100.000 visite su Adottauncucciolo!!! :-D

Scusate se sono monotono ma… riciclo i fuochi d’artificio proposti da Cristina Khay in un commento al post precendente per festeggiare un altro traguardo: 100.000 visite sul blog di adozione animali www.adottauncucciolo.net! 😀

Forse tengo più a questo risultato che a quello delle 300.000 visite di wolfghost.it, sapete? 🙂 Ho la speranza – e forse anche un po’ di arroganza 😀 – di credere che almeno qualche animaletto sia stato adottato grazie a questo sito… anzi, a dire il vero è più di una speranza, perché qualche ringraziamento per un’avvenuta adozione lo abbiamo avuto 😛
Ringrazio le persone che via via si sono succedute nella pubblicazione dei post: anche se nessuna di loro, finora, si è fermata a lungo (non sembra ma ruba parecchio tempo mettere questi post che tra l’altro sono a volte molto numerosi), ciascuna di loro ci ha accompagnato – o ci sta accompagnando – almeno per un pezzo di strada :-).
Tuttavia un ringraziamento speciale va a… mia moglie 😉 (nome d’arte qua sopra: Finadel) che praticamente già da poco dopo avermi conosciuto ha iniziato a contribuire al lavoro di pubblicazione e mantenimento del blog e… non ha più smesso! 😀 Onestamente non so se senza di lei sarei riuscito a portare avanti il blog, almeno avrei probabilmente dovuto ridimensionarlo 😐

Un saluto a tutti e… ricordate! Se sentite qualcuno che desidera un animaletto… ditegli di non comprarlo, ma di adottarlo! 😉 Ci sono tante creature che attendono che non hanno nulla da invidiare a quelle che possono essere comprate nei negozi o negli allevamenti… salvo forse un po’ di sfortuna… 😦

85 pensieri su “100.000 visite su Adottauncucciolo!!! :-D

  1. Eh, cara Dora! Tuttavia molte persone avrebbero fatto finta di non vederla! E' stata fortunata a trovare persone come voi che l'hanno accolta in famiglia… e in compagnia di un altro cane anche! Sono certo che sono stati anni molto belli per lei… quasi quasi viene da ringraziare quel petardo!

    "Mi piace"

  2. ciao, piacere infinite di fare la tua conoscenza e complimenti vivissimi per i traguardi raggiunti dal blog, veramente notevoli
    mi fa piacere che ami gli animali, è segno di grande sensibilità e rispetto per la natura e le sue creature
    un salutissimo
    dolce

    "Mi piace"

  3. x Cristina: oh, qua è una splendida giornata! Infatti mi sono preso ferie e poi abbiamo già fatto un bel giretto con Tom, e oggi pomeriggio si replica!
    Grazie cara, tra poco mi bevo un bel caffé!

    x Carmine: Grazie caro Carmine

    "Mi piace"

  4. x Dolcecreativa: grazie Personalmente penso che, senza voler offendere nessuno, chi è in grado di guardare negli occhi un animale e poi abbandonarlo, maltrattarlo o ucciderlo, è qualcuno che non "vede" la vita.
    Saluto ricambiato

    "Mi piace"

  5. per gli animali in difficoltà sono disposta a diventare perfino buona… perciò lodo le tue molteplici iniziative in questo campo (anche se sono sicura che il lavoro maggiore lo ha fatto tua moglie… eheheheh…)
    del resto anche io ho adottato due cani direttamente dalla strada, uno dal cassonetto addirittura, era piccolissimo e poi è diventato talmente bello che sembra finto, anzi, ogni volta che lo guardo mi somiglia a un pupazzo di pelouche…  ma anche l'altra oltre ad essere bella è molto intelligente… insomma di certo non è necessario stare a guardare il pedigree (e d'altra parte, come garanzia, non funziona neanche con le persone… ahahah)
    wofwof (=baci)

    "Mi piace"

  6. x Demetra: eheh grazie cara Demetra! Un bacio anche a te!

    x Dalloway: eheh vero Dalloway, lasciamo perdere i pedigree! Ma che brava che sei! Sono certo che i tuoi due cani ti vogliono molto bene

    Ieri vedevo il campionato mondiale di agility dog (su Rai4), che spettacolo! Che bravi sia loro che i padroncini! Peccato che Tom non sia più un giovanotto, senno' gli farebbe vedere lui!

    "Mi piace"

  7. Ottimo Traguardo spero che la percentuale di adozioni sia a livelli altrettanto alti. Non sono una lettrice di quel blog … non ce la faccio. Mi parte la commozione … e l'angoscia.

    "Mi piace"

  8. Che bella cosa aiutare gli animaletti..spero proprio che tu e tua moglie possiate far felici tanti poveri animali abbandonati. Gli animali non andrebbero mai comprati se possibile, hai ragione. Un abbraccio e buon lavoro! Bravi! Un abbraccio

    "Mi piace"

  9. x Dolcelei: noi ci proviamo cara Però il più del lavoro lo fanno i volontari e… voi, non comprando, come dici tu, ma adottando da canili, gattili & C.

    x Sorgentediluce: grazie cara, tanti auguri anche a te

    x Cristina: buona domenica anche a te, Cristina!

    "Mi piace"

  10. bello spendere le proprie energie così … !!! e ci sono un mucchio di ragioni, la prima è che si respira una bellissima aria qui e la positività indica che l'impegno  da i suoi frutti….

    un bacio ad entrambi  smak!

    R

    "Mi piace"

  11. Forse avevi già visto le foto dei miei piccoli, in caso contrario e dato che finalmente ho imparato a mettere le foto nei commenti, ecco i miei tesori:

    lui è Mac

    lei è Tilly

    Ciao e buona domenica da tutti noi :)))

    "Mi piace"

  12. Sono due trovatelli, ma proprio trovati per strada. Lei 12 anni fa sul Gargano, aveva circa 3 mesi disse il veterinario, eravamo partiti per il mare con un cane e siamo tornati con due :))) il gatto invece nel giardino condominiale, piccolissimo, forse non aveva nemmeno 2 mesi, ora ha 5 anni.
    Un abbraccio :))

    "Mi piace"

  13. Sentita la notizia che vogliono adottare i cani randagi rumeni????
    Ora io capisco le buone intenzioni e il grande cuore di queste persone
    ma prima di passare il confine perchè non si è fatto qualcosa per i
    nostri animaletti che ne hanno davvero tanto bisogno e ci sono canili
    e non che sono in uno stato pietoso??????????????

    Non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!

    PS- Scusa lo sfogo ma so che tieni in modo particolare a questo argomento…..

    "Mi piace"

  14. x Lecordedelcuore: bé, non è così semplice… Io stesso in adottauncucciolo metto molti appelli provenienti dalla Spagna. Credo che la solidarietà e la speranza non abbiano confini e, soprattutto, che i possibili adottanti bastino per tutti i cani e i gatti del mondo. Il vero problema è quello degli abbandoni.
    Ciao cara

    x Davide: grazie davvero Davide Soprattutto a nome di questi sfortunati animalotti…

    "Mi piace"

  15. I CUCCIOLI VIVONO NELLA MIA VILLA IN CAMPAGNA, SONO LIOBERI, NON SONO LEGATI, CHIUSI IN CASA, COME FANNO CERTE PERSONE,… LI MALTRATANO, LI PORTANO SUI MARCIAPIEDI PER FARE LA CACCA… ALLA FINE LA LASCIANO LI,… QUANDO PASSA UN BAMBINO LA PRENDE CON I PIEDI, LA PORTA A CASA SUA DOVE SPORCA LA CASA… GLI ANIMENLI (CANI) VANNO ADOTTATI PER STARE LIBERI,.. NON VANNO MESSI IN GALERA DENTRO LA CASA …

    "Mi piace"

    • Bé, beati i tuoi cuccioli! 🙂 Purtroppo non tutti possono offrire ad un cane il parco di una villa dove essere sempre libero… e ci sono così tanti cani sfortunati da adottare…
      Un saluto e grazie per l’intervento 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento