Post di aggiornamento

In diversi mi avete chiesto nei commenti degli scorsi post a proposito della mia salute e avete aggiunto i vostri auguri a tal proposito 🙂 Vi ringrazio tutti, anche quelli che non l’hanno fatto perché magari non hanno letto i miei commenti qua e là, ma che non mancano mai nei miei, ormai radi, post 🙂

Purtroppo non va bene, sono in un periodo molto complesso: abbiamo un trasloco da fare a brevissimo, con tutto da preparare, un corso sul lavoro che si aggiunge alle normali attività lavorative togliendomi il poco tempo libero che mi sarebbe necessario a prendere accordi per il trasloco (luce, gas, … le solite cose) e… purtroppo, non sto bene 😦 La schiena va un po’ meglio ma adesso ci si è messo il piede destro, ormai da una settimana. Ha iniziato con il formicolare la sera e far male al mattino appena messo a terra, adesso però mi fa male sempre, per l’intera giornata. Zoppico e a volte non riesco quasi a camminare. Non so se tutti questi dolori siano legati tra loro da qualche causa ignota, il piede sembra a posto, ho fatto una lastra oggi, non c’è nulla di rotto… eppure… Alla fine della prossima settimana dovrei fare la visita in ospedale, ma di questo passo (si fa per dire) in ospedale ci finisco molto prima 😀

Tra l’altro sono molto adirato con la sanità pubblica. Vorrei fare il conto di quanti soldi ho dato all’INPS nel corso della mia vita… per cosa? Oggi la lastra l’ho fatta privatamente spendendo… 31 euro! Se avessi aspettato la prossima settimana in ospedale (avevo l’appuntamento il 2), di euro ne avrei speso circa 28 tra ticket e tasse! 😮 Ma per cosa ho pagato in tutti questi anni? Per aspettare una settimana per una lastra del cavolo e pagarla quanto in una clinica privata? 😦 E vogliamo parlare del mio medico di famiglia? Ha fatto di tutto per non farmi fare nemmeno una lastra alla schiena! Manco ci mettesse lui i soldi! Almeno adesso sarei più tranquillo. So che hanno l’ordine di mandare in ospedale meno gente possibile, ma cavolo! Quando serve, serve! Tutto è fatto per spingere i poveri cittadini sofferenti a richiedere cure private. Sì… dopo però essersene intascati i soldi per decenni! Che tristezza…

L’ortopedico invece costa parecchio privatamente, per cui se riesco aspetto l’ospedale. E senno’… andrò al pronto soccorso, cosa che avrei dovuto fare molto tempo fa già per la schiena.

Comunque adesso capirete. Con un trasloco da fare, non essere quasi in grado di camminare non è bello. Oltre a non sapere cosa sta succedendo alle mie povere ossa.

Tutto questo però mi fa apprezzare ancora di più l’appoggio di quella santa donna di Lady Wolf, al momento sta facendo quasi tutto lei… però forse adesso inizia a pentirsi di aver sposato un uomo di dodici anni più vecchio! eheheh 😀 D’altronde quando ci siamo conosciuti io ero nel mezzo di una crisi di sciatalgia durata sei mesi, quindi sapeva a cosa andava incontro! 😛

Adesso vi saluto che sono stanco. Sono giornate intense, piene e… dolorose. Scusate se sto trascurando un po’ voi e i vostri blog. Spero di poter tornare presto 🙂

Wolfghost

 

 

97 pensieri su “Post di aggiornamento

  1. Ciao…mi ricordo che avevi parlato tempo fa del mal di schiena, ma non sono riuscita a seguire gli sviluppi. Spero che le visite e gli accertamenti che farai possano aiutarti a capire cosa succede e trovare così una cura.
    Gli impegni che avete sono abbastanza gravosi è vero…ma con l’appoggio della tua signora riuscirete in ogni cosa…l’amore fa miracoli…dona un coraggio e una forza che mai penseremmo di avere…non sprecare energie per adirarti contro la sanità, non risolvi il problema…tutto si sistemerà…ora devi pensare a stare meglio, i blog e gli amici sono qui…a presto…
    un abbraccio 🙂
    lella

    "Mi piace"

  2. Ciao Wolf!!! Non dirmi nulla di Inps! io ero invalida civile (vera) eppure… per una “rilettura” calcolata da loro, devo restituire più di 800 euro, pensa un po’! quindi il tuo post mi pizzica sul vivo! 😀

    Per quanto riguarda te, (non sapevo stessi male perchè sono tornata ai blog da poco), mi auguro che sia solo stanchezza accumulata, e anche se un trasloco è sempre un lavoraccio ricordati che è un’opportunità per aprirsi al nuovo.
    Riguardati e bacia Lady Wolf la donna coraggiosa (permettimi di scherzare) e prenditi il tempo che necessario per riposare.
    Pensa a te, i tuoi lettori sapranno aspettare
    Un bacio, Frà

    "Mi piace"

    • Stanchezza, o meglio solo stanchezza, non credo. Certo, la stanchezza non aiuta. Figurati, il trasloco non lo temiamo – se non per questo mio problema di salute – anzi non vediamo l’ora di esserci sistemati e riposarci un po’ 🙂
      Quanto ti e’ successo e’ molto spiacevole, anche perche’ non e’ dipeso da te. Non e’ che tutti siamo ricchi e vederci sottrarre 800 euro che ci erano stati dati, anche se davvero erroneamente, ci passa indolore…
      Ciao e a presto! 🙂

      "Mi piace"

  3. Sto andando a farmi fare un massaggio shatsu per una contrattura alla schiena e ho già i muratori in giardino per un ampliamento… entro la prossima settimana dovrò traslocare da mia madre. Mi dispiace per i tuoi disturbi, magari non è niente di preoccupante. Io ci soffro di problemi alla schiena dovuti alla scoliosi e proprio per questo mi dedico ad attività in palestra per non rimanere bloccata dai dolori. Ti faccio tantissimi auguri di prontissima guarigione!!! A presto!

    "Mi piace"

    • Uh! Io vado mediamente in palestra tre volte la settimana e quando non ci vado faccio almeno un po’ di yoga in casa. Sicuramente non e’ l’inattivita’ il problema… pero’ potrebbe essere il contrario, chissa’! 😛

      "Mi piace"

  4. Ciao, mi dispiace tanto per la tua salute sai che sono ipocondriaca e ti lascio alcuni consigli che spero ti siano utili, con la premessa che dovresti trovarti un buon ortopedico o meglio ancora cambiare medico di base. Comunque, se hai avuto la sciatica è probabile che tu abbia una protusione discale, quindi dopo le lastre alla colonna dovresti fare una risonanza magnetica sempre alla colonna ed è molto più precisa. Il formicolio al piede potrebbe essere legato proprio ad una compressione di un nervo. Una volta fatta la diagnosi, ci sono varie soluzioni che adesso non ti sto ad elencare, ma eventualmente posso scriverti in pvt. Per la risonanza magnetica se ti fanno aspettare troppo rivolgiti ad una struttura privata anche fuori regione, in genere nel giro di un mese riesci a prenotare con impegnativa. Coraggio!

    "Mi piace"

    • Grazie per i consigli cara 🙂 La risonanza piuttosto la faccio dove ho fatto la lastra, e pazienza se spendero’ un po’. Il punto e’ vedere se riesco ad aspettare la visita ortopedica in ospedale, una settimana la vedo proprio dura! 😦 Da buon ipocondriaco l’importante e’ sapere che non ci sia nulla di (troppo) grave, poi il dolore se non posso farci nulla me lo tengo anche. L’importante e’ la tranquillita’.

      "Mi piace"

  5. Ciao Wolf, in bocca al lupo 🙂
    Cerca di stare bene e curati. Dove non arrivano i medici cerca di capire tu, non fermarti mai di chiedere anche quando si scocciano, perchè per loro è normale amministrazione.
    Sai già come la penso sui medici vero?

    "Mi piace"

    • ahahah si si, so come la pensi e credo che in genere non sei distante dalla realta’… purtroppo! Dove sono andato a fare la lastra sono stati molto gentili, ma si sa… nelle strutture private sono sempre piu’ gentili, chissa’ perche’… 😉

      "Mi piace"

  6. Non posso che augurarti di trovare dei buoni medici, cosa che dipende esclusivamente dal caso. Quanto a me, il medico di base l’ho cambiato tempo fa e le cose vanno un po’ meglio. La dose di pastiglie per l’ipertensione me la sono trovata da solo, dopo svariati tentativi, e adesso va così così. Mia moglie ha avuto e ha quintali di problemi. Che ci vuoi fare? Pare che la vita sia così.

    "Mi piace"

    • Il medico di base l’ho gia’ cambiato qualche anno fa, caro Guido, ma non e’ cambiato molto temo. Lo cambiero’ di nuovo, anche se credo che la cosa sia ormai un po’ generalizzata: ogni medico ha l’ordine di impegnare il meno possibile le strutture pubbliche perfino rischiando la salute dei loro pazienti 😦
      La vita e’ cosi’, e’ vero, pero’ cavolo… a volte ci mettono del loro! 😐

      "Mi piace"

  7. Per ora non frequento molto i blog e non sapevo dei tuoi problemi di salute.Ti faccio gli auguri perchè tutto si risolva presto e al meglio,almeno avere una visione chiara del perchè,l’incertezza si aggiunge al malessere…
    Quanto al resto,la sanità pubblica è sempre più argomento di discussioni e problemi,l’ammalato-paziente pare non esista fra le considerazioni più o meno approfondite dei tanti soloni che la diriggono.Un cordiale saluto anche a Lady Wolf,insieme supererete anche questo momento,ve lo auguro di tutto cuore.
    Ciao

    "Mi piace"

  8. caro Wolf,
    mi rattrista saperti malato anche se da quello che dici sembra che abbiamo qualcosa in comune. Anche io sono anni che visito ortopedici con risultati a dir poco assurdi ( ognuno da una diagnosi diversa) e a volte oltre allo scoraggiamento per i danni fisici che impediscono piena mobilità si aggiunge un sistema burocratico che fa perdete tempo e soldi.
    Ma non è da te abbatterti, se un po’ ho imparato a conoscerti in questi anni direi che questa tempesta si attraverserà come un tifone tropicale…quando sarà passata lascerà un cielo terso e luminoso.
    buon weekend
    Isaac

    "Mi piace"

  9. Oh oh, sono una di quelle che non legge tutti i commenti! confesso! ma era ovvio visto che non ti ho mai chiesto informazioni sulla tua schiena malandata… e adesso i malanni sono aumentati sicché mi devo aggiornare anche sul piede! in più ho letto i commenti e a dar retta a tutti mi sa che dovresti passare i prossimi mesi da uno studio medico all’altro, e da qui credo che a questo punto sia meglio che pubblichi direttamente la cartella clinica come post…
    eheheheh… mi permetto di scherzarci su perché so che il senso dell’umorismo non ti manca, ma spero davvero che ti rimetta completamente in sesto al più presto!(soprattutto per quella santa di tua moglie!)
    un abbraccio

    "Mi piace"

  10. Francesco, raramente mi collego e posto. Della sciatalgia a avevi parlato l’anno passato ma non sapevo che il tuo stato si fosse aggravato, mi dispiace parecchio. Vedrai che presto saprai ricompensare Lady Wolf per l’iper lavoro a cui è sottoposta. Vi abbraccio tutti.

    "Mi piace"

  11. Purtroppo la salute non è mai stato uno dei miei punti forti, quindi so bene quanto costi (in denaro) e in malessere d’animo avere problemi: Avere chi ci ama accanto è però una forza speciale, anche se quando si è abituati a cavarsela da sé per tanti anni ci si sente anche troppo in debito e a disagio. Purtroppo avendo ancora conseguenze permanenti per la compressione di una radice vertebrale ( sulla quale non potei intervenire per i concomitanti problemi alla nascita del mio bambino) mi raccomando di sottoporti anche ad una risonanza magnetica che ha caratteristiche diagnostiche assai più accurate di una lastra RX… Un abbraccio e “dridigna i denti” caro wolf!

    "Mi piace"

    • E’ probabile che la farò, Paola, e probabilmente dovrò farla anche alla schiena.
      E’ un peccato dover essere “abituati” ai malesseri… spero che in futuro vada meglio a entrambi 🙂
      Grazie e un abbraccio anche per te 🙂

      "Mi piace"

  12. Caro Lupo mi spiace tantissimo che il tuo corpo ti dia tutti questi problemi. Pensa che quando oltre la schiena hai nominato anche il piede mi è venuto in mente
    il nervo sciatico infiammato (visto che ci sono anche dei precedenti), ma non sono un medico quindi posso fare solo una lontana ipotesi.
    Inutile dirti che io a posto tuo cambierei medico di famiglia visto che stai per trasferirti…certo spostarsi così ti farà stancare di più, spero che il prima possibile tu possa sapere esattamente che problemi ha il tuo corpo così da poter trovare dei rimedi mirati. Non vedo perchè devi andare a lavoro zoppicando..quando penso a chi magari rimane a casa a girarsi i pollici perchè tanto fa un tipo di lavoro in cui viene pagato ugualmente. Qui mi pare che dall’INPS in poi non funzioni nulla.
    Tornando ai tuoi problemi finchè non sai qualcosa di più tramite visite e analisi ti consiglio di dare un’occhiata qui http://www.erboristerie.com/product_info.php/products_id/77015
    Mia madre un po di tempo fa ha preso questo prodotto della Santiveri (te lo indico perchè la mia erborista ha marche molto buone) http://www.naturmarket.it/santiveri-cloruro-di-magnesio-100mg/
    Ti lascio un grande abbraccio, sperando che presto ti senta meglio! 🙂

    "Mi piace"

    • Sì. ma a me fa male più la parte alta della schiena che quella bassa tipica della sciatalgia. Comunque ho trovato e sto prendendo l’artidol, sai? 😛 E anche il Nodol crema (quello l’avevo già). Se non altro mi pare che non sto peggiorando! 😀 Magari arrivo alla visita, chissà… 😉
      Abbraccione 🙂

      "Mi piace"

    • No, infatti, Alessandra! Almeno in America sai che devi farti l’assicurazione e non paghi una INPS o equivalente che non serve a nulla! Un tempo si diceva che la sanità italiuana era della migliori, non so se fosse vero, ma adesso fa veramente pena!

      "Mi piace"

  13. Dolore alla schiena e dolore al piede nel bel mezzo di un trasloco: non è che, magari, non vuoi andartene da quella casa??
    Ti auguro davvero di rimetterti subito in salute e di trascorrere una serena domenica sera.
    A presto.

    "Mi piace"

    • No, in realtà il tutto è iniziato prima, non avevamo ancora deciso di traslocare. In realtà avrei anche aspettato un momento migliore, ma… ultimamente sono pieno di acciacchi, rimanderei in eterno! 😛
      Buon inizio settimana a te! 🙂

      "Mi piace"

  14. Sono contenta che sei riuscito a trovare un po di tempo per prendere Artidol 😉 a me ha aiutato parecchie volte. Resisti caro Lupo vedrai che una volta fatti i vari esami sarà tutto più semplice, capito il problema troverai velocemente la soluzione.
    Buona serata 😉

    "Mi piace"

  15. carissimo,
    quanto mi dispiace leggere questo che ti sta succedendo!
    sapessi quanto!

    anche io sono stata assente per un po’ per problemi di salute… non miei… ma che mi coinvolgono molto ancora adesso.

    fatti fare una lastra alla schiena e qualche tac e qualche ecografia.
    la salute è così importante.

    hai ragione per quello che riguarda le “porcherie” del nostro sistema sanitario.
    hai completamente ragione!

    adesso però pensa solo a capire che cosa non funzioni nel tuo corpo e a guarire.

    hai visto che cosa può dare una moglie?
    sono felice che tu ne abbia trovata una degna del suo ruolo.

    ti invio tutto il mio affetto
    gelsobianco

    "Mi piace"

    • Ciao cara Gelso 🙂
      Probabilmente ci vorra’ una bella risonanza magnetica… che presumibilmente dovro’ pagarmi privatamente per non aspettare mesi e mesi 😛 Comunque ho l’appuntamento per la visita ortopedica venerdi’… se il piede non mi tormenta troppo, altrimenti anche quella la faro’ privatamante. Vedremo cosa mi diranno.
      Ciao e grazie per l’interesse! 🙂
      Un abbraccio!

      "Mi piace"

  16. Ciao carissimo!Mi spiace saperti così ammaccato,spero tu stia meglio al + presto possibile!
    Grazie per i commenti 🙂 Un sentito abbraccio e stammi bene davvero!!!:**

    "Mi piace"

  17. tieni duro, tieni duro! Perchè chi la dura la vince! Risana le tue cellule da solo, non hai bisogno di medici!!!!
    Un augurio per tutte le cose che hai da fare, non ti affaticare troppo però!
    E…un saluto a lady Wolf! ^___^
    laura

    "Mi piace"

    • Grazie Laura 🙂 Io credo che molto possiamo fare da soli, ma… quando ci vuole il medico è meglio rivolgersi a lui. Anche se è vero che spesso è perlomeno inutile, quando non potenzialmente dannoso.
      Un caro saluto 🙂

      "Mi piace"

  18. Tempi difficili per molti, caro Francesco, per un verso o per l’altro, vedo blog più lenti rispetto a un anno fa. Anche io sto entrando in un periodo di super impegni e temo il blog resterà ancora più in dietro del solito. Quanta ingiustizia! davvero; anche la sanità, certo. Che rabbia! Aspetteremo che la tua tempesta passi. Un abbraccio affettuoso.
    (il follow non ha funzionato, ma pazienza)

    "Mi piace"

  19. Wolf tieni duro! A volte il corpo umano sa essere molto misterioso, e alcuni malanni vanno via improvvisamente, così come sono venuti. Mi auguro che lo stesso sia per te, e che il traslogo proceda nel migliore dei modi. A presto!

    "Mi piace"

  20. ciao Wolf!
    non sapevo del tuo mal di schiena e dell’acciacco al piede… take care of you dear friend. Non preoccuparti troppo se non di prenderti cura di te; il perdurare di questi problemi significa solo questo. Fermati un moment e prenditi cura di te stesso, fai tutto quello che ritieni importante per te. Fallo e basta.
    Diversi anni fa io ho avuto un gravissimo problema al sistema immunitario che mi ha portato ad una quasi completa paralisi, con tanto di ricovero in ospedale per oltre un mese, ed una terapia di recupero durata anni.
    Ora sto benissimo e sono senza conseguenze,…e la cura migliore è stata quella di fermare tutto e di prendermi cura di me. In tutti i sensi.
    Ti faccio i migliori auguri e,…sappi che ti sono vicino.
    Un carissimo saluto,Claudio!

    "Mi piace"

    • In una societa’ come la nostra, prendersi cura di se stessi puo’ non essere semplice, come certamente te ben sai, caro Claudio. Ogni volta che c’e’ da interagire, che sia con persone singole o enti e aziende, le cose si complicano e non dipendono solo da noi. Comunque e’ giusto ritagliarsi spazi fin ove possibile 😉
      Grazie, un caro saluto 🙂

      "Mi piace"

  21. Tanti, tanti auguri caro Wolf… mannaggia che periodo…sembra un braccio di ferro con la vita, eh? Anche per me è molto faticoso, consolati, non sei solo! Ho ancora scatoloni da sistemare in casa… e lavoro dalle quattro alle undici e mezza, senza contare i giorni di corso di lingua alla mattina…casa, famiglia… Beh, nemmeno a vent’anni mi è capitato un tour de force del genere… per fortuna che c’è il blog, qualche mezz’oretta ogni tanto la trovo:)
    Ma non ci sono associazioni sociali nella tua città che ti aiutano a traslocare? Informati, io due anni fa mi ero trovata tanto bene… ti trovano persone che ti aiutano con un modico compenso 🙂 Un abbraccio, rimettiti presto 🙂

    "Mi piace"

    • Non avevo mai sentito parlare di “associazioni sociali” aventi anche questo scopo… Ormai siamo a tiro (oddio… almeno cosi’ ci pare, anche se questo weekend ci aspetta sicuramente un tour de force non indifferente), ma lo terro’ presente… spero per un futuro non troppo vicino pero’! eheheh 🙂

      "Mi piace"

    • La visita è fatta ma mi ha lasciato parecchio perplesso… in ogni caso mi è finalmente stata fatta la richiesta di radiografia per la schiena, ma… vediamo, forse chiederò un secondo parere per passare subito alla risonanza…
      Grazie e… per il trasloco, siamo alle fasi finali, poi ovviamente sarà tutto da sistemare, burocrazia inclusa, ma l’importante è spostarsi, poi una volta dentro si fa tutto con calma…
      Grazie, un salutone a te! 🙂

      "Mi piace"

  22. Un abbraccio grande grande e in bocca al lupo. In certi periodi si addensano sempre più nubi nere su di noi, ma con la fiducia e l’amore (e pure un po’ di fortuna non guasta!) si riesce ad uscirne. Tieni aggiornati quando puoi. Ti sono vicina, anche da lontano:-)
    PS: forza Lady Wolf! Siete grandi:-)))) baci

    "Mi piace"

  23. ciao…passo per un saluto e per lasciare l’augurio di un buon fine settimana
    c’è il sole oggi e la temperatura è ideale…spero tu stia un pò meglio…
    un abbraccio
    a presto
    lella
    🙂

    "Mi piace"

    • Ciao Lella 🙂 Eravamo in pieno trasloco, leggo solo oggi 🙂
      Bé, diciamo che per fortuna quella di ieri è stata una giornata dove i miei numerosi dolori mi hanno lasciato un po’ in pace, altrimenti con il trasloco erano guai! 😉
      Grazie, un abbraccione anche a te! 🙂

      "Mi piace"

    • L’ortopedico venerdì mi ha lasciato un po’ perplesso… secondo lui molto parte da una postura scorretta dovuta ad un disallineamento delle anche. Non mi ha convinto. Tuttavia almeno mi ha fatto il foglio per le lastre alle schiena!
      Abbraccio! 🙂

      "Mi piace"

    • Sperem! 🙂 E’ un paio di giorni che, nonostante il trasloco fatto, sembra davvero andare un po’ meglio ma… non e’ la prima volta che fa cosi’ e poi torna alla carica! 😐

      "Mi piace"

  24. Ero sicura di essere passata ai primi di ottobre e sono rimasta sbigottita vedendo che il tuo post è della fine di settembre, mi sono detta che il tempo passa ancora più veloce di quanto si pensa… Ma ho controllato, è vero che sono passata ma nel post precedente! Com’è possibile che non abbia visto questo??

    "Mi piace"

    • Non ho mai capito perche’, ma l’importante e’ che te aggiorni la pagina ogni volta che vieni qua 🙂 Dai il comando di “ricarica” una volta che “atterri” sul mio blog 🙂

      "Mi piace"

  25. Mi dispiace tanto per i toi problemi alla schiena e al piede, penso che siano collegati l’un l’altro, ma naturalmente non sono un’esperta in materia. Spero tanto che tutto si risolva al più presto e al meglio, Wolf, e che le lastre che ti ha prescritto l’ortopedico evidenzino di cosa si tratta, in modo da curare qualcosa di definito.

    "Mi piace"

  26. mi dispiace tantissimo leggere che non stai affatto bene… prova un osteopata, tanto negli ospedali ti curano a pezzi e non capiscono il problema nel suo insieme.

    Ricovero ospedaliero a parte, il ticket ormai costa quanto una visita privata e quindi non c’è nessuna differenza e non bisogna fare più file… così si sono tolti il problema…
    un abbraccio e tanti auguri per il trasloco-moglie Wolf

    "Mi piace"

    • Dipende da cosa devi fare, una radiografia costa circa uguale, una visita specialistica invece inizia ad essere significativamente piu’ alta se fatta privatamente… Anche se… forse anche il risultato e’ diverso significativamente 😉

      "Mi piace"

  27. Una postura scorretta porta vari problemi al fisico, potrebbe essere. Pensa io dai tempi della scuola e di uno zaino molto pesante portato sempre sulla schiena ho avuto poi lo strascico di vari doloretti negli anni.
    Comunque finalmente farai anche le lastre così la situazione sarà ancora più chiara 😉

    "Mi piace"

    • Sulla gamba/piede e anche parzialmente sulla schiena sono d’accordo. Ma davvero mi riesce difficile credere che la fitta terribile di un mese e mezzo fa alla schiena con conseguenti dolori che durano ancora adesso possano essere dovuti a questo. Mi lascia davvero perplesso… Il piede invece sembra andare meglio di suo senza fare nulla 🙂

      "Mi piace"

  28. Non scoraggiarti carissimo, io soffro di mal di schiena da maolti anni e i sintomi sono gli stessi che hai tu… sono sicura che troverai il modo di curarti come si deve e sarai presto
    in forma. Un abbraccio 🙂

    "Mi piace"

  29. Be se hai avuto un dolore improvviso così forte che ti ha lasciato la schiena ancora dolorante, pare strano anche a me che sia stata un problema causato dalla postura..
    Sono contenta per il piede che si sta riprendendo, vedi che il fisico a volte si autorisana 😉

    "Mi piace"

  30. ….ciao dolce Francesco per caso entro nel tuo mondo e scopro un sacco di novità…come sai io cerco di curarmi sempre con medicinali omeopatici ed ho sofferto per diverso tempo di scialtagia che mi partiva da sotto il calcagno ed arrivava fino alla coscia in alto prendondomi tutta la fascia lombare….sono riuscita a debellarla con agopuntura ed osteopatia….ora sono più di tre anni che non ho più avuto problemi…se hai la mia email ti racconto un pò di novità ed avvenimenti della mia vita ma puoi anche trovarmi in faceboke….ti lascio una carezza grande di cuore al tuo cuore e alla tua anima namaste giogiò

    "Mi piace"

    • Ciao cara Giogiò 🙂 Sicuramente ho anche problemi lombari e di sciatalgia, ma… non credo che la parte dorsale della schiena dolga per questo… Ovviamente potrei sbagliare pero’, non sono un medico 😉
      Sarei contento di sapere le tue novità, non vado quasi mai su facebook, ma la mia e-mail è posta@wolfghost.com 🙂
      Una carezza al tuo cuore ed alla tua anima 😉

      "Mi piace"

    • No, solo esami del sangue e lastre (piede, colonna vertebrale in toto e bacino). In questi ultimi giorni e’ andata un po’ meglio, anche se non e’ passato. Per fare cio’ che suggerisci dovrei prima di tutto trovare un ortopedico (privato a questo punto) in gamba e al quale affidarmi. Al momento non ce l’ho…

      "Mi piace"

    • Quando iniziò il tutto, con un dolore molto intenso a schiena braccio e petto, la mattina dopo un “crock” che sentì nella schiena zona “ala” sinistra (tra l’altro ero seduto in spiaggia, non avevo nemmeno fatto chissà quale sforzo), pensai subito di andare al pronto soccorso. Chissà, magari avrei trovato un medico coscienzioso come sembri essere tu 😉 Poi, siccome il “crock” assomigliava molto a quelli che dei classici torcicollo, seppure in una zona diversa, preferì aspettare. Certo, non pensavo sarebbe durato tanto. Poi si aggiunse il piede e altre cosette, ma magari le cose sono scollegate.
      Guarda, tre anni fa mi portai avanti per sei mesi il classico mal di schiena in zona lombare, non riuscivo a star seduto; non è il dolore a preoccuparmi, quanto il non sapere a cosa è dovuto. Comunque, a due mesi di distanza, ora sembra andare un po’ meglio. E’ un miglioramento lento, incostante, ma nel complesso mi pare di poter dire che c’è. Vedrò come va’ nei prossimi giorni, anche grazie a un po’ di riposo.
      Grazie dei consigli 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento