Prossimo trasloco :-)

Cari amici, vista l’assenza di comunicazioni ufficiali e per evitare di perdere post e commenti, sono in procinto di muovere i blog su un’altra piattaforma e, probabilmente, addirittura cambiare il dominio di Wolfghost: mi sono infatti accorto che http://www.wolfghost.com è oggi disponibile, anni fa non lo era 🙂 In ogni caso http://www.wolfghost.it resterà attivo almeno fino a scadenza naturale del contratto, semmai farò un reindirizzamento tra .it e .com.
La piattaforma che quasi sicuramente sceglierò è
http://logga.me/, per una serie di motivi: Logga.me è la versione italiana di WordPress, piattaforma stabile e ben conosciuta; ha istruzioni in italiano (io so l’inglese, ma potendo preferisco il buon vecchio italiano ;-)); i gestori sono pronti a rispondere e disponibili a supportare, cosa per me sconosciuta  ormai da anni 😮 ed alla quale do molto valore.

Grazie ai domini http://www.wolghost.it (e/o .com) e http://www.adottauncucciolo.net, mi ritroverete comunque facilmente e, in quanto a voi, dovete sapere che io, ormai da anni, faccio uso di un file excel nel quale memorizzo gli “amici” e gli indirizzi dei loro blog, così non importa su quale piattaforma sarete, mi basterà un click e sarò sul vostro blog. Fatto salvo naturalmente che me l’abbiate comunicato, come ormai in tanti avete fatto 🙂

Un caro saluto e a presto! 😉
Wolfghost

 

30 pensieri su “Prossimo trasloco :-)

  1. Continuero' a leggerti anche su un'altra piattaforma.Io non so cosa faro' anche perche' ultimamente non riesco a essere molto presente dovendo, con grande piacere peraltro, seguire i miei due dolcissimi bambini.Cristina e' in terza elementare e da quest'anno deve studiare decisamente di piu' eio di conseguenza la devo aiutare molto di piu'.
    Complimenti per la scelta del brano dei Bon Jovi.
    Oltre ai Queen sono anche una patita dei Bon jovi.
    Buona serata caro amico e a presto.
    Claudia

    "Mi piace"

  2. Ciao Wolf, non so dove andrò, resto su Splinder fino all'ultimo… poi se e solo se chiuderà deciderò il dafarsi, per ora sono rintracciabile su Facebook come Liberi Discrivere. Magari ci scambiamo le mail per i tempi bui .

    "Mi piace"

  3. Per il momento ho fatto il salvataggio e basta…non so dove andrò, per la verità, non so proprio dove andare…fino all'ultimo coltivo la speranza che sia un falso allarme, anche se sò che é da illusi…comunque c'é l'e-mail nel blog. Un caro saluto e buon fine settimana! Ciaoooo
     

    "Mi piace"

  4. x Lory: ci avevo pensato anche io ad una mossa così… ma alla fine mi sono detto che comunque il destino di Splinder è segnato, importa poco se scomparirà davvero il 24 o tra un anno, se devo faticare a fare il trasloco… tanto vale che lo porto a compimento. Ti pare?

    x Claudia: bé, lo spostamento su iobloggo, per un blog non complesso, è rapido e con buoni risultati, ti costa poca fatica. Piuttosto che perderlo, almeno mettilo in salvo… Per il mio è un discorso diverso: è complesso e strutturato in modo strano. Iobloggo non va bene. Se non ci fossero i gestori di Logga.me a darmi una mano sul loro… me la vedrei male!

    "Mi piace"

  5. x Liberidiscrivere: bé, pero' metti almeno in salvo cio' che hai scritto finora, sarebbe un peccato perderlo…

    x Donnaflora: bé, finché non cancellano terrò un piede in due scarpe anche io, naturalmente. Anche se è faticoso, eh!

    "Mi piace"

  6. x Glicine: bé, cara… difficile che sia un falso allarme, o meglio, forse lo è per quanto riguarda i tempi, forse non è vero che io blog saranno persi tra pochi giorni, ma certo se le cose non cambiano prima o poi succederà…

    "Mi piace"

  7. Ciao Wolf, io non ho ancora traslocato, sono sempre e solo qui… credevo di avere salvato il blog e invece non era vero… Ho i miei blog (questo e l'altro che ho chiuso, "R'estate") salvati su documento word… pazienza, vuol dire che – se ricomincerò – sarà un nuovo inizio…
    La mia email ce l'hai, io ho anche gli indirizzi dei tuoi blog, poco ma socuro che non ti perderò di vista!

    "Mi piace"

  8. Carissimo Francesco..che tristezza…tutti questi saluti…chi trasloca di qua, chi di là…peccato non essere più uniti come qui. Perché non è la stessa cosa essere sulla stessa piattaforma e andarsi a cercare in giro. Non è lo stesso.
    In ogni caso ti volevodire che per ora io ho salvato i miei post, ma non ho ancora deciso dove andare. Ho visto wordpress, ma non mi piace; darò un occhio anche a logga.me, ma mi sembra che il più gettonato sia iobloggo.
    Ci penserò.
    In ogni caso ho segnato la tua mail e, se davvero dal 24 non esisteremo più qui, mi farò viva. Sei stato e sei un amico prezioso e non ho intenzione di perderti!
    Un abbraccio grande e a presto.

    "Mi piace"

  9. x Charlotte: la canzone è positiva, veramente! Vuol dire "mai dire addio", nel senso che questo è un arrivederci, non un addio Sono certo che chi vorrà si farà ritrovare

    x Happy: grazie cara Che peccato sarebbe pero' perdere i tuoi post e i tuoi commenti vecchi Spero tu riesca a salvare e riproporre
    Buona domenica anche a te!

    "Mi piace"

  10. x Nikiya: è vero, non è la stessa cosa. Pero' sono convinto che chi vorrà saprà farsi ritrovare. La maggioranza degli utenti stanno trasferendosi mantenendo il proprio nickname e il nome del blog. Sarà facile ritrovarli…
    Abbraccio ricambiato!

    "Mi piace"

  11. Ossignùr… un'altra piattaforma!
    Mi sto divindo tra iobloggo, wordpress e blogspot, ora spunta anche loggame…. !

    Io non ho ancora deciso dove fermarmi, sono con   azalearossa1958  su tutte e tre, devo capire quale è più "semplice" per me e poi spengo le altre due, nel frattempo sto rincorrendo tutti i diversi link per fissarli e non perdere nessuno. (ma sta cosa di excel mica la sapevo…. orkapepina, che rinco che sono! )

    Spero di rintracciarti, ma se non mi vedi lasciami dei sassolini bianchi per favore, ed io seguirò la stradina come pollicino…  (stavolta mi perdo, mi sa che mi perdo….)

    "Mi piace"

  12. Non so cara Azalea… Devo dire che ero un po' più ottimista su questo trasferimento Se dovessi accorgermi che il risultato non è granché… potrei anche metterci una pietra sopra, inizio ad essere un po' stanchino di tutta questa faccenda…

    "Mi piace"

  13. Wolf non sono molto convinta di queste piattaforme,per ora scrivo su iobloggo che non mi ha salvato nemmeno i commenti e solo novembre 2010…bho…devo abituarmi e non mi piace come funzionano,delle altre non ho nemmeno creato il template…poi ho nick diversi,su io bloggo audrey,su logga me audrey 62 su wordpress loulamae 62…mi sento schizoide

    "Mi piace"

  14. x Lory: sì, iobloggo mi ha perso 6 (SEI) mesi, e moooolti commenti Le altre piattaforme sono lente (probabilmente anche a causa dell'impegno di Splinder in questi giorni, visto che tutti stanno cercando di salvarsi i propri blog) e complicate. Spero che riescano a darmi una mano quelli di Logga.me, senno' sono fritto!

    x Kjya: speriamo cara… e senno', che dirti? La vita continua!
    Un grazie ed un sorriso anche per te!

    "Mi piace"

  15. x Azalea: Oggi, cercando di salvare il salvabile, mi sono imbattuto in diversi post vecchi che mi spiacerebbe perdere… ma, come ho detto qua sopra, se deve essere sia! La vita continua…
    E' curioso come molti tra noi che sono stati tentati in passato di chiudere i loro blog adesso si accaniscano a salvarli, vero?

    "Mi piace"

  16. io resterò sul vecchio blog fino alla fine e poi…..poi non so…non ho tempo nè testa per altri siti. Chi vivrà vedrà…Con calma seguirò le tue istruzioni, magari ti seguirò, sperando di non arrivare in ritardo, com'è il mio solido agire.

    Abbraccio affettuoso

    Rondine

    "Mi piace"

  17. Vero!!!!
    Me compresa!

    Comunque, se non mi straccio, credo che salverò quello su wordpress, anche se al momento è NUOVO!!!
    Ma può essere che ripartendo da zero mi riappassioni: ho salvato anch'io su un doc di Word il salvabile… magari qualcosa ripropongo…

    'notte!

    "Mi piace"

Lascia un commento