Un po’ in ritardo (cinque giorni esattamente, meno male che non è una moglie o una compagna :-P) faccio gli auguri al mio blog wolfghost.it che compie due anni! 🙂
Correva l’anno 2007, esattamente il 7 settembre, quando approdavo su Splinder dopo aver lasciato il mondo dei forum 🙂
In questi due anni ho visto passare tanti nick, alcuni diventati veri amici virtuali, magari solo per un pò. Qualcuno l’ho conosciuto di persona, ma la grande maggioranza di chi mi aveva seguito all’inizio… è poi passata oltre. Alcuni mi spiace davvero di averli persi, altri magari un po’ meno, comunque suscita sempre un po’ di stupore verificare come sia “dinamico” questo particolare mondo: davvero in pochi ti accompagnano per lungo tempo… Mi sa che, almeno come frequenza abbastanza costante, è rimasta solo affabile… in compenso però molti altri sono arrivati 😉
Cosa ho avuto in questi due anni? mmm… la possibilità di esprimermi, certamente, ma soprattutto quella di poter avere una condivisione con tante persone, tante anime diverse. Questo mi ha permesso di conoscere pensieri che mi hanno accresciuto, anche – o forse soprattutto – se erano a volte diversi dal mio.
Alcuni di questi scambi sono stati davvero illuminanti, mi hanno aiutato molto ed alla fine li ho fatti miei. Dico sempre che, anche se assolutamente poi bisogna decidere di testa propria, bisogna ascoltare tutti, perché a volte la frase risolutiva, quella che ti indicherà la strada, arriverà proprio da chi non ti aspetti o che “incontri” per la prima volta. E se non fai attenzione… quell’aiuto insperato lo potresti perdere per sempre.
E poi mi ha sempre fatto particolare piacere scoprire e conoscere gli “spettatori sommersi”, quelli che leggono ma non commentano mai, magari nemmeno iscritti a Splinder 🙂 Alcuni di loro ogni tanto si fanno vivi, via pvt o commento anonimo magari, ma anche via e-mail. Alcuni vogliono solo ringraziarmi, altri scambiare un’opinione o chiedere un parere (non oso dire “consiglio”! Se avessi anche il minimo sospetto che la gente facesse pedissequamente ciò che gli dico… sarei già diventato muto! :-P). Qualcuno mi scrive che gli ho dato la forza di andare avanti nonostante gravi difficoltà… e questo mi riempie di contentezza e soddisfazione 🙂 … un po’ come quando vengo a sapere che qualche animaletto il cui annuncio è transitato su www.adottauncucciolo.net è stato adottato! 😉
Comunque, pur non avendo mai chiesto nulla in cambio, qualche premio per lo sforzo sostenuto (non vi nascondo che a volte è un vero impegno tenere aggiornato un blog) mi è arrivato, e dunque… Grazie blog! E tanti auguri ancora! 🙂
Per la cronaca, questo fu il primo post che scrissi…
Dopo anni di peregrinazione su siti vari e, soprattutto, forum, Wolfghost prova l’avventura del blog.
Il desiderio di esprimere cio’ che e’ dentro di me in una cornice mia, senza gli spazi angusti di un forum, forse senza la sua visibilita’, ma nemmeno la sensazione di disordine e, spesso, mancanza assoluta di controllo, e’ la molla che mi spinge in questa mia esperienza di blogger.
Sono stato per lunghi anni, da quando ne avevo 18 fino ai 37, un “ricercatore dell’anima”, incuriosito tanto dall’esoterismo quanto dalla psicologia del profondo, affascinato in particolar modo quando scoprivo in essi percorsi paralleli, ma sempre con un nocciolo scettico che mi impediva di cadere preda di facili entusiasmi.
In seguito a disavventure sentimentali, lutti e momenti difficili, ho avuto la mia pausa, durata quasi 4 anni.
Adesso, a poco a poco, quella sete di conoscenza, quella voglia di chiudere il cerchio, si stanno di nuovo facendo strada…
Spero di non perdere gli amici che, via via, mi sono fatto da altre parti e che, almeno alcuni tra loro, siano pronti ad accompagnarmi, magari assieme a nuovi, in questa avventura.
Wolfghost

AUGURI!!!!!!!!!
Eh sì, la gente va e viene (come nella vita) solo che qui è tutto più accentuato, veloce… ma come nella vita gli amici non se ne vanno mai… anche se a volte sono silenziosi, o pensano ad altro… ripassano sempre! 😉
Tanti tanti bacioni!
P.S Visto che ti fa piacere ti confido una cosa. Non ricordo in che periodo e nemmeno in che post ma hai scritto una frase che più o meno recitava così: quando la gente mi ferisce costantemente ho imparato che non importa restare a capire il come e il perché ma solo che la cosa migliore da fare è: PASSI LUNGHI E BEN DISTESI!!! 😉 Caro amico mio sapessi quante volte, mentre i miei passi erano incerti e corti, la tua frase m’ha aiutato!
Ti ribacioooooo! Posso vero?
"Mi piace""Mi piace"
Il fenomeno di cui parli all’inizio mi è molto famigliare! Purtroppo Splinder è così, e Splinder altro non è che lo specchio della vita reale, dato che dietro a ogni nick c’è una persona in carne e ossa.
Buon compliblog! E congratulazioni vivissime per la tua bravura :-)))
"Mi piace""Mi piace"
Wolf, passo per salutarti 🙂 e, per dirti, che il tuo è un impegno grande e lo si capisce leggendo questo tuo blog. Sei sempre presente e hai un pensiero per tutti…rammento bene il tuo primo post e da allora, non con la frequenza che vorrei ma di tanto in tanto, passo per dirti che ci sono anch’io accanto a te…
Sono onorata Sensei, di essere e di averti come amico, grazie…
Buon compleanno al tuo blog 🙂 e per te, un abbraccio augurandoti buon fine settimana..
paola
"Mi piace""Mi piace"
auguri auguri al tuo blog wolf:-)))bacioni
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Wolf! E complimenti per come in 2 anni tu sia riuscito a fare ciò che hai fatto col tuo blog: dovrai sentirti sicuramente emozionato nell’aver compreso che con i tuoi post ci sia stata gente che ha avuto l’incoraggiamento che cercava!
Personalmente non ricordo il motivo che mi ha fatta approdare su wolfghost.it (probabilmente riguardava gli animali), ma posso dirti che quel che mi è subito piaciuto è stato poter vedere (dai tuoi interventi, ma anche dai commenti che ricevi) che ci sono anime, fortunatamente, ancora molto sensibili a certe tematiche,
Bravo! :-).
Genny
"Mi piace""Mi piace"
Il 7 Settembre?
Oh caspita! Guarda caso il mio blog ha compiuto un anno nella stessa data. Però non sono riuscita, per motivi di tempo, a dedicargli un post. E, farlo in ritardo, mi sembrava non fosse bello…. Magari ora lo faccio, visto che non sarei sola…
Il 7 settembre 2008, dopo aver chiuso un precedente blog aperto su un’alta piattaforma (in cui non riuscivo a trovarmi troppo bene), giunsi in Splinder ed esordii con un primo post.
Sembra ieri e, invece, è già trascorso un anno.
Non conoscevo nessuno, qui. Poi, all’improvviso, le conoscenze e le “amicizie” si moltiplicarono.
Comunque, per farla breve, BUON COMPLEBLOG! Wolf… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
x Sofia: eheheh bene, qualcosa di quanto scritto qua ti è servito davvero allora! 😉
Un bacione anche a te cara, è sempre un piacere ritrovarti 🙂
x anne: già, è proprio così 🙂
Grazie cara! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
x Paola: ooh! C’eri già? 🙂 Sapevo che sei un’amica di blog di antica data, ma non ricordavo fosse fin d’allora! :)))))
Grazie cara, abbraccio ricambiato con piacere! 🙂
x Yasmine: … e grazie anche a te, cara Yasmine! Da parte mia e… del blog, naturalmente! 😀
"Mi piace""Mi piace"
x Genny: ho sorriso leggendo il tuo commento 😉 E’ vero: le notizie brutte corrono più delle belle, si sa’, eppure… ci sono tante belle anime in giro 😉
Grazie, un abbraccio! 🙂
x Fire: eheheh non preoccuparti: è successo lo stesso a me l’anno scorso, e infatti non pubblicai il… complepost! 😀 Ricordo che ero a Stoccolma in quel periodo e avevo poco tempo… Quest’anno però, anche dietro gradito suggerimento, ho deciso di pubblicarlo, sebbene in ritardo di alcuni giorni 🙂
Grazie cara e… allora buon compleblog anche a te! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Augurissimi…. è un blog che leggo sempre volentieri… e poi hai una capacità di coinvolgimento eccezionale… il tuo spazio è un salotto amabile… e molto interessante…. lunga vita…
e tanti sorrisi…
Fly
"Mi piace""Mi piace"
Allora lo faccio.. è l’occasione giusta.
Ti ringrazio perchè sei stato, con Sophia, un lettore presente senza mai invadere gli spazi che io cercavo di proteggere.
Entrambi, con discrezione, lasciavate passaggi gentili nonostante le mie assenze.. ed ora che ho deciso di dare, in un certo senso, una nuova opportunità ai miei appunti, siete ancora qui.
Un abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"
Blog come-.-un giardino…
o una finestra su tanti mondi
meravigliosamente diversi…
come pagine bianche …
in attesa di essere colorate
dai nostri SENTIMENTI…
x mano …da lontano
ma sempre VICINI nel cuore…
Wolf in un mio veccchio post
ho sottolineato l’arricchimento
mai scontato..che traggo
dalla tua “pagina” (x me personalemente) usata intelligentemente!!!!
_E*_* tra quelli che prediligo in assoluto(ma già lo sai).
Buon BLOG…
E soprattutto t’auguro MOLTA FORTUNA..x le amicizie che ti
accompagnano attualmente..
e x tutti gli affetti a te cari…
Un grande GRAZIE sempre..x le
“scie” di saggezza..che di tanto in tanto fai brillare nella scatola dei miei colori.
Eccoti un’immagine simpatica…sono
certa che la gradirai:)))) Bacetti.
"Mi piace""Mi piace"
AUGURI Carissimo.
Ricordo il tuo primo post, non lo lessi il primo giorno, lo feci mesi dopo quando decisi di leggerti e ci scambiammo l’Amicizia.
Da neofita (senza blog) commissi un sacco di “leggerezze”, era difficile entrate e capire da subito questo mondo.
Ti mando un Abbraccio e tanti ronron per la tua Stellina e il Tuo Stellino.
"Mi piace""Mi piace"
Auguri.
"Mi piace""Mi piace"
tanti auguri al tuo blog allora….chin chin
"Mi piace""Mi piace"
che strano non mi è mai passato per la mente di festeggiare un blog-compleanno… a dire il vero non mi ricordo neanche quando l’ho creato… né mi prendo la briga di controllare… tuttavia condivido ciò che dici perché sono tutte cose capitate anche a me e comunque si tratta di un percorso importante in cui ho avuto anche il privilegio di molti scambi interessanti e piacevoli (e ci metto anche i nostri divertentissimi -e chilometrici- contrasti ideologici… eheheheheh)
un bacione
"Mi piace""Mi piace"
x Fly: eheheh grazie 🙂 Anche da parte del… salotto! ;D
x gchick: eh, Sofia, già 🙂 Peccato che adesso è meno presente, però in un certo senso i passaggi di chi si sa poter essere – o aver scelto di essere – meno presente, sono ancora più graditi 🙂
Grazie cara! 🙂
x Rossoscarlatto: eheheh grazie cara! E’ vero, l’ho gradita molto! 😉
E grazie anche per le parole di apprezzamento per il mio blog 🙂
"Mi piace""Mi piace"
x jouy: eheheh è vero, non è facile entrare subito nella mentalità altrui. Io fui agevolato dal fatto di venire già da un altro “ambiente internet”, anche se era un forum 🙂
Grazie per l’abbraccio e… i ron ron! 😀
x Kappadue e Gabry: grazie a entrambi! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
x Dalloway: anche a me sono molto piaciuti i nostri scambi, anche… i chilometrici contrasti ideologici! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Tanti auguri! E congratulazioni per il traguardo!!!
Sai una cosa, quando penso a te, immagino sempre il “saggio della montagna”, non so se hai presente la figura… 😀
E’ un gran complimento, secondo me… 🙂
(la gente anche qui, va e viene, come dappertutto: a volte qualcuno resta, invece! :-D)
"Mi piace""Mi piace"
Ma Auguriiiiiiiiiiiiii :)) a te, Wolf il Grande, che hai creato un blog straordinario, ricco di sapere, di saggezza e di umanità. Ti ho già detto in passato quanto bene mi hanno fatto le tue parole…bè, la magia continua! Grazie davvero Wolf. Sei una bellissima persona 🙂
Un caro saluto 🙂 Lisa.
p.s. riguardo al commento del post precedente: anch’io stimo molto Veronesi; è animalista, vegetariano, ha una grande intelligenza e poi… il suo lavoro è davvero prezioso!
"Mi piace""Mi piace"
x Nico: eheheh allora è meglio che non vedi il dipinto con il quale Fiore (Eomer) ha provato tempo fa ad immaginarmi: è proprio così! 😀
Grazie cara 🙂
x Lisa: cavolo, è vero! Veronesi è anche vegetariano… ma ho il sospetto che anche questo… c’entri pesantemente con il suo lavoro 😉
Grazie per i bellissimi complimenti 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sento adesso so che non mi crederai..è una di quelle cose che jung avrebbe definito sincronicità..ma di cui poi,sempre mi sfugge il senso,ma proprio oggi pomeriggio ,cercando delle informazioni,sono capitata sul blog di una ragazza che faceva gli auguri di compleanno…al proprio blog!! Ricordo di aver sorriso e di essermi ripromessa di andare a vedere a quale era risale il mio “contenitore canino”.
Ora vengo a farmi un’esplorazione sul tuo blog e cosa scopro???
Però mi piacerebbe comprendere il senso riposto di certi giochi……
Comunque auguri al tuo blog :mille giorni come questo, non importa se con le stesse persone o con persone diverse,anche nella vita off line siamo ombre :compagne di strada per un tratto.Nulla di più
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Wolf;) ecco arrivo al momento giusto;) AUGURI AL BLOG ma soprattutto a te che attraverso questo mezzo ci hai permesso di condividere le tue emozioni, le tue riflessioni e i tuoi approfondimenti!!! Io sono approdata al blog( e nel mondo di internet) proprio circa un mese dopo di te!!;) Cmq seppur nn vengo tti i giorni, ma sei sempre nel mio cuore o meglio tu sei sempre IL MIO SAGGIO AMICO, QUELLO DOVE HO SEMPRE TROVATO UN’ISOLA DI RIFLESSIONE INTERIORE, QUELLO CHE SE PASSI A TROVARLO NON MANCA MAI..MAI DI RICAMBIARE LA VISITA…!!!! Sei una bella persona l’ho sempre percepito e continuo a precepirlo…
GRAZIE…*_* Ti mando un bacio e un abbraccio virtuale ma più concreto di tante concretezze, perchè sentito nel cuore!!!!*_* a presto wolfffffffff;) e di nuovo auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii;)
"Mi piace""Mi piace"
x orchismoria (a proposito… ma a che si deve il tuo strano nick?? :D): Grazie per il bellissimo augurio 🙂
Voglio solo puntualizzare un aspetto riguardante la Sincronicità, ovvero che non vi è un “senso riposto”, ma solo il fatto che ogni cosa è legata a tutto il resto.
A volte trovo pericoloso cercare “segni” laddove segni non ci sono. Non nel senso di “indicazioni sulla strada da seguire” almeno.
Avevo scritto questo, se ti interessa: Sincronicità
x Simona: :))))))) Mi mancava il tuo entusiasmo!!! 😀
Grazie! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Eccola qui affabile che ringrazia di cuore per la citazione e dà i migliori auguri.
Leggendo la storia del tuo blog che è un pezzettino anche della mia storia pensavo a quanto sono diversi i nostri blog, il tuo uno spazio per riflettere e crescere, il mio con molte meno pretese, una via di mezzo tra un diario e una…veranda per prendere un caffè tra amici (al contrario di te ho un giro di 4/5 fedelissimi della prima ora, ma come dici tu il resto degli ospiti si rinnova continuamente), malgrado ciò ci siamo comunque fatti buona compagnia questi due anni.
A questo punto non resta che incontrarci di persona. Guarda che prima o poi le porto le piccole a vedere l’acquario di Genova!
"Mi piace""Mi piace"
ehiiiiiiiiiiiii…tantissimi auguri, per il tuo blog, ormai “vecchio” di due anni:)))))
quello che scrivi è vero; qui su splinder succede come nella vita reale; le persone vanno e vengono, entrano ed escono dale vite altrui…e forse lo facciamo un pò tutti. Qui le cose si svolgono solo un pò più velocemente, ma le dinamiche sono sempre le stesse, già:)
E’ anche vero che cmq tutte le persone, spesso, hanno qualcosa da dare…ed alla fine ci si trov arricchiti da tutti questi “incontri”, seppure solo virtuali, magari:)
ed io sono ancora una di quelle che aspettano chi si fermerà per non andarsene più…parlo della vita reale, naturalmente:)
"Mi piace""Mi piace"
x affabile: ahahah venite, venite, però guarda che io vi lascio fuori dall’acquario: l’ho rivisto recentemente e non lo reggerei un’altra volta così a breve! 😀
Personalmente ho trovato spesso da riflettere anche sul tuo blog…
x morellina: eheheh ed io ti auguro che quel qualcuno possa arrivare presto, prima di quanto ti aspetti 😉
"Mi piace""Mi piace"
…anche perchè con i tuoi gatti…non starei del tutto tranquilla…;)
Sul tuo commento da me…stesse notizie e soprattutto stesse facce!
"Mi piace""Mi piace"
🙂 grazie per il tuo augurio…andrò a dormire sorridendo:)
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Tanti auguri da una nuova arrivata ^__^
(ma hanno aperto tutti il blog in estate? Me compresa, tra l’altro. Però avrei pensato che la stagione più adatta fosse l’inverno)
"Mi piace""Mi piace"
x affabile: eheheh capisco… sia per i gatti che per il resto 😉
x morellina: spero che tu l’abbia fatto davvero! 😀 Sarebbe un bel modo di andare a dormire… un bel sorriso! 🙂
Buona domenica 🙂
x Yasmine: grazie cara, buona domenica anche a te 🙂
x Murasaka: vedi… in realtà settembre rappresenta per molte persone la fine dell’estate. In un certo senso il clima (umorale) è quello dell’inverno… o quasi 🙂
Grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Io non sono… affabile ma mi sembra di conoscerti da sempre. Sono arrivata su Splinder un paio di mesi dopo di te, e tu sei uno dei miei primissimi amici, rappresenti per me una delle (non numerose) “certezze” splinderiane!
Grazie per i tuoi post, Wolf, grazie per esserci!!
"Mi piace""Mi piace"
buon compliblog!!!
molto bello il post che trae le somme dopo un periodo abbastanza lungo di attività…
molto vero quello che dici, riguardo alla condivisione dei pensieri che si viene a creare grazie al blog…
bello il trovare amici, anime affini, ma anche chi magari la pensa diametralmente all’opposto da noi…
bello anche che tu hai riproposto il tuo primo post, perché ad esempio io, arrivata solo di recente, non l’avevo mai letto!
Che aggiungere, ancora?
Auguri e che siano ancora tanti anni di pensieri, parole, emozioni ad aiutarci a migliorare!
un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Wolf, come vedi anche se il mio blog è chiuso…sono qui, per festeggiare il tuo blog e porgere tanti e tanti Auguri per molti anni insieme.
Anche se non lascio commenti, voglio che tu sappia che ti leggo spesso e poi mi allontano in silenzio.
Grazie per le parole che hai lasciato nel mio blog. le ho apprezzate molto.
Un saluto
meg
"Mi piace""Mi piace"
Auguri al tuo blog 🙂
"Mi piace""Mi piace"
allora “orchismoria” è un (molto libero…)adattamento di questo:http://www.naturamediterraneo.com/Public/data/polypo/2004514211347_Orchis%20morio.JPG
http://lemieorchidee.fotoblog.it/archive/2009/04/13/orchis-morio2.html
http://digilander.libero.it/LEORCHIDEE/2p.htm
Precisazione:le foto non sono mie:il massimo della mia vita è stata qualche phalenopsis.
Hai ragione (poi mi fiondo a leggere tutto quello che hai scritto sulla sincronicità) eppure,non so il perchè,ma quando mi accadono queste cose,ho un bel dirmi che non è detto che sia un segno (però mi chiedo pure:se non lo fosse ,perchè lo avrei notato?) ma ogni volta provo l’inquietante sensazione di aver ricevuto una lettera che non sono stata capace di aprire…………..
"Mi piace""Mi piace"
Il tuo primo post l’avevo già letto tempo fa, quindi non mi rimane che farti gli AUGURI!!!
Due anni è un bel traguardo… chissà se ci arriverò!
Mi spiace non essere passata ieri, ma è un periodo un po’ così… speriamo di assestarci strada facendo.
Di nuovo auguri, e buona serata domenicale!
"Mi piace""Mi piace"
x happy: sì, sì, lo so! 🙂 Grazie carissima! 🙂
x fantasia: grazie anche a te, fantasia 🙂 In effetti 2 anni per un blog è già un buon periodo… spero però possa allungarsi… e molto! 😉
"Mi piace""Mi piace"
x Meg: ma ciao! :))) Che piacere rileggerti! Sì, pensavo ormai che tu fossi uscita completamente dal mondo dei blog. Sono contento di sapere che ogni tanto passi da queste parti, pazienza se non lasci messaggi, mi fanno piacere ma… non sono questi ad essere importanti 🙂
x Nicola: grazie caro 🙂
"Mi piace""Mi piace"
x Orchismoria: ahahah non avrei indovinato in un milione di anni! 😀
Sui “segni”, mi piacque tempo fa il parere di un’amica che disse che non sono “segni da interpretare”, ma casomai indicazioni che… sei sulla strada giusta, nel senso che stai “vivendo la tua vita”.
Però io a dire il vero non credo esattamente nemmeno questo… già mi piacerebbe come dimostrazione che ogni cosa è legata. Da questo poi, si potrebbe costruire davvero molto…
x Azalea: 😮 ma perché devi dispiacerti di non essere passata ieri? Io a volte non passo per… mesi! 😀
"Mi piace""Mi piace"
aururi !!! e complimeni di cuore !
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Leo 🙂 E grazie! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
.. e alcuni tornano mettendo da parte le ascie..
il mondo virtuale non è altro che uno specchio di quello reale,ti ritrovi a dare affetto sincero e in cambio ricevi..nulla.
cosi è le vita..
buon complex blog..
"Mi piace""Mi piace"
ahahah è vero! A volte è così 🙂
Ma solo “a volte” 😉
"Mi piace""Mi piace"
Allora…tutto è collegato ma,almeno questa è la mia sensazione, è là dove le forze profonde che sono in te ti conducono a focalizzarti ,che puoi leggere ciò che è “giusto” tu sappia in quella determinata fase spazio-te,porale della tua esistenza.
se,già non lo conosci,forse questo blog potrebbe interessarti:http://ilmiofiltro.blogspot.com/2009/04/fisica-degli-eventi-sincronici-dalla.html
"Mi piace""Mi piace"
Ho scoperto il tuo blog per caso… stavo attraversando un periodo difficile e cercavo delle risposte.. cosi’ digitai su google le parole chiave della mia domanda e scoprii il tuo blog…leggendolo mi sono accorta di quanto tutti noi siamo diversi ma anche uguali nella nostra ricerca.. ho scoperto di non essere l’unica a porsi delle domande, ad attraversare dei momenti di “buio” dove anche una minima sciocchezza viene presa come un problema insormontabile… e leggendo il tuo blog, pian piano, ho rincominciato a fare dei piccoli “passi'” per andare avanti, per tornare a vivere. Avevo capito che se rimanevo ferma a crogiolarmi sulle mie disavventure e su me stessa sarebbe stato molto peggio.. in fondo, a molti di noi puo’ capitare di intraprendere parecchie strade prima di trovare quella giusta. Leggendo alcuni tuoi post, ho ritrovato quel coraggio che avevo un po’ perso per via di alcune scelte sbagliate che avevo fatto (che poi, se mi riguardo indietro, capisco anche che quelle scelte non erano poi cosi’ “sbagliate”, visto che hanno contribuito a farmi cercare un’altra direzione che forse mi porterà a quella serenità che da alcuni anni sto cercando). In effetti, ora sto attraversando un periodo più sereno, o forse sono io che vedo il mondo sotto occhi più positivi e tutto questo mi ha aiutato ad affrontare i problemi di sempre con più energia e voglia di affrontare la vita. Sai, probabilmente fra qualche mese la mia vita cambierà totalmente, mi trasferiro’ in un’altra città, andro’ a convivere con una persona speciale che ho conosciuto casualmente proprio grazie a questo mondo virtuale circa un anno fa.. insomma, per una che pensava di essere “prigioniera” delle proprie paure e dubbi è un bel passo in avanti! Grazie a questo blog, ho capito che bisogna avere coraggio…e che non bisogna permettere a nessuno di decidere per noi stessi. Da quando mi sento “libera” di decidere della mia vita ho trovato quel giusto equilibrio che da anni cercavo..e ora riesco anche a rapportarmi molto più serenamente con me stessa e con gli altri. Sai, io sono una fra le tante che passa sul tuo blog, ma resta “dietro le quinte” nel senso che non lascio commenti.. In questo caso pero’, mi sono sentita in dovere di “espormi” per farti sapere che per me è stato di grande sostegno e volevo “omaggiarlo” come si deve!!
Ora non mi resta altro che scriverti quel GRAZIE che ti dovevo da tanto tempo! Un abbraccio, T.
"Mi piace""Mi piace"
x orchis: questo è sempre vero. E’ sempre la nostra consapevolezza che può aiutarci a “vedere” la strada. Ma è la consapevolezza il vero faro. Più dei… “segni”.
Grazie per la segnalazione 🙂
"Mi piace""Mi piace"
x T.: intanto ti ringrazio per… i tuoi ringraziamenti! 😀
Devo dire che ovviamente non può che farmi piacere leggere un commento simile 🙂 Tuttavia… lascia che ti dica una cosa.
Spesso compaiono delle piccole luci nella vita di ciascuno di noi; piccole luci che, se solo le vedessimo, potrebbero indicarci la strada giusta per uscire dal nostro impasse (si scrive così, vero? :D).
Eppure molto frequentemente quelle luci non le vediamo. Non le vediamo perché non siamo pronti, oppure perché non le vogliamo vedere veramente, poiché vederle potrebbe significare dover rivoluzionare tutta la nostra vita, forse anche andando contro la volontà di persone che ci sono attorno. E riconoscere che, magari dopo anni, bisogna aver il coraggio di riniziare da capo (anche se non è mai davvero così, perché nulla di ciò che abbiamo vissuto va perso), non è facile.
In realtà siamo sempre e solo noi che possiamo decidere di tirarci fuori dai nostri pasticci; gli altri ci possono aiutare indicandoci una direzione, ma se non ci decidiamo noi a metterci in cammino… nessuno può farlo al posto nostro.
Ecco perché, pur ringraziandoti per le tue parole, ti dico che… la persona che devi ringraziare principalmente per la svolta che hai avuto nella tua vita… sei te stessa 🙂
Un abbraccione! 🙂
"Mi piace""Mi piace"