Un mondo perfetto – racconto

famigliaUn’altra produttiva e soddisfacente giornata di lavoro era alle spalle. Walter aveva chiuso ben tre contratti, ricevuto i complimenti dei suoi superiori e promesse di nuove gratifiche, se ancora ne avesse avuto bisogno.
Salì sulla sua Mercedes decapottabile ultimo modello e si diresse verso casa. Nella solita scarsità di traffico era sempre agevole e piacevole guidare; la sua mente poteva correre liberamente a tutti i bei ricordi della sua vita, ad esempio a quando aveva incontrato quella splendida donna che sarebbe poi diventata sua moglie: era una limpida giornata di Primavera, lui stava passeggiando con un amico nel parco quando, per caso o curiosità, i suoi occhi si posarono su un gruppo di ragazze che stavano giocando a pallavolo… e la vide. Un attimo dopo Walter guardò l’amico e gli disse “Quella donna deve essere mia!”. Sei mesi dopo, come da promessa, la sposò.
Arrivato a casa, i suoi due pargoli Frank e Anna gli corserò incontro abbracciandolo con gioia, subito seguiti dalla moglie Claire. Brown invece, uno splendido pastore tedesco, lo aveva accolto festosamente già nello splendido giardino antistante la sua villetta.
Come al solito Walter scoprì che la moglie stava preparando esattamente cosa lui desiderava per cena, era davvero fantastica quella donna! A volte Walter si chiedeva se fosse dotata di poteri paranormali…
Si sedette nel lussuoso salotto e accese la TV al plasma da 74” che campeggiava sulla parete di fronte al divano. Solite notizie, quelle che ormai ascoltava tutti i giorni: nuovi successi nel campo di scienza e medicina, manifestazioni culturali e sportive perfettamente riuscite, impegno comune di politici di opposte fazioni per migliorare la qualità della vita… niente di nuovo.
Finita la cena, squisita come sempre, i bambini furono contenti di andare a dormire e lui si ritirò in camera con sua moglie. Non era per la dolcezza di lei, né perché sembrava uscita da una rivista patinata per quanto era bella, che ogni notte era sensuale e ricca come la prima, ma piuttosto per… una sana e gioiosa abitudine. Facevano a lungo l’amore e poi si addormentavano abbracciati e felici lasciandosi trasportare in bellissimi e sereni sogni.

La mattina dopo Walter si svegliò dolcemente, proprio un attimo prima che la sveglia suonasse. La spense e si alzò, sempre pieno di energia e di voglia di vivere.
Improvvisamente, mentre si dirigeva verso il bagno, la vista di Walter si oscurò senza che lui potesse avere il tempo di rendersene conto. Fu un attimo, dal nero si passò al blu, un blu uniforme… poi le lettere iniziarono a scorrere: a problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage (“è stato trovato un errore e windows è stato spento per prevenire danni”).

Poi comparvero le istruzioni di rinizializzazione.

Che fastidio! Ogni tanto capitava: quegli esseri che avevano creato il suo mondo, gli esseri umani, ormai estinti da centinaia di anni, erano stati imprecisi e ogni tanto il sistema andava in stallo e si rinizializzava!
Niente di grave, intendiamoci, si trattava di pochi minuti, ma certo riniziare tutto da capo era fastidioso. Per fortuna anche la memoria di Walter, programma del ventiduesimo secolo, veniva cancellata, quindi lui non si ricordava mai di aver già vissuto quella vita.

Era una splendida giornata di Primavera e Walter, un ragazzo di 22 anni, rimase affascinato mentre vedeva Claire, una giovane donna, giocare a pallavolo nell’apposita area del parco assieme alle sue amiche…

bluescreenp.s.: buon 2010 a tutti!! 😛

0 pensieri su “Un mondo perfetto – racconto

  1. Un mondo perfetto, quasi un "Meraviglioso mondo nuovo" – cìerano i lupi, non lo hai scritto, perchè se non ci sono, io preferisco il mondo imperfetto.
    Certo che hai strutturato molto bene questo racconto, che risulta scorrevole, piacevole e con un finale a sorpresa!
    Tantissimi auguri anche a te, Lupo! Che questo 2010 ti porti le cose più belle che desideri

    "Mi piace"

  2. In un attimo, dal nero si passò al blu, un blu uniforme… poi le lettere iniziarono a scorrere: a problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage (“è stato trovato un errore e windows è stato spento per prevenire danni").

    Poi comparvero le istruzioni di rinizializzazione...

    Buon fine anno, ottimo inizio di anno e… alla prossima "differenza"
    un brindisi

    mi piaceva "sfruttarti" per rinnovarti gli auguri…a poi anche io adoro giocare!

    "Mi piace"

  3. x Anne: come spesso succede, io ho più cari altri racconti, ma ciò che piace a noi stessi non concorda con ciò che si scopre piacere ad altri
    Grazie e buon anno anche a te!

    x Yasmine: grazie cara, apprezzo e… ricambio il tuo bell’augurio

    "Mi piace"

  4. x Dorame: ahahah non avevo fatto caso, davvero, che poteva essere visto come un augurio di inizio anno!
    Brindisi!

    p.s.: scusa per il bicchiere da birra ma il convento-Splinder passa solo quello!

    "Mi piace"

  5. ahahahah in realtà ho preso il tuo racconto per rifarti gli stessi auguri di ieri (proprio copiati e incollati!!!) mi piaceva il gioco…
    per la birra è ok , tra l’altro sono affetta da Germanite, ho studiato in Germania e se potessi mi ci trasferirei all’istante…ma splinder offre anche cocktail guarda bene! L’importante cmq non è il liquido ma lo "spirito"! No…no la gradazione alcolica…mai che me ne venga una buona….

    "Mi piace"

  6. Io invece non potrei trasferirmi in Germania, mi infastidisce parecchio la completa assenza di musicalità della lingua… sarò strano, che ti devo dire?
    Se proprio dovessi trasferirmi (non sono un esterofilo in verità), andrei a… Santo Domingo? Caldooooooooo!!!
    Oppsssss! Mi era completamente sfuggito… … o da buon genovese cercavo di risparmiare??

    "Mi piace"

  7. x Ines e Glicine: Grazie a entrambe, tanti cari auguroni anche a voi!

    x Dorame: oh, ma lo so che ci sono anche cantanti tedesche con una voce molto bella… ma io parlo della "musicalità" intrinseca della lingua, quella del parlato popolare Un tempo ascoltavo la radio per dormire e all’epoca viaggiavo soprattutto in Inghilterra e Germania. Ma mentre in Inghilterra non avevo problemi… in Germania non ci riuscivo proprio ad addomentarmi con quella voce così dura Ci avevo provato più volte ma alla fine dovevo alzarmi e spegnere!

    "Mi piace"

  8. Soffro spesso di "abblencamenti"  e "schermate blu" da sonno   ,  ma non sempre riesco a "re-inizializzarmi" .
    Mah! Chissà che quel che non mi aspetto accade proprio nel 2010? Ho un paio d’anni di tempo prima del fatidico 2012 no? Bisogna sbrigarsi, eheh
    Auguroni di cuore lupetto e tanta felicità con la tua ladywolf

    "Mi piace"

  9. Eh no, caro Lupo, stavolta me l’aspettavo!
    Doveva per forza esserci sotto la fregatura: ho cominciato  a sospettare quando la mogliettina adorata aveva preparato per cena prorpio quello che lui voleva (e già qui…. è fantascienza!), ma l’indizio rivelatore in assoluto è stata la notizia che le pposte fazioni politiche lavoravano insieme per migliorare la qualità della vita… seeeeeeeeeeeeee!!! Buonanotte!
    Forse hai un po’ esagerato, ammettilo: ti sei lasciato prendere la mano da quest’aria di ottimismo che ci circonda!!!

    Facciamo così: l’augurio che ci facciamo quest’anno è proprio questo, e cioè che finalmente questa parte del tuo racconto diventi verità.. che dici?

    Per il resto… beh, io ti auguro tanta serenità e tanta salute, che mi sembrano le cose più importanti: quando ci sono loro, tutto il resto si sistema.
    Un’arruffatina (o lisciatina, dipende dai gusti) di pelo ai tuoi coinquilini, un abbraccio carico di simpatia per Tom, e auguri di ogni bene a tutte le persone che ami e che ti amano.

    Con tutto il mio affetto

    AUGURI!

    Giusy

    "Mi piace"

  10. x Flame: eheheh bé, insomma, spero non si tratti proprio di "schermate blu", ma finché sono "da sonno"…
    Grazie cara, auguroni anche a te ed ai tuoi cari

    x Giusy: ahahah ma era proprio la "perfezione" che volevo rendere!  Perlomeno quello che molti pensano essere la perfezione.
    Tutt’e due, loro amano sia le arruffatine che le lisciatine… uhm Forse di più le seconde!
    Grazie cara, tanti auguri anche a te e a tutti gli esseri che sono a te vicini, umani o animali che siano

    "Mi piace"

  11. ahahahah mi ricordi il mio papà che accende la radio per dormire!!! Prima ascoltava (si fa per dire) Radio Radicale e la noia e il sonno erano assicurati in pochi minuti…ma poi la mia mamma protestava così hanno concordato su "Radio Maria" : lui ronfa e lei fa le orazioni!!!!

    "Mi piace"

  12. AUGURO UN FELICE ANNO NUOVO A TE ED A TUTTI COLORO CHE TI VOGLIONO BENE, E COLGO L’OCCASIONE PER INVITARE TUTTI, AMANTI DEGLI ANIMALI E NON A RACCOGLIERE I RESTI DEL CIBO DEL CENONE DI CAPODANNO, IN CASA O AI RISTORANTI, METTETELI DENTRO UN SACCHETTO E PORTATELO AI RIFUGI OPPURE… MEGLIO ANCORA, SFAMATE QUALCHE RANDAGIO CHE INCONTRATE PER STRADA… ANCHE PER LORO SARA’ UN CAPODANNO PIU’ FELICE! :-))
    GRAZIE DI CUORE.

    "Mi piace"

  13. Sì bello…sembra  " Ti vengo a cercare" di Musso…
    ovvero la storia è simile ,ma lì il protagonista…un momento…l’hai letto? altrimenti leggilo …

    In verità ero passata per farti gli auguri…quindi…AUGURI!

    "Mi piace"

  14. x Dorame: ahahah no no, niente radio radicale né radio Maria!

    x Stefano: che bella idea, caro Stefano! Hai fatto benissimo e ricordarlo
    Grazie e tanti cari auguri anche a te ed a tutti quelli che, umani o animali, ti sono vicini

    x Tanax: no… non l’ho letto! Chissà, magari in un viaggio, ormai i libri li leggo quasi solo in aereo o negli aeroporti
    Grazie, tantissimi auguri anche a te!

    "Mi piace"

  15. wow l’hai scritto tu? Bravissimo,non ti nascondo però,che avendo letto un po’ di fantascienza e frequentato qualche persona che ne era molto appassionata ho sospettato qualche ……piccola sorpresuccia sin dall’inizio!

    Ti immagini che pizza una vita così perfetta?
    Hai descritto una vita esattamente l’opposto della mia se si esclude per l’amore del cane, tanto che mi hai fatto riflettere sul fatto che  forse la mia mi piace proprio perchè è così "imperfetta"!!

    Ero venuta per farti gli auguri,come ogni anno,la ruota gira…….e speriamo che giri in

    meglio per tutti noi!!!!

    "Mi piace"

  16. complimenti lupacchiotto hai scritto davvero un bel racconto..

    ..uhm…  una vita perfetta.. no non credo mi piacerebbe
    tutto sommato anche nel nostro essere imperfetti c’è equilibrio e bellezza,
    e poi sai che barba.. ogni tanto ci sta bene anche un bel battibecco e azzufatina   .. così poi fai  pace e trovi l’oblio..   

    buon anno 
    un abbraccio

    "Mi piace"

  17. Ma che bello questo racconto!
    Mi e’ piaciuto un sacco!!!
    Lupo anch io ti lascio i miei auguri che questo anno appena nato sia quello giusto, quello che porti vera serenita’, quello che riesca ad aprire tanti piu’ cuori alla compassione, e tante menti all illuminazione…
    Ho letto piu’ sotto che se dovessi scegliere una religione sceglieresti il buddismo tibetano…perche’?
    Mi spieghi il buddhismo tibetano?
    Io sono di orientamento theravada, che in Pali significherebbe: insegnamento degli anziani ‘ 🙂
    Un bacio grande grande

    "Mi piace"

  18. aiutoooooooooooooooooooooooooooo……………
    spero non succeda mai una cosa del genere……………brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    🙂

    a parte tutto, ma che bella la tua fantasia…però accidenti non mi piacerebbe proprio…no no…:)

    uffa, non ti ho ancora fatto gli auguri, Lupastro…buon anno:)

    "Mi piace"

  19. lo ammetto!! lasciandoti gli auguri non avevo letto tutto… mi ero fermata alla vita perfetta 🙂 , ma poi son tornata a rileggere!!
    mi faceva un pò rabbia la mogliettina così perfetta … però alla fine il trucco c’era !
    un saluto a te , ciao…

    "Mi piace"

  20. x Passatorcortese, Anna, Raggioluminoso, Ocramasil, Altraepoca: grazie care! Che sia un Buon Anno anche per voi e per tutti i vostri cari, persone e animali che siano!

    x Alba: ahahah può darsi… però non ti piacerebbe avere almeno un… periodo di prova?
    Buon anno cara

    "Mi piace"

  21. x Nuvola: grazie cara In realtà il buddhismo theravada non è dissimile, da quanto ricordo. Io mi riferisco a quello tibetano perché l’ho "provato sul campo" (non in Tibet, eh! ) e lo preferisco ad altri che ho provato anch’essi. Non mi piacciono ad esempio le "forme moderne", come quella giapponese che va tanto di moda…
    Tanti auguri anche a te e un bacione!

    x Phases: grazie carissima Un augurio di buon anno anche a te!

    "Mi piace"

  22. x Morellina: ahahah eh, chi lo sa… anche se arrivassimo ad una cosa del genere… vorrebbe dire che non saremmo lì per accorgercene
    Non preoccuparti per il ritardo, anche io sono a mezzo servizio come vedi
    Auguroni cara! 

    x Ines: ahahah esatto, c’era il trucco!
    Grazie, un salutone!

    "Mi piace"

  23. x Lucy: Bella l’immagine
    Be’, in realta’ la mia concezione di paradiso (in terra) non e’ proprio questa
    Questa e’ solo l’immagine della vita "perfetta" che cerca di trasmettere la societa’ dove viviamo. Che poi corrisponda anche all’immaginario collettivo pruo’ essere ma non per tutti… anzi sono convinto che in molti se ne dissocierebbero
    Grazie, buon 2010 anche per te!

    "Mi piace"

  24. Quando tutto ha iniziato ad andare storto ero quasi felice. Per fortuna è solo un – bellissimo – racconto! Pensa che tristezza vivere in un mondo perfetto!
    W le piccole-grandi sfighe di tutti i giorni che ci rendono tanto umani!  

    Anche se con un po’ di ritardo, ti auguro un 2010 pieno di sogni realizzati.
    Antartica.

    "Mi piace"

  25. hai ragione, molti si dissocierebbero….. ma come non ci ho pensato prima…. per loro sarebbe un incubo…il solo pensiero di scendere da quel ramo… cavolo… come farebbero? eh si hai ragione…. bè….. 
    Questo paradiso non è più carino?… c’è la scala…. bè…forse no… non si vede il paradiso…..si….mah..però la scala è bella elegante fiorita 

    "Mi piace"

  26. x Antartica: io penso che di solito per chi ci vive sembra bello così. Poi, il "mondo perfetto" è certamente un concetto individuale, il mio ad esempio è diverso da quello del racconto
    Grazie, buon 2010 anche a te

    x Rondine: già, probabile
    Sorriso

    "Mi piace"

  27. Ehi! Cominciato bene l’anno nuovo?
    Finiti i bagordi?
    Ci rimane solo la Vecchierella e poi si torna alla normalità…
    Uhm… mi rendo conto che parlare di normalità per me è un filo azzardato… comunque… io ci provo!
    Auguri di nuovo!

    "Mi piace"

  28. sento che questo anno non corrisponde per me, già dalle primissime battute, alla favola virtuale del tuo graditissimo racconto.
    mi sembra di trovarmi in quel brodo primordiale dove si annaspa e si corre per cercare la situazione ottimale……ma che poi alla fine girando in tondo, vivendo e rivivendo appare il tutto abbastanza mediocre come dire già visto!…… non è come quel bel film  Déjà Vu — Corsa contro il tempo  dove si può tornare indietro nel tempo e risistemare a nostro piacere le cose….. come nel tuo racconto, anche quì nel flm cn Denz  Washigton siamo nella fantascienza…… chissà forse un giorno sarà possibile anche questo?????????????
    nonostante la nota "apparentemente "pessimista sono pronta ….si va avanti ……meglio l’incerto al certo  da favola preconfezionato !
    Auguri!
    Rita

    "Mi piace"

  29. x ilritornodelre: quando si è in gruppo difficilmente si parla di altro, ma… sono certo che dentro di noi, quando troviamo un momento di "silenzio", o anche quando siamo in buona (ma numericamente ridotta) compagnia, parliamo anche di altri argomenti, come di spirito, di ideali, di vita…

    x Rita: bé, ti confesso che in realtà, al di là degli auguri di rito (non "di Rita" eheheh ), non ho mai creduto che il buongiorno si veda dal mattino, non quando inizia un anno nuovo almeno. I restanti 364 giorni avvengono indipendentemente. Quindi… don’t worry: a volte nemmeno il diavolo non è così brutto come lo si dipinge

    "Mi piace"

  30. Era troppo bello per essere vero… ma anche il mondo virtuale… è pieno di errori… tra cui quello di essere nauseamente ripetivo di clichè ormai in disuso…
    Spero tu abbia inaugurato l’anno nel migliore dei modi!!! buona continuazione…
    Sorrisi…
    Fly

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...