La nuova Wolf-casa :-)

Bene, visto che ho ufficialmente battuto – ma che dico “battuto”, stra-battuto! 😀 – il record di assenza di nuovi post sul mio blog, stasera mi sono imposto di riuscire a pubblicare qualcosa e mi sono detto “perché non sulla nuova casa?” 🙂

Premesso che, come valesavi dimostrare, i precedenti proprietari stanno cercando il modo di evitare con cura di restituirci la cauzione versata (ma d’altronde me l’aspettavo, personalmente devo ancora trovare un proprietario di appartamento dato in locazione che non sia così), e che abbiamo deciso di ridurre un po’ gli investimenti per mobilia ed altre spese cercando di utilizzare il più possibile cosa già avevamo e altre soluzioni low-cost, l’appartamento sta prendendo forma 🙂 Tutti i lavori, badate bene, sono fatti da noi… un “mazzo” piuttosto clamoroso, se pensate che c’era la carta da parati da togliere, la vernice da dare (e spesso una mano, contrariamente a quanto pubblicizzato sulle confezioni, non è bastata), il battiscopa da ripristinare o da sostituire con lo smalto nero, molti mobili da montare da zero… perfino la cassetta della posta mi sono montato stamattina! 😀

Per le camere (tre, non ho ancora capito perché via via siamo finiti in appartamenti sempre più grandi pur essendo solo in due 😐 ) abbiamo scelto il colore, mentre per il resto – cucina, bagno (locali che devo ancora “rinfrescare” perché tutto sommato erano già in discrete condizioni), lavanderia (che è una sorta di sgabuzziono con lavandino e lavatrice) e salone di entrata – siamo rimasti sul classico bianco. C’è la nostra camera da letto (gialla), il salottino (azzurra) e un’altra camera che ho adattato a piccola palestra (arancione). Inoltre ci sono le logge esterne (delle specie di grossi poggioli) che sono di un colore tra l’arancio e il rosa.

Ad esempio tra ieri pomeriggio e oggi (ieri mattina purtroppo avevo uno spiacevole impegno con i precedenti proprietari) abbiamo passato un altro bel fine settimana dedicato ai lavori :-D, esattamente: ieri, mentre io davo lo smalto nero al salone (grande, ahimé 😦 ), Lady Wolf montava la cassettiera della scrivania (posta nel salotto azzurro), poi abbiamo montato due pezzi di libreria. Oggi siamo partiti con il montaggio della cassetta della posta e la targhetta sul campanello, per poi dedicarci allegramente al terzo pezzo di libreria, all’acquario – da svuotare in apposite taniche, spostare sul mobiletto definitivo, sistemare, e riempire nuovamente (nota: acquario di 80-90 litri) – e montaggio di un armadio di notevoli dimensioni. Il tutto per il salone/ingresso e ovviamente corredato di ovvie pulizie del caso 😉

Cosa resta ancora? Un sacco di cose, anche se i lavori maggiori li abbiamo fatti. Dobbiamo sistemare un paio di luci, terminare l’armadio del salone e spostarlo in posizione definitiva, mettere tutte le tende (alcune ancora da comprare), gli appendi-abiti, uno specchio a parete, sistemare le piante, installare appositi davanzali interni dove i gatti e il cane possano salire (amano vedere fuori dalle finestre :-D), appendere quadri ed altre cosette… sicuramente dimentico qualcosa.

Poi dovrò rispolverare le mie conoscenze di antennista, perché con l’antenna che c’è non si vede granché 😦 nonché cercare di capire se si può fare qualcosa per l’acqua, che in bagno e in cucina ha scarsa pressione (ma in lavanderia no… mah!).

In mezzo, ovviamente, continuare le mille faccende burocratiche da sistemare (chi non ha fatto un trasloco di recente, mi creda: ci sono innumerevoli cose da fare 😐 ) e cercare di non dimenticare le cose che comunque sono da portare avanti, come la cura degli animali, delle piante, dell’acquario… e la nostra, naturalmente! 😀

In tutto questo bailamme, gli animalotti si stanno ambientando abbastanza in fretta 🙂 Sono ovviamente contenti di avere finalmente spazi esterni (le logge) in cui uscire, anche se al momento hanno decisamente meno posti dai quali guardare fuori. Se penso che l’ultima volta la gattina vomitò per una settimana… 😦 Magari tra sei mesi saranno loro a voler traslocare di nuovo, chissà! 😀

Magari quando avremo finito vi metterò qualche foto 🙂

Vabbé, col prossimo post cercherò di tornare alla normalità in fatto di argomenti 🙂

Ah… questo è il nostro nuovo comune…

53 pensieri su “La nuova Wolf-casa :-)

    • Si’, certo, e’ sempre in Liguria 🙂 E’ un territorio che in pochi chilometri parte dalla collina, a poca distanza dal mare, e arriva in montagna. Sugli abitanti ci hai quasi dato: sono… anzi siamo, poco meno di 2700.
      Tieni conto che purtroppo rispetto alla foto del 2002, che e’ quella ufficiale del comune, c’e’ qualche insediamento urbano in piu’ 😦

      "Mi piace"

  1. Complimenti “all’équipe dei traslochi” per la sveltezza e la competenza, siete bravissimi! 😀
    Non pensavo ci fossero ancora canaglie come i tuoi vecchi proprietari,andavano denunciati, ma forse hai fatto bene così, “la miglior vendetta è il perdono” e la giustizia è lenta.
    Il posto è bellissimo, sembra calmo e con quel panorama da favola poi…
    Vi auguro di trovare vicini intelligenti e onesti, simpatici e amichevoli da farvi pensare che “non tutti i mali vengono per nuocere”
    Un forte abbraccio X 5 😀
    Un salutone e un “dai che ce la farete al meglio!”

    "Mi piace"

    • La sveltezza?? A noi pare di non firnire mai! 😀 😦
      Figurati, certe categorie non passano mai di moda, purtroppo.
      Si’, il posto non e’ male, anche se per andare nel verde in realta’ bisogna camminare un po’… Ma non lamentiamoci 🙂
      Speriamo vada come dici, grazie! 🙂 Abbraccione!

      "Mi piace"

      • 😀 Non è una sviolinata, sono sincera. Nella mia vita ho cambiato casa innumerevoli volte in particolare nella mia infanzia,… un trauma ed una fatica massacrante ogni volta.
        Con la mia nuova famiglia l’ho cambiata tre volte, e per l’ultimo trasferimento la sistemazione è durata tantissimo, forse perchè ci siamo avvalsi del’aiuto di persone competenti per restauri e tutto il resto. Piccola differenza 🙂 avevamo ereditato la nuova casa e la precedente è anche di nostra proprietà, il paragone non regge, vero? Le altre due volte ci abbiamo impiegato più di un mese di massacrante lavoro di più persone.
        Siete Bravi ed Accurati, oltre che simpatici, vi abbraccio! 😀

        "Mi piace"

      • Be’, diciamo che quando una cosa e’ tua, sai che restera’ a te, sei piu’ invogliato a sistemarla e inoltre hai le “mani libere”, nel senso che qualunque modifica tu voglia fare sei libera di farla. Altrimenti ti senti un po’ impotente in determinate circostanze. Ad esempio non so quanto libero saro’ di agire per l’antenna e, soprattutto, per l’acqua… 😐
        In fondo le grandi differenze iniziano e finiscono qua. Per il resto, un trasloco e’ un trasloco… 😐
        Grazie, un abbraccio! 🙂

        "Mi piace"

  2. GRAZIEN PER AVER RISPOSTO AL MIO APPELLO SU lnc. mI HAIN DATO L’OPPORTUNITà DI PASSARE A VISITARTI E LEGGERTI.
    Complimenti per tutto e per la descrizione della nuova casa. Bellissimo il comune!!!
    Io abito in un piccolissimo appartamentino ma è in mezzo al verde em il mio balcone è pieno di fiori che io fotografo e metto in rete… su facebook.
    Il mio blog o i mieri blog:

    mar123ia45iobloggo.com

    maria234

    mariadulbecco laboratoriodi scrittura WordPress o lanostracommedia…
    Che confusione, non sono brava come tutti voi con dei blog fantastici
    Un caro saluto e un sorriso Maria

    "Mi piace"

    • No, no, il tuo blog non è affatto male, eh! 🙂
      Ho presente i tuoi blog, ho scelto quello in cui ti ho scritto perché era quello che in qualche modo mi ispirava di più 😉
      Un salutone e un sorriso 🙂

      "Mi piace"

  3. Wolfissimoooooo ecco i guantini (sto ridendo). Insomma leggo che tutto ok. Visto che avevi percepito il mio aiuto, ti scrivo anche che, di sicuro, era per la tintura della camera da letto (adoro il giallo) e della palestrina (adoro l’arancione). Bellissimo il paese dove abiti dove abitate e un abbraccissimo a Wolfissima e agli animaletti!!! Aspettiamo le foto!!!

    "Mi piace"

  4. Veramente, state procedendo alla grande, con competenza e professionalità, mi pare che sappiate fare tutto, dal tinteggiare le pareti, a sistemare l’antenna, a montare i mobili… Ho l’impressione che, così, sentiate la casa ancora più “vostra”.
    Spero che resterete a lungo in questo comune, immerso nel verde, che pare molto tranquillo, come piace a voi 😀

    "Mi piace"

    • Ah, questo (“Ho l’impressione che, così, sentiate la casa ancora più “vostra””)sicuramente, almeno per quanto mi riguarda 🙂 Immerso nel verde… il paese si’, anche se dal punto dove siamo noi c’e’ un po’ di strada prima di arrivare in zone verdi “libere”.

      "Mi piace"

  5. Augurissimi per la nuova casa e la foto del nuovo comune è semplicemente una delizia!
    Io e lo Scettico siamo a quota 8 traslochi e non siamo certo alla fine e so quanta fatica c’è dietro ad ognuno…qualcuno un giorno mi disse che un trasloco è come un lutto(!) e che ha bisogno di tempo per essere elaborato e metabolizzato. Ma mi sembra che voi siate su una gran buona strada di elaborazione! 😉
    Volevo anche dirti che siamo noi i proprietari fessacchiotti che restituiscono la caparra il giorno stesso agli affittuari in partenza…salvo poi scoprire dopo due ore che avevano abilmente nascosto un danno da 2000 eurini! Pensavamo di avere a che fare con persone corrette e oneste, tedeschi per giunta!! 😦 Da adesso in poi è chiaro che altri faranno le spese dei disonesti e non ci fideremo più…
    PS
    Arrivo qui dal blog di Dupont! Ciaoooooo

    "Mi piace"

    • Benvenuta allora 🙂
      Diciamo che lutti e traslochi hanno in comune di essere riconosciute come cause primarie di stress e depressione 🙂 Be’, a questo punto iniziamo a intravvedere la fine lavori, anche se restano alcuni punti tosti che ancora dobbiamo capire come risolvere…
      Non e’ questione di fidarsi o non fidarsi, e’ giusto che i proprietari controllino lo stato del loro immobile che torna indietro, ed e’ giusto che pretendano i soldi di danni seri non dovuti a normale usura.
      Ma, ed e’ solo per fare un esempio – non e’ successo a noi, se dai un appartamento vuoto, non ti puoi aspettare che ti torni integro, senza buchi alle pareti o stuccature/imbiancature per coprirli. Non e’ che si puo’ pretendere che la gente arredi solo con mobili a terra e senza quadri, appendiabiti o quant’altro. Altrimenti te lo arredi e te lo affitti arredato, no? 🙂
      Ciaooooo 😀

      "Mi piace"

  6. ecco se penso che tra un pò dovrò buttarmi in un’avventura imile mi vengono i brividi… troppa fatica per me che sono una pigra di natura… che poi no… già cambiare casa virtuale è stata na faticata! 😉
    un bacio a voi tutti!

    "Mi piace"

    • Eh, quando ci arrivi devi iniziare a non pensarci di piu’: ci sei e devi farlo, punto 🙂 Altrimenti la fatica (anche psicologica) la senti cento volte di piu’.
      Grazie, mi faccio portavoce di un bacio cumulativo da tutti! 😀

      "Mi piace"

  7. Pensavo questi giorni di chissà quanto lavoro avevi e che sicuramente eravate in pieno trasloco, ma ora sento che il più è fatto e non sai quanto sono contenta per voi! Il paese è veramente un gioiello ed ho capito che la casa è grande, il che è un bene soprattutto per i mici e Tom e non so voi, ma io negli appartamenti troppo piccoli mi sento un animale in gabbia. Io ho finito in questi giorni il trasloco dei miei anziani genitori ed a parte la ditta di traslochi il resto l’ho fatto tutta da sola e quindi ci capiamo bene, per non parlare delle trattative interminabili e piene di clausole con la proprietaria. Pensavo di aver fatto contenti i miei, ma penso che gli anziani siano incontentabili e mi stanno trovando difetti su ogni cosa, vabbè, lo immaginavo! Ero più che certa che avreste scelto il colore arancio e giallo, bellissimi colori di Luce, ma anche l’azzurro è proprio bello. La mia casa spero che sia l’ultima dopo quattro traslochi e ti dirò che mi avevano talmente stressato che ancora sono rimasti lavori da fare e alcune cose le ho lasciate nel posto dove le ho buttate appena arrivata(e sono passati 11 anni!). Una volta finita la sistemazione è d’obbligo questa volta festeggiare alla grande e ti consiglio di lavare tutti i pavimenti (ma soprattutto gli angoli) con acqua, aceto e tre pugni di sale come rito di purificazione per allontanare tutto ciò che si è accumulato negli anni e vedrai che luce acquista la casa, l’ho provato qui da me! Un abbraccio grande a tutti voi!!!!

    "Mi piace"

    • Ah, grazie per il consiglio sul lavaggio dei pavimenti, lo suggeriro’ a mia moglie, vediamo se e’ d’accordo 😉
      Si’, anche io sono partito a razzo per sistemare la casa il prima possibile, non esistevano fine settimane o sere libere. Adesso pero’ sto un po’ frenando e rischio di lasciare qualcosa incompiuto… Probabilmente e’ il calo di adrenalina, chissa’! 😀
      Un abbraccione anche per te 🙂

      "Mi piace"

  8. Ciao Wolf, da quello che scrivi, sembra siate già a buon punto, sieti bravissimi! Avete già avuto modo di conoscere i vicini?…Vi auguro di trovarvi bene e che possiate vivere in pace nella nuova casa, con tutti i vostri animalotti. Un bacione a tutti voi! Ciaoooo

    "Mi piace"

  9. Ma che lavoroni avete fatto tu e Lady Wolf, siete bravissimi! 🙂 e che bel posticino quello che avete scelto! Io vivo “incastrata” fra palazzi di una grande città, ma dai posti che fotografi (sia questo che quello in cui eravate prima) noto che abbiamo gusti molto simili 😉
    Spero che gli animaletti non abbiano nessun problema ad adattarsi alla nuova casa, e che riusciate presto a mettere tutto in ordine dalle faccende burocratiche in poi.
    Un bacione caro Lupo! 😉

    "Mi piace"

    • Bé, non conta solo il verde che c’è nei dintorni (oiù dove eravamo che qua, a dire il vero, qui devi camminare parecchio prima di ritrovarti in mezzo al verde), purtroppo contano anche i rapporti con i… bipedi locali 😀 Altrimenti perfino la città è meglio di posti così. L’ultima volta ci è andata male, purtroppo, vedremo qua…
      Grazie, un bacione anche a te! 🙂

      "Mi piace"

      • Già, i bipedi quando ci si mettono hanno il potere di far diventare un bel posticino tutt’altro che piacevole. Dai che stavolta sarete più fortunati! 😉

        "Mi piace"

  10. … e io vi auguro di completare tutto e presto nel migliore dei modi e che vi godiate il vostro “nido” in collina nel verde 🙂
    Per ora cominciate ad assaporare le bellezze del nuovo posto e che passando uno splendido weekend!!!
    Un abbraccio a tutti! ❤

    "Mi piace"

    • Questo weekedn sarà ancora presto, anche perché domattina presto devo portare l’auto a fare un tagliando e mi partirà l’intera mattinata ad aspettare 😀 Ma… grazie lo stesso! Speriamo nel proseguimento 😉
      Abbraccione! 🙂

      "Mi piace"

  11. Mi piace il paese!Sento che è in armonia con te! Era inevitabile che per predisporre una degna tana per il branco,il lavoro dovesse essere tosto!Tana sempre più grande? Semplice! Branco che si prepara ad ingrandirsi..che so di uno..due …tre quattro cinque etc etc elementi!
    Tanto a caccia poi ti tocca a te andarci!!!
    Confesso che,leggendo la descrizione dei vostri lavori, vi ho invidiato e sai perchè? Perchè fra,spero non più molto,mi tocca qualcosa di simile ma io …me la devo cavare da sola! Vedi antonella la forza della coppia? Impara!!! In questi rarissimi casi, non è meglio sola che male accompagnata!
    Beh io un appoggio ce l’ho..ad es..Cosetto ,dal divano,(fino a quando non glielo toglieranno di sotto al sedere o forse se lo porteranno con lui sopra) mi darà sicuramente tutto il suo appoggio spirituale!
    Che bello l’acquario! Allora ci devi postare delle foto dei tuoi pesci! Assolutamente!
    Sono felice che il tuo blog non sia “desparecido” come sembrava! Mi sono affezionata a questo blog e sì che non sono una sentimentale,però quando ha chiuso splinder è stato un trauma !
    Immagino che domani,essendo domenica,ovviamente..lavorerai..per cui non posso che augurarti:Buon lavoro!!!

    "Mi piace"

    • E già! Abbiamo lavorato tanto oggi! 😀 Abbiamo fatto tante cose, ma non siamo riusciti a finire 😦 Tuttavia… inizio ad intravvedere il “fine lavori”! 😉
      Sì… in effetti ci stiamo ingrandendo, infatti adesso siamo quattro in più: sono arrivati Spick, Span, Clean e Up! Cosa sono? … Semplice: pesci pulitori, i primi dell’acquario! 😀 E non dimenticarti di Lumi, che era stato il primo essere vivente (piante a parte) dell’acquario stesso; lei è una lumachina! 😀 Certo… con l’arrivo dei prossimi pesci rischierà di fare una brutta fine 😦
      Bé, Cosetto ti sarà più fondamentale di qualcuno che ti dia una mano fisicamente! 😉 Il supporto “spirituale” è importantissimo! 😛 Comunque non è per queste ragioni che si “diventa” in due. In fondo, se fossi rimasto single, certamente non avrei cambiato casa e il problema del trasloco non si sarebbe nemmeno posto 🙂
      Grazie per l’attaccamento al blog! Sono anche questi riconoscimenti che mi aiutano ad andare avanti anche nei periodi nei quali ho davvero poco tempo per aggiornarlo! 😉
      Un abbraccio! Anche a Cosetto, naturalmente! 🙂

      "Mi piace"

  12. Certamente non è come andare ad abitare in un appartamento perfettamente rifinito, in cui altri hanno scelto colori e particolari, possibilmente già ammobiliato…
    Per la casetta (il diminuitivo non è casuale) dove abito ora, feci fare i decori della cucina a un ceramista del luogo, chi guarda la stanza non ci fa neanche caso… ma io lo so che ogni piastrellina (ognuna diversa dall’altra) è stata scelta con cura e amore, e per me non è la cucina ma la “mia” cucina 🙂
    Spero che presto posterai le foto, desidero tanto vedere qualcosa della casa in cui vivi! 😀

    "Mi piace"

  13. record di assenza di nuovi post? Pensa che il mio nuovo blog me l’ero immaginato come un settimanale e invece (almeno finora) è un mensile 😉 Io ho traslocato 6 mesi fa, ma la mole di lavoro al cospetto del tuo era di gran lunga inferiore! Secondo me, a parte lo stress, è un’interessante occasione per incontrare chi si è stati e chi si sta diventando. Auguri:-)

    "Mi piace"

    • Bé, può essere così. Per molto restaurare una casa o sistemare ed arredare quella in cui si va a vivere, anche se si è solo in affitto (purché sia un 4+4, altrimenti è bene non spendere troppo…), è un po’ una parabola della propria vita e della propria personalità; non occorre spendere tantissimo per personalizzarsi la propria casa 🙂

      "Mi piace"

  14. Complimenti per il bel posto, penso che si stia veramente bene.
    Buon lavoro mi sa che ne hai un bel pò ancora, o hai finito?
    Ciao e serena settimana con bel tempo spero, qua piove e tira un vento gelido 🙂
    Ciao Magda 🙂

    "Mi piace"

    • No, tanto da fare no… ancora un pochino, diciamo 🙂 Speriamo di finire per il prossimo fine settimana. In quanto al tempo… ha ripreso a nevicare e, non aspettandomelo e avendo così lasciato l’auto in cima ad un viale privato, dunque non salato e spalato… sono fregato! 😀
      Buona settimana a te! 🙂

      "Mi piace"

  15. E’ ancora inverno nordico inoltrato, vero?
    Ci si mette anche il tempo 😦
    Qui è solo la pioggia che rende insofferenti, ma vivo in tensione per i miei tre figli che sono a Parma e anche loro devono fronteggiare gli stessi tuoi problemi, come quello di oggi per esempio.:-(
    Ma sì, un giorno o l’altro arriverà la primavera, no! 😉
    Buona settimana
    … e un buon recupero di giornata!

    ,

    "Mi piace"

    • Bé, speriamo sia l’ultimo colpo di coda dell’inverno, dai! 🙂 Nel pomeriggio i problemi sono passati qua, infatti sono anche andato al lavoro. Forza, che arriva la Primavera! 😀

      "Mi piace"

  16. ciao wolf
    che paesino meraviglioso! anch’io abito in un piccolo paese a dimensione umana e pure degli animalotti, senza problemi di parcheggio e smog.
    ho traslocato tante volte prima di approdare in quest’ultimo che ti comprendo benissimo se sei super impegnato.
    però, vuoi mettere la soddisfazione del fai da te a lavori finiti? è ineguagliabile!
    un carissimo saluto e buon proseguimento di lavori wolf

    "Mi piace"

    • E’ vero, è stata una soddisfazione essersi fatti quasi tutto da soli 🙂 Ma… credo che queste cose col tempo scemino un po’… l’importante per il buon proseguo sono i rapporti di vicinato, il resto è in secondo piano! 😀 Speriamo bene 😉

      "Mi piace"

    • Ho visto che hai anche un blog di foto, molto bello anche 🙂 Certamente farò un salto anche lì! 😉
      Sì… non so se sarà la nostra meta “finale”, ma… cerchiamo di star tranquilli per un po’! eheheh Almeno qua Tom è tollerato e nessuno dice nulla 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento