Carezze e morsi :-)

Julius dormeQuasi come sentisse che stavo per parlare di lui, è arrivato Julius “chiedendo” di essere preso in braccio come faceva quando era piccino, vedi foto a lato  😉 Peccato che allora pesasse circa otto chili meno  😛
Come sapete, nel nostro piccolo appartamento di 30 metri quadrati convivono due cristiani, tre gatti e un canetto 🙂 Quando ci allontaniamo per qualche giorno portiamo con noi Tom, il cane, ma lasciamo i gatti, Sissi, Julius e Numa, a casa. Ci piacerebbe portarli con noi ma i gatti sono molto legati alla casa, piangono disperati non appena mettono un piede… opsss! una zampa 😀 fuori dall’appartamento. Certamente soffrirebbero di più in un viaggio di ore e in ambienti sconosciuti che a stare in casa senza di noi.
Ognuno di loro ha i suoi posti preferenziali ove dormire, posti che cambiano a seconda delle stagioni e dell’ora 😉 Sono bestioline piuttosto abitudinarie, sapete 🙂 Quando non ci siamo noi, Julius – che assomiglia sempre di più a Garfield, sia per pancia e taglio degli occhi che per abitudini (la mattina viene sempre a reclamare il suo pezzetto d
i brioche mentre faccio colazione ) – occupa il letto, mettendosi nel bel mezzo o sui cuscini, cosa che del resto fa spesso anche Numa 😀 Quando ci sono io invece viene spesso a dormire al mio fianco 😉
Comunque, domenica scorsa, tornando dall’ultimo weekend a Merano, all’ora di coricarsi Julius appariva evidentemente spiazzato e scocciato per il fatto di trovare il letto occupato 😛 In ogni caso, dopo una mezz’oretta è tornato e si è sistemato… accanto alla mia testa, sul cuscino 😮 Capite bene, un gatto di oltre otto chili sul cuscino in un letto ad una piazza e mezza… 😐 Comunque, alla maniera di Buddha (leggenda vuole che si fece tagliare la manica della veste per non disturbare il suo gatto che ci si era addormentato sopra), mi sono un po’ spostato ed ho cercato di prendere sonno. Julius pero’ ha iniziato a leccarmi la testa e i capelli 😮 Pensandolo un gesto di affetto l’ho lasciato fare per un po’, ma dopo un quarto d’ora ho pensato bene che fosse il momento di farlo smettere e ho cercato di allontanarlo delicatamente…
Il risultato? Julius ha allungato una zampa, mi ha arpionato la guancia più lontana, mi ha girato la testa verso di lui e… TAAAAAA!!! Un terribile morso dritto sulla punta del naso!! 😀
Stile Fantozzi ho represso l’urlo di dolore portandomi la mano al naso e… sentendo colare il sangue che iniziava a sgorgarne fuori 😮 La mattina dopo mi sono ritrovato con due bei tagli da un lato e dall’altro del naso 😛 Il punto è che Julius cerca spesso di mordermi il naso 😉 per lui è un gesto d’affetto, solo che io d’istinto allontano il naso e i suoi canini fanno effetto lama che taglia il burro 😐
Non sapete quante volte ho dovuto spiegare l’origine di quei tagli in questi giorni a colleghi ed amici 😀
Non è un tesoro il mio Julius??? 😀

Foto0245

52 pensieri su “Carezze e morsi :-)

  1. Ahaha,ma non sarà che, viste le abitudini di Garfield, abbia scoperto che il tuo naso è gustoso come le lasagne?
    p.s. immagino i risolini maliziosi dei colleghi, ihih
    sapessi una volta che ebbi una microemorragia sotto un occhio e sembrava che me lo avesse pestato qualcuno con un pugno..!

    "Mi piace"

  2. Capisco l'affetto di Julius per te ma cerca di fare attenzione…se invece della guancia prendeva un occhio? sai io ho una micia ma non la faccio mai avvicinare al viso (a meno che non gli faccia io agguati alle spalle per dargli un bacetto in testa ) perchè ho paura proprio di questi scatti felini. Li fa anche quando si stanca di essere accarezzata ma se graffia le mani non è un problema, poi so come calmarla, un pezzetto di prosciutto (il suo tallone d'Achille). 
    Buonanotte Lupo, un bacio a te e al gattone! 

    "Mi piace"

  3. Oddio, lo fà anche la mia gatta!! A volte sale sopra il cuscino e mi lecca i capelli. Forse è un segno di affetto perchè se provo a cacciarla mi arpiona la testa tenendomi ferma. Ovviamente la pisto come l'uva   e si torna nei ranghi… cribbio!!    Non sono dolcissimi!!!

    Quanto mi hai fatto ridere… he he …

    "Mi piace"

  4. x Anne: vero???

    x Leggerevolare: eheheh certo che lo sono!!! E pazienza se ci scappa qualche morso o graffio (dovresti vedere la collezione di mia moglie che non si e' ancora arresa sul fatto che la piu' piccola, Numa, non voglia essere presa in braccio ).

    "Mi piace"

  5. Che pazienza che hai Wolf, sarà che mi sento un animale anch'io ma non sopporto contatti così stretti, ho bisogno di tanto spazio tutt'attorno a me.  Sono bellissimi questi vostri mici, anzi uno lo chiamerei un micione. E il Tomino, in questo mondo di gatti come si sente? Fà l'amicone per il quieto vivere?  Buon fine settimana ed un carissimo saluto  Fulvia

    "Mi piace"

  6. Simpaticissimo Julius, e anche un po' prepotente e possessivo… Fino a qualche anno fa, ho sempre avuto gatti per casa e devo dire che erano loro i padroni… Delle poltrone soprattutto, ma anche della cucina, del letto ecc. Avevano l'abitudine di accoccolarsi in grenbo o di strusciarsi sulle gambe e io adoravo giocare con loro al punto che le mie mani… bè, le mie mani avevano una tale quantità di graffi da essee inguardabili…
    Però la faccia no… la faccia l'ho tenuta sempre lontana! 🙂 🙂

    "Mi piace"

  7. x Carmine: eheheh immagino… e condivido!

    x Fulvia: figurati, cara! La notte mi ritrovo a sgomitare con cane e gatto per il mio pezzetto di letto accanto a mia moglie! Ma a me piace, è come avere scaldini elettrici sparsi qua e la'… d'inverno il freddo non si soffre!

    "Mi piace"

  8. Lo sai io non ho gatti….ma ci pensa Paquita a prendersi le sue comodità.
    In quanto a rimostranze…..ci pensa Pedro      
    Ecco ognuno ha il suo ruolo.
    Sono bellissimi……
    Bacia quell' amore mio …a proposito come sta??        
    Un salutone a tutti

    "Mi piace"

  9. I gatti io li adoro, ho sacrificato per anni la mia mano destra per far si che si divertisse a graffiarmela e a morderla, non è masochismo, era puro divertimento e complicità, …pure io poi dovevo rispondere a domande un po' stupide ( era cos' evidente che fossero graffi di gatti) in ufficio ma forse la domanda vera che mi facevano era: "ma perchè sei così stupida da farti graffiare in quel modo?"….eheh non sanno cosa si sono persi!

    "Mi piace"

  10. x Charlotte: ahah alla faccia di chi pensa che gli animali siano tutti uguali e non abbiano un carattere come gli esseri umani, vero?
    Tom sta bene, per sapere se l'occhio guarirà completamente… solo il tempo dirà
    Salutoni a tutta la famigliola

    x Egle: eheh ti capisco perfettamente! A me succedeva con Julius e, prima, con Sissi: facevamo la guerra gatto-contro-mano
    Sono d'accordo: non ho mai avuto alcun rimpianto, anzi…

    "Mi piace"

  11. ahah no! A dire il vero non lo conoscevo neanche Tom Jobin, sono andato adesso a cercare su Internet (anzi, grazie per la segnalazione ).
    Tom da… Tom Cruise Infatti, quando lo regalarono a mia moglie, le dissero che era nato il 4 di Luglio, come da film interpretato da Cruise (che e' nato a sua volta il 3 Luglio, mi pare). Cosi' il nome fu scelto

    "Mi piace"

  12. Che belli che sono!
    Anch'io per la Gatta Matilda dormirei anche per terra…
    Ha fatto agguati a chiunque, pure al mio bambino, portiamo i suoi sehni ma nonostante ciò, l'amore per lei non cambia… Mistero dei gatti, che si fanno amare senza alcuno sforzo…
    sono adorabili

    ps però Julius… una  pallina di gomma sarebbe meglio! ne metteranno in commercio, a forma di naso???

    "Mi piace"

  13. Ah, si! Per me Julius puo' fare quello che vuole Se ad esempio lui o Numa buttano qualcosa giu' dal tavolo rompendola, la colpa non e' loro, loro sono gatti ordinati che non vogliono disordine in giro!

    "Mi piace"

  14. si vede che hai un naso molto appetitoso…heheeh! Carino il tuo Julius che vuole dimostrarti tanto affetto, intorno al naso. Invece, sapessi cosa è successo al mio povero Mirò.

    Bel connubbio tra uomo e gatto.

    Ciao Wolfghost!

    Rondine

    "Mi piace"

  15. Ciao caro Wolf, avevo detto che sarei venuto a raccontarti dei miei cani, ma è in corso una settimana in cui non ho tempo e testa. Lo farò in un altro momento. Scusami. 

    Giulio

    "Mi piace"

  16. x Giulio: non preoccuparti caro, se vedi quanto sono presente io… capirai che anche io sono in una condizione simile

    x Ligeia: e daiiiii! Non si puo' lasciar solo un coniglio e poi pretendere che non rosicchi in giro!! Mangia la focaccia?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...