Wolf e la sua giornata tipo

Mi rendo conto che il mio povero blog è un po’ ai suoi minimi storici, purtroppo ho cambiato impiego, pur restando nella medesima azienda, e di tempo me ne resta solo qualche minuto la sera… quando però sono davvero stanco. Allora ho pensato di unire l’utile e il dilettevole: mettere sia un nuovo post, che adesso manca da un po’, e raccontarvi al contempo quella che è la mia giornata tipo 😀

Sveglia alle 7 usando il cellulare di mia moglie, dato che la suoneria del mio è davvero insopportabile e non riesco a cambiarla. Poiché Lady Wolf lavora al pomeriggio, la lascio poltrire ancora un po’ e mi dedico alle “attività di apertura”: pappa ai gatti (umido e stecchini), pulizia lettiera, preparazione colazione che servo a letto 😀 , un po’ di stretching anti mal-di schiena, infine preparazione all’uscita. Dovete sapere che nella preparazione le parti sono invertite: ci metto più io a prepararmi, tra barba, cremine dopobarba e per la pelle (mi si screpola di inverno 😦 ), spazzolino e varie ci impiego un’ora buona 😀

Finalmente, alle 8,30 circa esco di casa e mi butto nel traffico cittadino per recarmi al lavoro (a proposito, quello dell’immagine non sono io… ma solo perché non porto giacca cravatta e… bé, per i capelli! :-D).

In ufficio vengo fagocitato dal lavoro. Io che sono sempre stato un lavoratore seriale, che affronta le cose una alla volta, mi trovo attualmente con… lasciatemi controllare… 29 attività parallele, tutte da seguire e la grande maggioranza a scadenza da rispettare 😦 In più per molte mi tocca inseguire risposte e collaborazioni, a volte con risultati disarmanti…

La mensa per fortuna è nuova e devo dire che non è male, certo, mangiare in fretta e furia perché poi la sera non voglio uscire tardi non è la miglior cosa per una buona digestione, ma tant’é…

Due o tre sere alla settimana, traffico permettendo, all’uscita dell’ufficio vado a prendere Lady Wolf che lavora ancora più in centro di me e che altrimenti si affida (si fa per dire, poiché di affidabile in essi c’è ben poco) ai mezzi pubblici. Andiamo a recuperare Super-Tomino (il canetto di casa, per chi non lo sapesse) a casa e poi a fare la passeggiata serale, non importa se con tuoni e fulmini. Ovviamente prima di ciò c’è da sistemare la solita lettiera dei gatti con eventuale pulizia del pavimento, dare a loro e a Tom lo spuntino (stecchini per tutti), pappa ai pesci dell’acquario.

Il modello alternativo dell’uscita dall’ufficio è la corsa a dar crocchette ai miei-amici-gatti-del-parco, li dovreste vedere quando il primo di loro si accorge che entro nel parco: escono tutti, uno dopo l’altro, e mi corrono incontro a zampette levate 😀 E’ uno spasso vederli! Peccato che nei mesi invernali il parco chiuda presto e a volte, poiché non tutti i gatti sono nelle immediate vicinanze del cancello, rimango chiuso dentro e mi tocca fare un giro assurdo per riuscire ad uscirne 😀

Già che ci sono, in queste serate, ne approfitto per le commissioni infrasettimanali: un minimo di spesa, una capatina in farmacia, altre faccenduole. Dopodiché vado a casa a fare da solo quanto descritto prima (recupero Tomino, sistemazione casetta, gatti e pesci…) e poi fare la passeggiata con Tom. Quindi alla stazione ad attendere Lady Wolf e di nuovo a casa dove Tom è atteso da pulizia zampette o doccia e dalla pappa.

Poi cena per noi. Mentre Lady Wolf prepara io mi metto un poco al computer (finalmente per fatti non di ufficio) ed è lì che in genere riesco ad essere presente sul blog, anche se – vi dico sinceramente – spesso non vedo l’ora di staccare…

Tre volte circa la settimana, dopo una salutare attesa post-cena, faccio un po’ di ginnastica nell’angolo palestra: una camera che ho attrezzato con panca, rotex (una specie di cyclette che si fa in piedi e usando anche le braccia), pesi e tappetino per lo stretching. A volte, doccia compresa, finisco oltre le undici di sera 😦

Prima di andare a letto, al pari delle “attività di apertura” del mattino, ci sono le “operazioni di chiusura”: Lady Wolf pensa alla pappa dei gatti e alla sostituzione delle varie scodelle dell’acqua sparse per la casa (con un cane e tre gatti…), mentre io mi dedico al mini-cambio d’acqua dell’acquario (preferisco così che fare il mega-cambio una volta al mese che, tra l’altro, per me è molto più stressante per i pesciolotti) e alla spazzolatura dei gatti (loro sono contenti e noi abbiamo molti meno peli per casa).

Infine qualcosa in TV (film se c’è tempo, altrimenti un epis0dio di una serie TV o un documentario pescato su Internet) – in genere mente faccio qualche posizione Yoga per allontanare le contratture della giornata (se non ho fatto ginnastica), qualche pagina di un libro, l’amico Sonny (il sonnifero) e via, verso nuove avventure oniriche… A proposito, quasi tutti i sogni che mi capita di ricordare non sono piacevoli… sarà lo stress? 😦

57 pensieri su “Wolf e la sua giornata tipo

    • ahahah non lo so perché! Stranezze ne accadono qua, soprattutto è sempre meglio rinfrescare sempre la pagina altrimenti non appare aggiornata. Ma che di un commento ne appaia solo una parte… non so, credo non succeda ad altri utenti o almeno nessuno me l’ha mai segnalato.
      Comunque faccio molto meno di due ore, due ore comprendono anche la “vestizione” e la doccia 🙂 E poi se non la facessi sarebbe decisamente peggio, se non mi tengo un minimo in forma mi riempio di problemi, tipo mal di schiena e altro… 😉

      "Mi piace"

  1. Bè … in questo post, più che sentire “rumori di natura” ho sentito quelli di città – ma che dire? Sei davvero unico. Ma sei sicuro che la tua giornata sia di 24 ore soltanto? Ecco io la ginnastica proprio non ci riesco, per me è terribile sottrarre spazio ad altre cose che faccio con la ginnastica, ma so che sbaglio. Mi è piaciuto molto leggere della tua giornata: sprizzi energia ed entusiasmo! Ne fai tante davvero ed è bella la tua condivisione con Wolfissima e con gli animaletti. Energia, amore e serenità – questo si legge (oltre a qualche rumore di clacson). Non so il perchè dei tuoi sogni, forse quando ti addormenti ti fai il film dei tuoi impegni futuri? Prova a pensare a qualche cosa che ti piace fare prima di addormentarti e vedi se “funziona diversamente”.
    Un forte abbraccio per tutti voi Wolfissimo!

    "Mi piace"

    • No, energia ed entusiasmo proprio no, cara. Almeno non per tutte queste cose: lascio decisamente fuori il lavoro, che svolgo per necessità e per senso del dovere. L’entusiasmo proprio no, l’energia solo perché devo.
      I miei sogni certamente sono peggiorati a causa della situazione lavorativa ma da che mi ricordo mi sono sempre stati più frequenti i brutti sogni di quelli belli.
      Grazie, un caro abbraccio anche per te 🙂

      "Mi piace"

  2. Il tran-tran quando si lavora e si hanno animali in casa è grosso modo quello. Il venerdì sera quando finalmente stacchiamo la spina tiriamo tutti un respiro di sollievo anche se le incombenze del fine settimana non sono poche.
    Prendiamola con un sorriso e facciamoci coraggio.
    un caro saluto a te, a Lady Wolf ed alla simpatica ciurma 😉

    "Mi piace"

    • Sì, esatto, è così anche per noi: il sabato è stato in buona parte dedicato alle attività di casa, ma rispetto alla frenesia del lavoro in settimana e quasi un piacere perfino quello.
      Grazie, un caro saluto anche per te e per la tua famigliola 🙂

      "Mi piace"

  3. Caspita che giornata scandita da ritmi niente male. E trovi il tempo anche per far ginnastica? Però gli animali ti portano via parecchio tempo, anche se loro riempiono la vita con l’attaccamento e amore che donano, per cui un minimo di accudimento… Comunque lo stress è gratificato dalle belle cose che fai e dall’impegno che ci metti, complimenti!
    Buona vita, caro Wolf.
    a presto, annamaria

    "Mi piace"

    • Assolutamente. E’ inutile dire che tutto questo lo faccio per il piacere che mi danno i miei animalotti, oltre ovviamente a Lady Wolf (che cito per ultima solo perché il suo “contributo” è scontato :-)). Se non ci fossero loro, avrei sicuramente mollato.
      Buona vita! 🙂

      "Mi piace"

  4. Direi che i tuoi cuccioli ti succhino la maggior parte del tempo.
    I miei bimbi quando piove, la fanno in casa…e dopocena vanno a nanna. Non sono autopulenti ma la sabbiolina non devo comprarla…la carta igienica invece si, quella serve sempre a tutti 🙂
    Complimemti per il volume di impegni casalinghi wolf! Altro che colf!!!! 😉

    "Mi piace"

  5. Caspita, che vita frenetica!!
    I miei complimenti per l’organizzazione millimetrica!
    🙂
    Certamente lo stress non è un buon alleato, nè per una buona qualità del sonno ( e dei sogni ), nè per la salute.
    Ti auguro di avere la possibilità, in un futuro prossimo, di rilassarti un pò di più e di godere pienamente della compagnia della tua donna e dei tuoi amici a quattro zampe!
    A presto.

    "Mi piace"

  6. ..io farei due chiacchiere con la tua lady….
    ci sono un sacco di attività di tutti i generi.. mi auguro che ci sia pure la principale…

    un bacio grosso… e birichino… 😛

    m.

    "Mi piace"

  7. Che stress Wolf che streeeeessss…mi preoccupi…e riesci anche a fare ginnastica alla sera…
    Ti auguro di poter trovare presto più tempo per Lady Wolf e tuoi animalotti e per rilassaaaaarti…
    Un caro saluto e buone giornate!

    "Mi piace"

  8. Non hai un attimo di tregua..ma come fai devi avere parecchia energia.
    Anche io la mattina spendo molto tempo in bagno forse poco più di un’ora. La sera sono talmente stanca che mi siedo ovunque sedie, letto, sgabelli, altro che ginnastica 🙂
    Fra una sedia e uno sgabello gioco con Tigre e Jack e porto a spasso la peste.
    A proposito di peli per quanto spazzoli Jack ne perde sempre tanti..se continua così ci farò dei maglioni 🙂
    Fai brutti sogni? Avendo una vita tanto frenetica è da capire..magari dipende da qualche tua preoccupazione che l’inconscio trasforma a modo suo.

    "Mi piace"

    • La mia non è energia… o almeno non la chiamerei così. E’ solo senso del dovere. E ti assicuro che ne farei a meno 😀 Parlo ovviamente del lavoro.
      Invece noi siamo fortunati con Tom, gli shih tzu sono una delle poche razze che non perde pelo. I gatti sono diversi tra di loro: Julius non fa molto pelo, anche quando lo spazzolo, Sissi e Numa invece sono dei produttori senza fine, le spazzolassimo dieci volte, riempirebbero la spazzola dieci volte 😀
      I brutti sogni li facevo anche prima di questo periodo frenetico della mia vita. Di alcuni direi che intuisco la provenienza, altri meno… ma certamente le preoccupazioni c’entrano quasi sempre.

      "Mi piace"

  9. Un saluto a tutto il gruppo, e molta invidia: l’organizzazione delle mie giornate è sempre… vogliamo dire un po’ approssimativa? E da sempre mi riprometto di essere più metodica, anche quando ero bambina ci provavo.
    Anche allora con risultati decisamente approssimativi ^__^

    "Mi piace"

    • Ti assicuro che io non sono metodico di natura, anzi sono tendenzialmente molto disordinato, ma via via nel tempo, accorgendomi che è sicuramente vero che l’abitudine alleggerisce la fatica e che ad essere ordinati si risparmia poi un sacco di tempo… bé, sono cambiato. Quindi puoi riuscirci anche tu! 😀

      "Mi piace"

  10. Hai solo 24 ore nella tua giornata?Allora devo dire che le gestisci proprio bene!Le mie sembravano non finissero mai,avanzava sempre qualcosa per il giorno dopo.Ma ora mi manca quel ritmo…
    A parte il lavoro,necessario,le altre attività immagino siano piacevoli perhè scelte come momenti più personali e di condivisione con la tua splendida Lady Wolf. Ti auguro sogni più belli e sono certa che anche sul lavoro la tua energia e volontà daranno buoni frutti.

    "Mi piace"

    • Ah, ma guarda che è socì anche per me, eh! 😀 Ogni giorno mi impegno al massimo… ma alla fine della giornata i punti che si aggiungono sono comunque superiori a quelli che riesco a smaltire. Si va per priorità, si fa quel che si può 🙂
      Extra lavoro invece il problema nasce proprio da quanto tempo mi porta via il lavoro, non è che faccia chissà quali cose, appaiono tante proprio perché fatte di tutte di corsa nel giro di una manciata di ore 😦

      "Mi piace"

  11. Ciao Wolf, quello che dici di te è, più o meno quello che succede a me: una specie di cambiamento a lavoro che ora è molto più pesante di prima (pensa che – prima – commentavo o addirittura mi preparavo i post al … ehm… sì, al lavoro!
    E poi svegloia prestissimo, giornate troppo piene, e forte stanchezza la sera.
    Perché dicono che il lavoro nobilita?? 🙂

    "Mi piace"

  12. Una vita ricca conduci Lupo! Ricca di valori e tanta creativita’, certamente comporta molta energia ma tu ne hai da vendere! Il dovere del lavoro sta’ nel significato della vita…perche oggi tante depressioni? E’ dentro noi sin dalla nascita, certamente potremmo fare un lavoro che ci piace ma non sempre e’ possibile in questo mondo egoista che ha tolto tanti valori e …”Lavori”, la tecnica e’ in avanguardia!Felice di leggerti spieghi bene e chiaro un sorriso a te e alla tua Lady! 🙂

    "Mi piace"

    • Bé, ci deve essere però una via di mezzo, spesso si trova gente che il lavoro non ce l’ha, e altri che ne hanno troppo. Il lavoro è importante ma non può porsi come sostituto della vita.
      Ti assicuro che l’energia alla sera inizia a scarseggiare! 😀

      "Mi piace"

  13. l’amore che hai per gli animaletti ti segue e ti conforta per tutto il giorno, intervallato dal lavoro e dalle altre esigenze naturali della vita. è una vita che ritengo sia serena perché tu lo sei: amabile e sereno, grazie di esserci amico Wolf

    "Mi piace"

    • Mah… a volte temo che sia il lavoro ad essere intervallato dai miei animalotti! 😦 😀
      Serena… non lo so. Dipende sempre dai termini di paragone che usi per fare il confronto 🙂
      Grazie cara, un salutone!

      "Mi piace"

      • No, intendo dire che per fare un confronto si usano sempre termini di paragone con altre persone o situazioni che conosciamo. Onestamente conosco persone che hanno una vita molto più serena, ma… questa è la mia percezione, mediata dal mio personale sentire, magari ciò che è una vita serena per me non lo è per altri 🙂
        Io credo che… una vita in mezzo ai boschi, lontano dalla cosidetta civiltà, la potrei ritenere una vita serena eheheh 😀

        "Mi piace"

Lascia un commento