Diamo una mano a queste piccole e dolci creature :-)

Oggi voglio pubblicare un video che mi è arrivato dall'AAE, l'Associazione Animali Esotici 🙂
Nel video vedrete Laura, che ci manda spesso annunci da pubblicare su
www.adottauncucciolo.net (ma molti altri, insieme a tante altre informazioni, potrete trovarli sul sito dell'AAE, il cui link trovate dopo il video), intervistata sull'argomento in un programma di Rai3.

Non bisogna prendere mai alla leggera l'adozione di un animale, ognuno di loro, che sia un cane, un gatto, un coniglio, un criceto o un uccellino, ha le sue esigenze, costi, e puo' comportare qualche problema 😐 ma se volete affetto incondizionato e rimanere stupiti nell'osservare i comportamenti e i sentimenti che un animaletto puo' dare, allora… mettete su un piatto della bilancia il "prezzo da pagare" e sull'altro quanto da loro potete ottenere 🙂
Potete sicuramente immaginare che in una casa di neanche 30mq, tre gatti e un cane, oltre due persone, danno molto da fare (e costano! :-D) ma io e mia moglie non potremmo mai farne a meno 😉

Soprattutto, per favore, non comprateli! Ce ne sono così tanti che aspettano adozione! 😦



 

info@aaeconigli.it
SOS. 346-3197367 dopo le 19.30
Sei utente Facebook? Diventa amico/a di AAE

Associazione Animali Esotici Onlus
Sez.Conigli e Cavie
www.aaeconigli.it
www.aaecavie.it
1 St. Chapter in Europe HRS
www.rabbit.org

La denominazione di “Animali Esotici”, che ha derivazione inglese (exotic animals), comprende tutte le specie animali non autoctone, importate in Italia, nonch i cosiddetti “animali da compagnia non convenzionali”, come ad esempio conigli, cavie, criceti e furetti, sempre pi diffusi nel nostro paese.
Secondo alcuni dati Eurispes del 2004, il coniglio statisticamente il terzo animale da compagnia pi presente nelle case degli italiani. Seguono 1.000.000 di tartarughe d’acqua dolce, 500.000 roditori, 50.000 iguane, 20.000 pappagalli, 10.000 serpenti e circa 500.000 altri animali esotici.

"Solo chi è  cosi'  folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero". M.Gandhi

Annunci

80 pensieri su “Diamo una mano a queste piccole e dolci creature :-)

  1. x Gardenia: eheheh grazie cara, onorato

    x Leggerevolare: Numetta, l'ultima arrivata, è arrivata da un gattile. A volte mi chiedo cosa sarebbe stato di lei, se avessimo scelto un altro gatto E' una gattina un po' selvatica, solo adesso si lascia un po' avvicinare, accarezzare… ma ad esempio di prenderla in braccio non se ne parla Non sarebbe stato facile per lei trovare un'altra adozione
    Questo per dire che… ti capisco!

    Mi piace

  2. x Charlotte: non faccio difficoltà a crederti, cara Charlotte Anche io sento già adesso il dolore che proverò quando se ne andranno (sempre che non li preceda, naturalmente ), ma ho anche il terrore di riuscire più a mantenerli se avessi problemi con il lavoro

    x Happy: oh, sì! Ma anche noi siamo circondati di amore sai? Anzi probabilmente danno più di quanto ricevano

    Mi piace

  3. sarò stata sbadata …. cliccando male, mi pareva di aver già commentato.
    Anch'io soffro senza gatti, lo sai che è proprio per loro rispetto che non ne tengo più, …. per gli esotici castrerei chi li commissiona, sono peggio di chi li vende) ieri il filmato sui cuccioli provenienti dall'ungheria mi ha fatto scappare da tavola … mi è bastato l'annuncio. Detesto e castrerei anche coloro che li comperano, spesso i Piccolini sono malati; meglio l'adozione sempre e comunque. La penso così anche per gli umani, meno porcate contro natura più adozioni. Ciao

    Mi piace

  4. Ciao Wolfghost,
    spero tutto proceda bene. Vidi parte del video che hai postato in diretta, e l'ho rivisto ora con calma e per intero. E' molto interessante. Sai, anche io tempo fa ebbi dei conigli, erano davvero animali molto belli!
    Buona giornata.
    Carmine

    Mi piace

  5. x Raggio: grazie cara Piu' tardi, se trovo un buco di tempo, vedo di postare qualcosa di nuovo

    x Carmine: ne sono convinto In effetti a volte sono perfino tentato di capire se uno potrebbe convivere con tre gatti e un cane! eheheheh Ma temo proprio di no…
    Qualche giorno fa in palestra c'era un tizio che si era appena fatto riparare il cavo di alimentazione del suo PC. Rotto a causa di… masticatura del suo coniglietto!!

    Mi piace

  6. L’amore brucia i pomeriggi accartocciati
    meglio abbracciati a farci male
    cercando di trovare un punto di equilibrio
    tra cosa è il dire e cosa è il fare
    e questa nostra dolce malattia
    che mi fa stare dietro la tua scia
    troppo impegnata a corteggiare
    un pò di tuo spazio mentale
    senza capire se davvero
    quello che dai mi può bastare

    Mi piace

  7. avendo due cani so bene che è come avere dei bambini sempre piccoli… ma per molti umani gli animali domestici sono considerati alla stregua di soprammobili o di giocattolini, per questo molti li lasciano tranquillamente per la strada quando devono andare in vacanza oppure li comprano spendendo anche molti soldi giusto per "mostrarli"… credo che solo un lunghissimo processo educativo potrebbe far migliorare le cose… non rimane che sperare…
    un bacio

    Mi piace

  8. conosco storie di animali presi in casa cm giocattoli x i propri figli
    (che xaltro li maltrattavano pure)….
    storie di atroci abbandoni
    ma soprattutto….+ conosco i ns. amici animali
    (e da pochi mesi abbiamo un cucciolotto di cane d 4 mesi, gioia immensa) e + mi rendo conto di quanta sensibilità essi hanno
    a confronto di molti umani privi di sentimento
    aridi e senza scrupoli-
    Hai fatto bene Wolf a pubblicare questo post
    che possa almeno servire 'forse' a qualcuno….
    o a sensibilizzare + gente possibile.

    Mille saluti felici
    e bacioni x te e famiglione

    Mi piace

  9. L'uomo necessita la presenza di un animale…
    a volte solo per puro egoismo altre per reale e profondo amore!
    Avere un animale significa dedicare molto tempo alla sua cura, mostrargli presenza ed affetto, accudirlo con reale coinvolgimento.
    Purtroppo per molti l'animale è solo una sorta di "giocattolo" che quando è passato l'iniziale interesse, molto facilmente diventa un peso…
    Possedere un animale è una responsabilità molto grande! Un animale ha la sua identità, la sua Anima/mente… esattamente come ogni essere umano…
    Sono stata molto prolissa, ma so che condividi!
    Sereno fine settimana
    :-)claudine

    Mi piace

  10. x Dalloway: sono d'accordo, cara. E finché non c'è questo cambiamento di sensibilità nei confronti di animali, tramite l'educazione di cui parli, cosa per cui certamente ci vorranno ancora tanti anni, ci vuole la "mano pesante" su chi sgarra.
    Bacio anche a te

    x Ninfea: speriamo sia così, cara Ninfea. Anche solo una persona in più con questa sensibilità, sarebbe per me un successo
    Saluti e bacioni anche a te ed alla tua famiglia

    Mi piace

  11. "Solo chi è  cosi'  folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero". M.Gandhi

    mi piace molto questa frase
    Se son si è un po' folli..che senso ha la vita???
    buon uicchend;))

    Mi piace

  12. Già, gli animali danno tanto amore, sincero e disinteressato.
    Ma come prosegue l'andamento dell'ambito lavorativo? C'è sempre molta incertezza? Certo sono tempi difficili un po' ovunque e un po' per tutti, ma credo tu abbia la forza e lo spirito giusto per accettare i cambiamenti!

    Mi piace

  13. Sono daccordo con te Wolf non si deve adottare un animale senza prendersi anche le relative responsabilità e rispettare i loro bisogni. Per ciò che mi riguarda a me gli animali piacciono tutti perfino topi e serpenti .
    Ho una micia a casa, la cosa strana è che invece di trovarla io…mi ha trovato lei, mi è venuta a chiamare sotto la finestra per diversi giorni, poi quando i miei si sono decisi…l'ho presa .  
    Buona domenica caro lupo. 

    Mi piace

  14. x Demetra: eheheh e brava la gattina! Buona domenica anche a te!

    x Raggio: … penso che dovrai aspettare poco ormai Buona domenica anche a te, anche se qui è bruttino e… la mia povera Samp stasera incontra nientemeno che l'Inter

    Mi piace

  15. ahahah sono bellissimi, e Nerone non patisce troppo della zampa amputata. Anche al mio Kit eravamo stati obbligati esattamente alla stessa amputazione a causa di un tumore. Non sembrava soffrirne troppo nemmeno lui, anche se poi ha vissuto solo un altro annetto e basta

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...