10 domandine… a Wolfghost :-D

No, non sono impazzito facendomi domande da solo (anche se a dire il vero di domande a me stesso ne pongo davvero tante :-D), questa è una mini intervista che mi ha fatto l’amica Happysummer  e che ho voluto riportare qua per non perderne traccia 🙂 Tra l’altro l’amica Happy è anche una delle più antiche conoscenze di blog che potete trovare qua sopra 🙂

Ecco l’intervisata, l’originale la trovate qua: 10 domandine a… Wolfghost

——————————

D: Oggi vanno per la maggiore i Social Network, cos’è che ti spinge a tenere un blog?

R: Questa è uno domanda alla quale oggi rispondo in modo diverso rispetto a qualche anno fa’.

Entrambi, blog e social network, hanno una loro funzione: i social network sono un po’ il fast food di Internet ma sono ottimi per divulgare prontamente informazioni, notizie, annunci (un esempio è Adotta un cucciolo, il nostro sito di adozioni animali, il cui blog è ormai semi-deserto ma la cui corrispondente pagina facebook ha oltre 5.000 “amici” che ricevono puntualmente ogni annuncio); il blog è più uno slow food, più difficile da mantenere, richiede più attenzione, ma potenzialmente da’ molta più possibilità di espressione.

Un tempo alla tua domanda avrei risposto che il blog mi dava più ampiezza, più possibilità di esprimermi. Oggi ti rispondo che… è sostanzialmente perché mi spiace chiuderlo, visto che “passa sopra” parecchi anni della mia vita. E comunque non andrei verso i social network, mi allontanerei e basta.

C’è un tempo per ogni cosa, e in questa fase della mia vita esprimermi sul web non è per me una priorità.

 

D: Se dovessi partire per un’isola deserta, quale libro porteresti con te?

R: In senso letterale, un libro che parlasse di come riconoscere le piante commestibili da quelle velenose 😀

Nel senso di qual è il libro è più importante per me, inevitabilmente la risposta sarebbe diversa a seconda delle fasi della mia vita. Forse oggi porterei “Il libro tibetano del vivere e del morire”, di Sogyal Rinpoche. Ma è una scelta difficile.

 

D: A cosa associ la parola mare?

R: A “casa mia”, la Liguria 🙂

 

D: E la parola cane?

R: A Tom, il nostro canetto 😉 L’unica esperienza di cani prima di lui è troppo antica per ricordarmene significativamente; poi sono stato solo “gattofilo”: è stato Tom a farmi scoprire il fantastico mondo dei cani 🙂 (ma non tolgo nulla a quello dei gatti, eh! ;-)).

 

D: Se fossi il Genio della lampada, quale desideri vorresti che realizzasse?

R: Darmi la risposta definitiva e sicura ad una delle domande fondamentali della vita: se qualcosa sopravvive o meno alla morte. Questa risposta, da sola, è in grado di cambiare la percezione della vita stessa. Sia che sia positiva sia che sia negativa.

 

D: Quale qualità indispensabile dovrebbe avere il tuo partner?

R: Lasciarmi dormire a lungo nel fine settimana! 😀 L’ho scritto apposta perché Lady Wolf è vicino a me 😀 Battute a parte, direi la complicità, intesa anche come empatia. Un partner può avere tutte le qualità di questo mondo, può essere bello, intelligente, capace… ma se non “ti sente” o tu non “senti lui” (o lei), è come avere un robot.

 

D: Quale personaggio (cantante, sportivo, scrittore, storico ecc.) ammiri di più?

R: Tutte le persone comuni che sono riuscite a sconfiggere una grave avversità, come una malattia.

 

D: E quale di meno?

R: Hitler e tutti i dittatori come lui (e sono stati e sono molti più di quel che normalmente crediamo). Tutti coloro che non “sentono” la vita, in sé stessi e, di riflesso, nel mondo che hanno attorno.

 

D: Quale spettacolo cancelleresti subito dai palinsesti televisivi?

R: Tutti i programmi della D’Urso 😀

 

D: Cosa di bello ci auguri per domani?

R: Di avere la capacità, la serenità e la forza di poterlo apprezzare, qualunque esso sia. Perché già vivere è regalo.

 

Image du Blog confinianima.centerblog.net

Pubblicità

40 pensieri su “10 domandine… a Wolfghost :-D

    • Grazie, Manuela… Da ragazza desideravo fare la giornalista, e l’intervista mi consente di esserlo un po’, oltre al fatto importanttissimo di conoscere un po’ meglio i miei amici!

      "Mi piace"

  1. venire qui è sempre un abbeverarsi alle emozioni della vita, complimenti Wolf, per tutta l’intervista ma c’è un passaggio che mi ha colpito in modo particolare:
    “Se fossi il Genio della lampada, quale desideri vorresti che realizzasse?”
    avrei, presumo, dato una risposta simile alla tua.
    Sei un grande, qui entriamo in un territorio a me consono ma non voglio annoiarti.
    Come sta la “bestia”???

    "Mi piace"

    • Sì, chissà poi se saremmo soddisfatti della risposta del genio, qualunque essa sia, o se continueremmo comunque a nutrire dei dubbi. E’ difficile essere davvero convinti su argomenti così vitali.
      Figurati, certi argomenti non mi annoiano mai 😉
      La bestia sta bene, anche se l’età inizia a farsi sentire…

      "Mi piace"

  2. D’accordissimissimo con te sulla D’Urso. 🙂
    Tutto ok? Sono passata dopo molto tempo per un saluto, ogni tanto è doveroso, oltre che un piacere.
    Buon tutto amico mio
    laura

    "Mi piace"

  3. Magnifiche domande! Che ognuno di noi si è posto (almeno una volta nella vita 0 anche di più). E devo dire che su molte concordo con le tue. Mi soffermo sull’ultima perchè coinvolge il futuro, non vorrei che nella mia vita cambiasse nulla, non perchè sia perfetta, tutt’altro, ma semplicemente per paura che i cambiamenti peggiorino una situazione che già ha le sue belle negatività. Un abbraccio 🙂

    "Mi piace"

    • Assolutamente, cara! 🙂 In generale è proprio la pura del cambiamento, perfino quando si è una situazione tutt’altro che perfetta, quella che spaventa.
      Pensa che secondo i buddisti tibetani (ma immagino sia valido anche per gli altri) a questa regola non sfugge nemmeno la morte. Andando a scavare, noi non avremmo paura della morte in sé, ma del fatto che cancellerebbe la vita alla quale siamo abituati 🙂
      Abbraccio! 🙂

      "Mi piace"

  4. Simpaticissima questa intervista!! C’è un tempo per tutto è vero, e anche io mi allontanerei dai social network per un bel po’ … ora cmq è tempo di vacanze e perciò colgo l’occasione per augurarvi buone vacanze e buon riposo. E’ vero, la vita è bella e va assaporata!!

    un abbraccio, Tiziana

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...