300.000 visite su Wolfghost! :-D

festeggiamentoFinalmente il mio blog c’e’ arrivato a trecentomila visite!  😀 Era tempo che tenevo sotto controllo il contatore per poter festeggiare al momento giusto!  😉 A dire il vero la data fatidica e’ stata ieri, ma volevo lasciare un altro po’ di spazio alla splendida favola di Mecan 🙂

E’ tempo di considerazioni dunque 😐

Sono passati tre anni e qualche mese da quando aprii questo blog. Se e’ vero che per il mondo di Internet tre anni sono davvero tanti, nella vita di una persona non e’ scontato che sia cosi’… ma per quanto mi riguarda cosi’ e’ effettivamente stato: la mia vita in questo lasso di tempo e’ radicalmente cambiata, cosi’ come del resto ha fatto con continuita’ nel corso dell’intero ultimo decennio.
Il mio non e’ proprio il classico blog-diario, lo sapete, pero’ molti degli argomenti che via via affrontavo non erano scelti a caso ma rispettavano, o meglio “rispecchiavano”, il periodo che stavo passando. Per cui rileggendoli mi e’ comunque facile ricordare di come stavo e di com’era la situazione attorno a me allora 😐

Sono contento della mia vita adesso, sono grato per ogni giorno in piu’ che mi e’ concesso di esser qua e viverla 🙂 E, guardandomi indietro, sono ben cosciente che essa e’ stata si’ frutto del caso – e’ inevitabile – ma anche che non avrebbe potuto esserlo se non avessi fatto alcune scelte senza le quali adesso sarebbe ben diversa… forse drammaticamente diversa 😦

Non so se chiamare “coraggio” cio’ che mi spinse a percorrere certe strade piuttosto che altre, forse in realta’ ero solo cosciente che una reale alternativa non esisteva, ma… il mio consiglio a tutti voi e’ sincero quando vi dico: se sapete che una vostra scelta e’ in grado di cambiare in meglio tutta la vostra vita, be’… fatela, anche se dovete assumervi qualche rischio. Perche’ un giorno potrebbe accadervi di guardare come e’ la vostra vita e di chi o cosa avete attorno a voi… e di benedire quella scelta che in tempi piu’ o meno remoti avete fatto 🙂

Senza contare che so di avere anche qualche affezionato lettore che non si perde una mia “puntata”! Opsss… eccone qua uno!! 😀

Julius al PC

77 pensieri su “300.000 visite su Wolfghost! :-D

  1. x Jouy: esatto, pure se un domani ci parrà esser stata una scelta sbagliata.
    In realtà cara Jouy i lettori cambiano nel tempo, sono davvero pochi quelli che già avevo tre anni fa

    x Kjya: grazie per il tuo bel commento

    "Mi piace"

  2. Caro Wolf,
    a fine agosto mi ero registrato sul sito della Polizia Postale per prepararmi all''estremo tentativo di fermare l'inarrestabile, qualcosa di enorme e mostruoso mi logorava e mi avrebbe dilaniato presto; non sapevo più cosa fare, quale direzione prendere. Sono stati giorni di paura e incertezza. Decisi che procedere ad una denuncia sarebbe stato inutile e decisamente sbagliato, che qualunque cosa fosse andava affrontata con la testa e con il cuore, anche a costo di disubbidire pericolosamente; era facile scegliere bene e anch'io ho fatto la scelta giusta, quella di vivere la vicenda come un'occasione di crescita.

    Complimenti per le 300000 visite. 🙂

    Giulio

    "Mi piace"

  3. Ciao Giulio Ovviamente non posso sapere quale fosse l'argomento in questione, ma e' evidente che per te era di estrema importanza e di grande gravita'. A leggere come ne parli adesso, a 6 mesi di distanza, mi pare che il travaglio sia passato, a dimostrazione che – con ogni probabilita' – hai fatto la cosa giusta.
    Grazie per i complimenti, un caro saluto

    "Mi piace"

  4. Ciao Wolf, avevo un po' paura a passare di qua …… ma ce l'ho fatta …
    P.S. scherzi a parte, non ho mai capito come si fa a mettere le immagini nei commenti, mi piacerebbe tanto saperlo fare, qui c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Un grazie anticipato a chi sarà così di buon cuore!

    "Mi piace"

  5. Ciao Dupont Be', in questa nuova versione di Splinder che gira da un po', mettere le immagini non e' difficile: e' la quart'ultima icona della finestra del commento, sopra il "corpo" del commento stesso Basta che metti l'indirizzo dell'immagine (la trovi anche mettendoti sull'immagine che vuoi copiare e cliccando con il tasto destro su "visualizza informazioni immagine") e poi scegli l'allineamento Senno' puoi sempre usare il vecchio metodo: prepari un "falso" post, ci metti l'immagine come fai di solito, e poi clicchi su "codice" ("pulsante" in alto a sinistra sopra il corpo del post). Copi il codice che appare e che prende il posto dell'immagine, vai nel commento che vuoi mettere, clicchi su "codice" anche li', incolli il codice che hai copiato dal post, e ri-clicchi su codice… vedrai apparire l'immagine come per incanto

    "Mi piace"

  6. Complimenti pe rle 300.000 visite tutte,ne sono certa,sentite,perchè,ad esclusione della prima volte,chi ritorna sul tuo blog scopre sempre qualcosa di nuovo su se stesso o sul mondo…stessa cosa….

    "forse in realta' ero solo cosciente che una reale alternativa non esisteva"

    Mi ritrovo a vivere adesso questa tua situazione passata  e non è che mi chieda se la scelta sia giusta o meno:solo mi sgomentano tutti i passaggi intermedi per arrivare a realizzarla!

    "Mi piace"

  7. Bé, che siano proprio tutte sentite non credo… ma poco conta
    Sai, se capiamo che una scelta è stata fatta perché (forse) non c'era alternativa, allora significa che è stata una decisione pesante e sofferta. Altrimenti l'avremmo presa in precedenza senza aspettare di essere in qualche modo "costretti" a farlo…
    Un caro saluto

    "Mi piace"

  8. …Wolf, passo per lasciarti il mio cordiale saluto e per complimentarmi con te per il traguardo raggiunto in questi tre anni, 300.000 visite sono tante davvero e tu, le meriti tutte…sei una persona speciale.

    Congratulazioni  
    Affettuosamente Paola

    "Mi piace"

  9. Wolf, succede di non rendersi conto, di vivere in dimensioni in cui certe scelte non ti sembrano possibili. Poi ti trovi in circostanze direi quasi paranormali, e nella dimensione trascendente, magari, certe trasformazioni sono anche possibili  🙂
    Giulio

    "Mi piace"

  10. x Paola: grazie davvero cara Paola anche se credo, e in fondo spero, che quanto una persona sia speciale non si veda dalle visite sul suo blog

    x Giulio: ovviamente "paranormale" puo' voler dire un sacco di cose, ma… si', in un certo senso quando si e' sottoposti a certe "condizioni al contorno"… credo proprio ci si possa finire!

    "Mi piace"

  11. Certo che no Wolf!!  non dal numero di visite si considerà una persona speciale ma da ben altro   Sono daccordo con te, altrimenti, sarebbe come dire: che chi non ha visite sul proprio blog, non vale niente. Non sia mai…
    Sinceramente paola

    "Mi piace"

  12. mi sono commossa leggendo questo post, forse perchè mi rivedo un pò in te.anche se ultimamente non sono spesso su splinder, ma solo perchè la vita reale mi sta dando l'opportunità di conoscere tanto,quando torno vengo a dissetarmi piacevolmente da te.
    Sono felice per te per tutto 
    un grande abbraccio sincero

    "Mi piace"

  13. Assolutamente! Se in questo momento la tua vita non-virtuale ti sta dando tanto fai benissimo a dedicare meno tempo a Internet, ci sarà sempre tempo per quello Sono io ad essere felice per te!
    Un bell'abbraccio!

    "Mi piace"

  14. Complimenti Wolfghost e per il blog, ma soprattutto per la svolta della tua vita! E' bello sentire che qualcuno è contento dei risultati raggiunti, certo non senza combattere. Nulla, o quasi, viene dato gratis.

    Un caro saluto.

    Rondine

    "Mi piace"

  15. Complimenti Wolf!!! 300.000 è un bel traguardo, ma sai bene che non sono i numeri che contano: TU hai fatto questi numeri! TU ci hai regalato pagine sempre più interessanti e profonde. TU con la tua speciale sensibilità. Che dirti: grazie!
    E complimenti anche per il sito adottacuccioli (per me gli animali sono tutti cuccioli, anche a 20 anni) e un incoraggiamento a tua moglie a continuare nel seguirlo così bene.
    Vi abbraccio

    "Mi piace"

  16. Grazie cara In realtà penso che seguivo e curavo di più il blog nei primi due anni, forse il secondo in particolare. Però ogni cosa si ritaglia il suo giusto spazio nel passare del tempo, non è così?
    Sono d'accordo, e infatti in adottauncucciolo la maggior parte degli sfortunati animalotti in cerca di adozione non sono proprio cuccioli
    Grazie ancora e un caro abbraccio!

    "Mi piace"

  17. Caro Francesco,con  le tue visite al mio sito devo dirti che la tua presenza virtuale mi è particolarmente gradita maggiormente in questo periodo di lunghi remember. So di averti detto tempo fa  qualcosa di speciale che ha cambiato la tua vita…ma aspettati ancora novità interessanti, sia in campo famigliare  che professionale piuttosto vicine. Previsioni generiche, mi dirai, no sono esclusivamente per te.
    Fer/

    "Mi piace"

Lascia un commento