Lady Wolf & Co.

Bene, il programma delle “buone intenzioni di inizio d’anno” procede.

Il peso è già sceso da 79,1 a 77,1. Continuando così arriverei a centrare l’obiettivo per fine aprile, ma è un po’ ottimistico poiché, per esperienza passata, perdere i primi chili è molto più facile dei successivi 🙂

La ricerca di un altro posto di lavoro invece è un po’ ferma, non che non abbia fatto nulla, ma sicuramente potrei fare di più. Comunque per fortuna non ho grande pressione al momento e questo suggerisce di non “correre” rischiando di fare errori.

Questo breve post però ho pensato di farlo prima di tutto per Lady Wolf che, davvero, è partita col nuovo anno alla grande.

A parte la salute, che sta seguendo con grande attenzione, ha iniziato a dare una mano in un canile locale, una mano che si aggiunge a quanto già fa virtualmente sulla nostra pagina facebook “adotta un cucciolo”, su altri siti e anche via Whatsapp. Insomma, se io sono il “fil-gattaro” che tre volte a settimana va a sfamare i gatti di un parco cittadino, lei ora pensa ai cani 😀

Oltre questo ha preso, con mia grande ammirazione ed approvazione, a seguire tematiche che hanno a che fare con la mente, come la meditazione, la crescita personale e la spiritualità. Per una che è sempre stata convinta di non essere capace a meditare non è male 🙂

Infine si è iscritta ad un corso di massaggio olistico che inizierà a breve. Ho letto il programma e sembra davvero interessante.

Insomma, ha messo tanta carne al fuoco, ma sono cose interessanti, e le cose interessanti non stancano, anzi spronano dando carica ed energia. Ieri all’ora di pranzo, dopo una mattinata passata in canile al freddo e al vento, pensavo di vederla tornare ai “minimi termini”… ma non è stato così, sembrava anzi rinvigorita 🙂

Per quanto mi riguarda, sto cercando di essere più consapevole delle mie azioni, pensieri ed emozioni, di capire da dove arrivano e perché. Si hanno grandi sorprese. Ma questo potrà essere motivo di post successivi. Mi sono anche ripromesso di scrivere più spesso, vedremo se riuscirò a mantenere anche questo.

Questo sotto è il nostro Wolf-acquario. Ultimamente si era riempito di orribili alghe filamentose nere. Innocue, ma brutte da vedersi e che andavano ad intasare il filtro. Ho temuto di perderlo tanto la situazione si era fatta seria, ma con una buona pulizia, un prodotto anti-alghe (so che gli acquariofili storcono il naso quando si tratta di prodotti chimici, ma quando ce vo’…) e l’acquisto di un bel set di piantine antagoniste (piante a crescita rapida che si nutrono degli stessi elementi delle alghe, così affamandole) direi che la situazione è molto migliorata.

wolf-acquario

Annunci

25 pensieri su “Lady Wolf & Co.

  1. Ah,complimenti a entrambi.Anch’io sto facendo i miei piccoli passi: mi sono posta alcuni obiettivi da raggiungere entro quest’ anno.E spero di farcela.Complimenti anche per l’acquario:bellissimo.

    Mi piace

  2. Sembra che il nuovo anno sia davvero iniziato al meglio: piccoli passi, ma determinati e “sentiti”. Auguri a te e Lady Wolf di proseguire con gioia in questi vostri nuovi percorsi. Sarà interessante leggere quanti avrai da dirci sulla maggior consapevolezza, mi interessa particolarmente questo aspetto. Quindi…a rileggerci presto mi auguro. Un caro saluto 🙂

    Mi piace

  3. Siete adorabili, sia tu che Lady Wolf, in questa affinità mentale e culturale oltre che sentimentale. Mi sembra che lei ti assomigli sempre più, forse è sempre stata cosi* e piano piano la sua natura si sta mostrando nella sua realtà, ma c è proprio un fortissimo feeling tra di voi.

    Mi piace

  4. Complimenti per i chili che hai perso ma, essendo io una specialista di diete che faccio da una vita… posso dirti che hai ragione, i primi chili si perdono facilmente poi per un bel periodo ci si arena, ed è proprio allora che ci si mette alla prova: o si lascia perdere o la dieta avrà sicuro successo.

    Mi piace

  5. Volevo ringraziarti per le belle parole che hai scritto a proposito del racconto, considerata la grandissima stima che ho per le tue opinioni, ammetto che mi sono sentita molto incoraggiata,,, Un grazie di cuore anche alla tua Lady per il suo parere positivo…

    Mi piace

  6. Nelle ultime puntate che ho postato, mi sembra che il tono sia un po sceso e che ho quasi sfiorato la macchietta… Ehm, spero di averla solo sfiorata, almeno… Comunque, tra cinque – sei puntate il racconto finirà, non vedo l ora che finisca…

    Mi piace

  7. Ps: La mattina dopo un forte temporale ho trovato la tastiera funzionante a metà, cioè sono fuori uso le due righe superiori, perciò non posso scrivere i numeri, alcune vocali accentate, l apostrofo, le parentesi ecc. Per questo stavolta non ci sono emoticon di sorrisi nei miei commenti…

    Mi piace

  8. Ciaoooo Wolf!
    Buon Anno 2017 che sia di gioia creativa e tanto tanto prospero in tutto!
    Io è un po’ che ho cambiato filosofia, non faccio più programmii e propositi, prendo ciò che viene con l’animo sgombro da passato e futuro e cerco di trarre il meglio da ogni avvenimento. Ti dirò mi son tolta l’ansia.
    Un abbraccio solare elda .

    Mi piace

    • In generale preferisco anche io così, ma a volte i “programmi” ci vogliono se si vuole ottenere qualche risultato. E a volte non si può prescindere dagli obiettivi, ad esempio quando si parla di salute, o di lavoro senza il quale si rischia di finire in mezzo ad una strada o quasi 🙂
      Grazie, un abbraccio a te!

      Mi piace

  9. ah, l’acquario è veramente splendido! io non ho mai avuto pazienza con i pesci
    di buoni propositi è lastricato anche il pavimento dell’inferno he he…dai, non voglio essere disfattista, era solo una battuta…o forse invidia perché io non riesco di fare propositi alunga scadenza , i miei programmi li faccio il giorno prima per il giorno dopo, ed è già una bella fatica-
    Per il lavoro hai ragione, se puoi permetterltelo di pensarci bene, è bene non commettere, o perlomeno tentarla tutta per non fare errori che poi costerebbero cari
    bello il volontariato della tua Lady! 🙂
    augurandoti uns domenica serena ti saluto
    Annalisa

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...