Finalmente la risposta ufficiale di Splinder!

Avviso per gli utenti

ATTENZIONE!
A partire dal 31 Gennaio 2012 il servizio Splinder verrà dismesso.
A breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati. Sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo web.Dai amici, abbiamo ancora un po’ di tempo! 😀

38 pensieri su “Finalmente la risposta ufficiale di Splinder!

  1. :))))))))))))))) ho fatto un post in merito all'ATTENZIONE!

    mica passa, sono più di 15 minuti. Dai ragazze e ragazzi c'è tempo per imbellire il template …Natale è vicino!

    "Mi piace"

  2. ..Ciao Wolf, sono loggata ma risulto anonima! se rivado a controllare poi impiego un quarto d'ora ad aspettare per aprire la pagina…e via così.

    Ho letto il post e ti ringrazio, ho preso nota del tuo nuovo indirizzo:-) passerò di sicuro a salutarti…

    Tutto è molto lento in Splinder e credo che oramai anche se hanno spostato la data di chiusura , stiamo chi può naturalmente! traslocando altrove.
    Se dovessi riuscire a spostare il Blog ti farò sapere di sicuro, in caso contrario (anche senza blog) passerò a salutarti . :-))))))))) Un sorriso grande, buona giornata.

    Un caro saluto, spero di ritrovarti…
    Ciao Francesco ciao 🙂 Paulét
    PDesideria

    "Mi piace"

  3. Io cedo le armi: non ho la pazienza di Giobbe!

    Da oggi sono fissa qui:

    azalearossa1958.wordpress.com

    e pazienza se non sono capace di "importarmi" il blog su wp, vorrà dire che ricomincerò da capo.
    Chissà, magari mi dà quella motivazione che ultimamente latitava…

    A presto! ^___*

    "Mi piace"

  4. Ottima scelta, cara E chissà che quando sia finita questa baraonda di gente che cerca di esportare il proprio blog (stasera ci sono 3500 utenti collegati contro una media di 150 alla quale si era arrivati! ) si possa lavorare con calma e riuscire a portarlo altrove, magari reintegrando i blog che alcuni di noi hanno già ricreato da zero
    Memorizzato il tuo nuovo indirizzo, spero che possano commentare anche i non-iscritti a WordPress, questa la troverei una grossa limitazione…

    "Mi piace"

  5. E' stato un colpo leggere quell'avviso, anche se ormai avrei dovuto essere preparata psicologicamente… ma, chissà perché, alla brutte notizie non si è mai abbastanza preparati 🙂 🙂
    Spariranno i miei quattro anni di blog, pazienza, spero di riuscire a mantere i contatti con gli amici, Wolf, ci terrei tanto a non perderti di vista!

    "Mi piace"

  6. E così ciao Splinder…peccato perchè anche se questa piattaforma poteva essere amministrata meglio, alla fine ha ospitato i nostri blog e ci ha permesso di conoscere gente interessante come te caro Lupo.
    Blogga.me in questi ultimi giorni è in tilt…certo l'entrata in massa non se l'aspettavano avranno un bel da fare, speriamo che il sito rifunzioni al più presto.
    Un abbraccione!

    "Mi piace"

  7. Ciao cara Non preoccuparti, Logga.me si sta potenziando molto, hanno comprato un bel… serverone aggiuntivo! Nei prossimi giorni saranno di nuovo completamente operativi. Sembra che Splinder passerà, a chi ne farà richiesta, il "faldone" con blog, media, commenti e quant'altro, prima di chiudere. Speriamo bene!
    Così io aspettero' l'aiuto di Logga.me per trasferirci il blog, ma… mi dice mia moglie che tu l'hai già importato di tuo (poi vengo a vedere)… ma sei proprio in gamba allora!

    "Mi piace"

  8. Si, mi sono già trasferita li con "ilcuoredidemetra" e stasera sono riuscita anche a importare "creazionididemetra"  è molto più facile trasferirsi su logga.me che su iobloggo. Ho notato che la funzione per salvare il template di Splinder (anche se per ora i miei 2 template sono salvi solo sul mio pc) c'è solo in iobloggo, al momento "getto la spugna" con il lavoro di giorno e i trasferimenti di notte sono un po…rimbambita 
    Notte caro Lupo, un saluto a tua moglie 

    "Mi piace"

  9. Grazie cara, non sono ancora riuscito a vedere la tua opera su Logga.me Adesso siamo in partenza per Rimini, dove staremo un paio di giorni; al rientro valuteremo il da farsi. La mia idea è, in attesa dell'importazione dei blog esistenti, crearne due temporanei, perché lavorare così, soprattutto per gli annunci di adottauncucciolo, è davvero problematico

    "Mi piace"

  10. Allora  comunque non mi muovo da qui….farò copia e incolla con gli altri due miei blog….e visto che abbiamo ancora un po' di tempo, sempre se è vero e sempre se ci fa connettere….io wolf per Natale e Capodanno un post lo faccio anche qui! 
    Poi copio e incollo e me lo porto altrove ….tanto qui è tutto un avanti e indietro.
    Un carissimo saluto a tutti

    "Mi piace"

  11. x Donnaflora: dici bene, sempre se ci fa connettere e scrivere… ma in questo caso, più che colpa di Splinder, è causa di questa marea di utenti che si è riversata su Splinder… ormai più di 5000!!!

    x Demetra: grazie cara, e a presto!

    "Mi piace"

  12. Almeno so dove ritrovare uno dei miei blog più cari. Però il tuo #20, che non mi è chiaro, sembra lasciare qualche speranza. Perché, se cambia proprietario, poi chiude? Poi non capisco una cosa: tu hai un dominio e non un sottodominio su Splinder, tuttavia sei loggato dentro la struttura come un qualsiasi altro utente con sottodominio nome.splinder.com. Ho pensato che si possa acquistare il dominio come utente registrato.

    Giulio

    "Mi piace"

  13. Ciao,mi scuso per non aver risposto a un tuo commento:sono stata lontana dal PC.Poi non riuscivo a usare bene splinder ed ora so che sta chiudendo.
    Ho già dovuto traslocare qualche anno fa da Diablogando.Ora anche da splinder,uffa!!!Sto già salvando qualcosa che mi interessa,poi basta.
    Continuerò a postare su blogspot, e spero ci leggeremo ancora.
    Grazie per le notizie che ci stai dando .Buon fine settimana.Lunasol

    "Mi piace"

  14. x Giulio: non ho capito cosa non hai capito
    A riguardo di Splinder,  pare semplicemente che i nuovi proprietari non siano interessati ai blog, per cui li chiuderanno per convertire i server su cui attualmente risiedono ad altre attività.
    Per il resto, io ho un dominio che punta a Splinder: al momento se sparisce il secondo sparisce anche il primo. Quello che si poteva fare era proprio questo: acquistare la possibilità di far puntare il proprio blog di splinder verso un proprio doninio.

    x Lunasol: grazie a te cara, buonanotte

    "Mi piace"

  15. Non lo so, ho salvato un pezzetto di "Fragolemirtilli", forse ora un'amica riuscirà a salvarmi "R'estate", il mio primo blog, ma comunque non è questo l'importante, in fondo i post li ho salvati su documento word, e i commenti e gli avatar senza le persone sono come vecchie fotografie ingiallite. Sono molto malinconica perché con parecchi amici si era detto di restare in contatto, di trasferirci insieme nella stessa piattaforma, (avevo creato account in tutte le piattaforme) e invece si sta verificando un figgi fuggi al grido di "Si salvi chi può"

    Ho deciso che per un po' me ne starò su iobloggo, il più simile a Splinder e il meno complicato da gestire, soprattutto perché ho visto molti utenti splinderiani ma forse, considerate le delusioni di questi ultimi giorni, questo "soprattutto" potrei anche eliminarlo 🙂

    "Mi piace"

  16. Grazie per la tua amicizia in questo tempo splinderiano… il mio nuovo indirizzo sarà:

                              http://fragolemirtilli.iobloggo.com/ 

                           

                                                        

      
    Gra
                                                                           

    "Mi piace"

  17. x Giulio: ahahah bene, Giulio!

    x Happy: ma cara… era impensabile un trasferimento di massa verso una unica piattaforma, troppo diversi tra loro i vari blog, hai visto il mio: si è "sputtanato" in maniera irreparabile su iobloggo, e poi, ti ricordo, iobloggo non copia le immagini, esse restano solo su Splinder: e quando chiuderà? Tutte perse per sempre. Tutte queste cose possono essere importanti o meno, a seconda del tipo di blog. Ecco perché in  molti hanno preferito altre piattaforme: non ce n'è una sbagliata o una esatta, ci sono solo piattaforme più o meno adatte per le esigenze individuali di ciascuno di noi,

    "Mi piace"

  18. Ciao Wolf.

    Perché aspettare il 31 gennaio 2012, e permettere a Splinder

    di "ucciderci" in massa.

    Perché non mostriamo a Splinder che siamo più grandi e alla maniera

    dei Samurai giapponesi facciamo "Seppuku" o "harakiri", così moriamo

    con onore? Che ne pensi dell'idea?

    Stabiliamo una data e chiudiamo noi. Se sei d'accordo passa parola.

    Un abbraccio. Edo

    "Mi piace"

  19. Io non aspetto Splinder, il fatto è che ho difficoltà a trasferire il blog, che è molto "pesante". Senno' avrei già chiuso. Non chiudero' finché non saro' riuscito a salvarlo. Ciao caro, un salutone

    "Mi piace"

  20. Eh, ma cara Azalea… io non voglio perdere il mio vecchio blog, o meglio, non sono molto interessato a riniziare da zero altrove, non ha senso… Per cui finché non salvo non lascio, o, visto dall'altra parte, se non riesco a salvare chiudo. La proposta di Edo va bene per chi si è già trasferito o per chi ha già deciso di chiudere. Io non sono ancora in una di queste condizioni…

    "Mi piace"

Lascia un commento