2017

Bé, quest’anno ho scritto davvero poco, soli 20 post, questo incluso 😮 Per darvi un’idea, nel 2008, il mio anno più prolifico, i post furono 107! 😉 Comunque non potevo certo esimermi di salutare il 2016, che ci sta lasciando, e dare il benvenuto al 2017.

Il 2016 alla fine non è stato tanto male per casa Wolfghost. Certo, venivamo da un 2015 orribile, soprattutto nella seconda parte, con la morte di mia fratello, del mio adorato gattone Julius e altro ancora. Non era facile fare peggio. Nel 2016 sono anche scampato ad un altro anno di licenziamento, il che non era affatto scontato 😉 Pensate che l’azienda dove lavoro è passata dai 3000 impiegati di inizio 2000 a meno di 500! Anche se, a rigore, nessuno è stato davvero licenziato.

Ho imparato che la vita difficilmente segue la strada che abbiamo previsto, inutile fare troppi calcoli. Chi crede di poterla controllare ha grandi possibilità di restare deluso. Tuttavia non è un errore porsi obiettivi, seppure tenendo presente che occorrerà flessibilità per adattarsi alle sfide del percorso e, in qualche caso, perfino a cambiare gli obiettivi stessi, qualora divenuti impossibili o se qualcosa di più importante è intervenuto a fa cambiare mira. Perseveranza e costanza non devono essere cieca cocciutaggine.

Anche io ho i miei di obiettivi. Alcuni fanno parte di una crescita personale, più interiore che esteriore. Un paio però sono pratici e… decisamente impegnativi 😀

Il primo ha a che fare con il lavoro. Ho più di un motivo per volerlo cambiare. Non si tratta solo della percezione che “prima o poi…”. Certo, può sembrare quasi impossibile in questo periodo. Impossibile o comunque molto rischioso. Ma capirete da soli, per quanto scritto prima, che in certi casi stare fermi non è più sicuro di muoversi, perfino se lo si fa in territori inesplorati.

Il secondo è… il peso 😀 Già, banale vero? 🙂 Ho scoperto recentemente che… la mia bilancia era rotta. Segnava ben 6 chili in meno! E già ero al limite 😉 Insomma, in totale si tratta di perdere tra gli undici e i quindici chili. E potete scommetterci che questo lo raggiungo 😉

Bene, ho scritto i miei buoni propositi. Il fatto di averli esposti mi aiuterà a raggiungerli… che figura ci farei sennò? 🙂

Nell’augurarvi il miglior 2017 possibile, vi porgo una domanda: questi, accanto a Lady Wolf, sono i quattro maschietti quattro-zampe di casa… che dite, dovrei essere geloso? 😉

maschietti-a-quattro-zampe

75 pensieri su “2017

  1. Un bell’affollamento, non c’è che dire. Hai ragione la vita prende altre strade, ma ciò che conta è restare insieme con la persona cara per combattere le varie traversie.
    Anch’io sul blog non ho scritto con la solita frequenza, il fatto è che le cose sono cambiate e i lettori pure, ma non importa noi continuiamo a farlo per quello che si può.
    Ti auguro cose belle per il 2017, buona Anno a te, alla signora Wolf e ai quattro felini.
    AUGURI!!!
    annamaria

    "Mi piace"

  2. Tanti auguri Wolf e a tutti i tuoi cari.
    Sono bellissimi tutti in effetti è una bella concoerenza 😀
    E speriamo in un nuovo anno di obbiettivi ragginutile.
    Faccio gli auguri anche a chi ti commenta e non conosco.

    "Mi piace"

  3. Augurissimi caro amico a te alla tua Lady (e non preoccuparti della concorrenza che non ne hai! 🙂 ).
    Auguri per i tuoi obiettivi, se c’è qualcuno tanto forte e deciso da portarli a compimento quello sei tu 😉
    Un abbraccio a tutti voi e naturalmente ad amici pelosi e pinnuti!! 🙂

    "Mi piace"

  4. “Insomma, in totale si tratta di perdere tra gli undici e i quindici chili. “Anche iooooooooo!!Cavolo!E come facciamo?? A me non si era rotta la bilancia…semplicemente l’avevo buttata via perchè mi sentivo troppo sicura di me!!!!!Siccome sono certa che ci riuscirai poi dirai anche a me come fai!!!Buon anno a tutti voi bipedi e quadrupedi (francamente i pesci non so in che categoria inserirli…..)!!!!!

    "Mi piace"

    • ahah va bene! Ti terrò al corrente degli sviluppi! 😀 Ce l’avevo già fatta in precedenza, quindi sono moderatamente ottimista.
      Ehm… avevo anche 30 anni di meno però! 😀
      Auguroniiiiiii!!! 🙂

      "Mi piace"

  5. I più cari auguri, di cuore, perché il nuovo anno porti a te e alla tua bella famiglia ciò che desiderate. Mi pare che l’impegno ci sia…che la fortuna, il caso, il destino facciano la loro parte! Buon anno Wolf 🙂 Un abbraccio.

    "Mi piace"

  6. Bellissima foto. Perché mai essere geloso? Se lo chiedi con garbo sono sicura che un angolino proveranno a lasciartelo – ma, sì, foprse fai bene a dimagrire, così prenderai meno spazio ^__^
    La situazione non sembra delle migliori, ma Lady Wolf ha dimostrato più che bene che cambiare lavoro non è affatto un impresa impossibile.
    Auguri a tutti e a tutte!

    "Mi piace"

  7. ”Forse” sono un po’ in ritardo, ma in questo nuovo anno l’unico cambiamento che ho notato è che il tempo corre ancora più veloce… Auguri a te, Wolf, alla tua Lady e alla piccola e tenera tribù di animaletti 😀 😀

    "Mi piace"

  8. Per quanto riguarda il nostro futuro, sono d’accordo con te, non credo che tutto dipenda dalle nostre scelte e dalla nostra volontà. Infatti spesso le nostre scelte ci portano a destinazioni diverse, se non diametralmente opposte, a quelle in cui pensavamo di andare.

    "Mi piace"

  9. Mi pare che dobbiamo fare i conti con le scelte e le volontà altrui, oltre che con le leggi e le regole della società, con l’imprevedibilità del caso… Insomma, è un libero arbitrio molto ma molto limitato.

    "Mi piace"

    • Limitato non lo so, ma certamente non assoluto. Pensare di avere una parte nella propria vita è importante, perché ci spinge ad agire, a prenderci le nostre responsabilità. Ma non significa… potere tutto 🙂

      "Mi piace"

  10. Mi fa molto piacere che tu sia passato a dirmi del tuo ultimo dell anno….un carissimo saluto ed augurio a te e alla tua famigliola che il 2017 possa portarti solo cose belle !!

    "Mi piace"

    • Non devi avere ansia, l’unica cosa che può andare storta è che te stessa non creda nel tuo racconto e non lo pubblichi o lo interrompi prima del termine. Questo è l’unico pericolo, sarebbe un peccato, per te e per i tuoi lettori. Il resto, cara, sono chiacchiere 🙂

      "Mi piace"

  11. Il racconto m’è venuto circa 25 pagine A4, volevo spezzettarlo al massimo perché so che molti blogger si scoraggiano a leggere post lunghi, però non potevo fare puntate troppo brevi, già ”l’andamento è lento”, se poi interrompo ogni venti righe…

    "Mi piace"

  12. Comunque, ritornando all’argomento del tuo post, in genere ho sempre preferito adeguarmi, ”seguire la corrente”. Ma alcune volte ho fatto delle scelte fortemente volute, che ho portato avanti con forza di volontà e determinazione. Ebbene, per un motivo o per un altro, per caso o per Destino, hanno portato a risultati del tutto imprevedibili e opposti a quello che desideravo.

    "Mi piace"

    • ahah capita! 😀 Ma non sempre sono negativi, anche se non ci portano dove avevano preventivato. Non porsi alcun obiettivo per paura di fallirlo è fallire in partenza. Chi non fa, non sbaglia, vero? 🙂 Ma che senso ha?

      "Mi piace"

  13. Certo, a volte mi domando cosa sarebbe successo se non avessi fatto quelle scelte, se la mia vita sarebbe stata diversa o se, gira e rigira, si sarebbe svolta allo stesso modo, perché così era scritto nelle stelle 😀 😀

    "Mi piace"

    • E’ una di quelle domande che spesso ci facciamo, prima o poi, ma è anche una di quelle domande inutili: non potremo mai sapere come sarebbe andata se avessimo fatto altrimenti, se meglio o peggio 🙂 Col senno del poi e i “ma se” ci possiamo raccontare quello che vogliamo 😉

      "Mi piace"

  14. ciao Wolf,
    intanto, seppur in ritardo, ti auguro un 2017 foriero di soddisfazioni per te, famiglia e tutti i tuoi coinquilini a quattro zampe.
    Ho smesso da tempo di fare propositi in prossimità del nuovo anno ma penso sia un buon modo per iniziare, carica le pile 😉

    "Mi piace"

  15. Sai, Wolf, prima facevo come hai suggerito tu, spezzettavo le puntate alternandole con altro genere di post, ma con questo non mi sembra il caso, è un giallo… o una specie di giallo, che già va lento, se poi lo interrompo…

    "Mi piace"

  16. Grazie per la tua visita, caro Wolf e, prima di tutto, auguri per un buon 2017.
    Lady Wolf, quando dorme assomiglia un pò a me, solo che il gatto, per fortuna da me è uno solo, perchè non riesco a dormire col gatto da parte !!!
    Ti auguro che io problemi col lavoro si risolvano, è molto difficile trovare un altro lavoro ai giorni nostri, purtroppo . Mi ricordo di Julius, povero piccolo.
    Un saluto e prometto che cercherò di passare più spesso da te. Ciaoooo

    "Mi piace"

    • Grazie cara 🙂 Bé, a volte riesco ad addormentarmi in posizioni… da parole crociate! 😀 Ma che ci vuoi fare? A noi fa piacere che stiano con noi 🙂
      Non ti preoccupare di quanto passi: io quanto ci ho messo? Un secolo? 😀

      "Mi piace"

  17. Anche se in ritardo ti porgo i miei auguri per un lieto 2017… che possa aiutarti a realizzare ogni tuo proposito e desiderio.

    P.S. inutile essere gelosi di quei 4… la battaglia è persa in partenza! 😉

    "Mi piace"

  18. Arrivo che l’anno si è già avviato per la sua strada,ma ancora in tempo per augurarti di poter attuare i tuoi propositi.Sono importanti perchè qualcuno attiene alla salute,ma anche alle nostre speranze di migliorare,cambiare.Forse non è il momento migliore per il lavoro ma osare dà una sferzata di energia positiva.Un bel gruppo di pelosini, fanno compagnia e ..non vogliono competizioni:hanno affetto ed attenzioni.

    "Mi piace"

    • Gli auguri vanno sempre bene! 🙂 E poi non siamo nemmeno a metà mese 😉
      Se è vero che lo stress ha un impatto negativo sulla salute… bé, un pochino la salute c’entra sempre 😉
      Grazie, anche da parte dei pelosetti 🙂

      "Mi piace"

  19. Anche io lo scorso anno ho scritto pochi post rispetto al passato, è stato per me un anno difficile ed ho voluto dedicare più tempo ad altre cose 🙂
    Hai proprio ragione….flessibilità e adattamento ci salvano la vita!
    In bocca al lupo per i tuoi obiettivi…….io penso che il cambiamento sia sempre positivo, la staticità la trovo innaturale!
    Che bello quel letto pieno di morbidi pelosetti!!!!

    "Mi piace"

    • C’è un tempo per ogni cosa, in effetti, e in fondo… è giusto così: è inutile imporsi ciò che dovrebbe essere un divertimento o almeno un diversivo 🙂
      Ci possono essere periodi di “ritiro”, di riposo, di riflessione. Se però questo tempo si prolunga troppo è facile che generi insoddisfazione.
      Vero: quando fa freddo in particolare… tengono pure caldo! 😀

      "Mi piace"

  20. Ciao Wolf, e poi ci lamentiamo che il tempo passa lentamente e che i giorni sono interminabili… ed io mi sto accorgendo che è circa una settimana che non venivo a salutarti e mi sembrava al massimo un paio di giorni fa! 😀

    "Mi piace"

  21. Anche recentissimamente sono stata nella condizione di dovere fare una scelta importantissima, di quelle che danno una svolta decisiva alla vita. Dopo un paio di settimane di ansie, dubbi e interrogativi mi sono detta… ”sta serena” e aspettiamo che gli eventi seguano il loro corso…

    "Mi piace"

  22. Se ho indovinato o ho sbagliato, lo scopriremo solo vivendo” e probabilmente neanche in questo caso. Vuol dire che mi limiterò a prenderne atto… Sono troppo fatalista, ho accettato questo aspetto di me che non mi piace, ma che fa parte di me.

    "Mi piace"

Lascia un commento