuramente + rispettosa…
    Ciao ciao Wolf;)))Cervellotica…che nn sn altraaa ahahhaha..kiss

    "Mi piace"

  24. ..Leggendo il comm.19…
    è già qualcosa che gente sensibile
    ..proveniente dai posti in questione..
    abbiano un’autentica consapevolezza delle crudeltà oscene che molte e ormai troppe bestiole subiscono.
    La bestia(confermo) +malvagia
    è spesso l’essere umano.
    …Passo e kiudo Wolf;)) Rossoscarlatto2(Violet)

    "Mi piace"

  25. x rossoscarlatto: qui al nord parrebbe essere cosi’: al sud e’ peggio. Pero’ se poi parli con chi ci vive e si batte sul campo per i nostri piccoli amici su tutto il territorio, la risposta e’ che cosi’ non e’ e che questi fatti – o simili – capitano in tutta Italia parimenti.
    Non so quale sia la verita’, se davvero al sud sia peggio o se siamo noi al nord ad essere, come dire, “campanilisti”.
    In ogni caso, secondo me conta poco la supremazia in questo triste primato: certamente fatti del genere accadono ovunque, poi la percentuale lascia il tempo che trova…
    Ciao carissima 🙂

    "Mi piace"

  26. x anne: guarda, parlando con gente del sud, sul forum dedicato agli animali sul quale scrivo, mi dicono che non e’ cosi’ (leggi il mio commento subito precedente).
    Comunque conta poco, questi fatti devono cessare ovunque, anche uno solo di questi fatti e’ agghiacciante e disumano.

    x rossoscarlatto: rieccoti 🙂 Lo so ma non tutti quelli che abitano al sud la pensano cosi’, come ti ho scritto nella risposta precedente. Secondo me e’ importante non fare una guerra di regioni: non importa se al sud davvero accadono piu’ fatti del genere, comunque ne accadono anche al nord, e ovunque devono finire. Del tutto.

    "Mi piace"

  27. Alla follia umana non c’è più limite ..è orribile assistereogni giorno a follie come questa
    Ma già l’uomo distrugge i suoi stessi simili ….

    Sperando che ogggi sia davvero un buongiorno per tutti ..
    A presto Wolf

    "Mi piace"

  28. x Anna: … e chi ha da obiettare? 😀
    Oh, non ti preoccupare, ormai siamo tutti a tifare Udinese eheheh

    x Lianne: e’ vero, si deve solo sperare che l’evoluzione riesca a fare il suo corso e che sempre piu’, nelle nuove generazioni, ci sia rispetto… per tutti!
    Buona giornata anche a te! 🙂

    "Mi piace"

  29. Sai, io per queste cose non ho parole! Mi dispiace dirlo, ma io amo molto di più gli animali degli umani e dopo aver letto il tuo post si può capire anche il perchè … !
    Questi esseri per i quali secondo me ancora non è stato inventato un nome, devono solo ringraziare il loro Dio, se ce l’hanno un Dio visto che sul fatto ho degli atroci dubbi, che io non saprò mai il loro nome …..!
    Ciao

    "Mi piace"

  30. Ovviamente ti capisco, ma cerchiamo, nonostante tutto, di non fare di tutta l’erba un fascio: c’e’ anche tanta brava gente e chi si batte con ardore per i poveri animali.
    Ciao cara 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento