Numa… ovvero Gatto3! :))))))))

NumaIeri sera abbiamo avuto l’esito degli esami FELV-FIV e… sono negativi  😀 Per cui la micetta che vedete in queste foto (nella prima appare la “terza palpebra” perche’ era ancora un po’ addormentata per l’anestesia) oggi pomeriggio raggiungera’ Sissi, Julius e Tom!  😛 😀 😉
Non aveva nome, cosi’ dopo un po’ di tentativi abbiamo deciso per “Numa” 🙂

E’ una gattina di strada, raccolta a Genova in zona Campasso dalle volontarie del Gattile di Genova-Quarto, dove e’ da un mese e mezzo. Avra’ dai 6 agli 8 mesi…
Curiosamente anche il mio primo gatto, Kit, veniva da Campasso  🙂 Qui trovate un post a lui dedicato: Un po’ di Wolf… Kit: incontro con la morte.

La micina e’ un po’ spaventata ma non e’ aggressiva, ed appare vispa e curiosa: Julius avra’ finalmente qualcuno con cui giocare  😉 In quanto a musona-Sissi… be’, ormai si sara’ abituata ad altri animaletti che girano per casa, almeno spero! Senno’ vorra’ dire che udiremo i suoi splendidi ed altisonanti soffi ancora una volta!  😀 E Tom… lui va d’accordo con i gatti, anzi potremmo definirlo un “pastore mancato”: pensate che se i gatti litigano… lui corre a dividerli! 😀 Speriamo semmai che sia la micina ad andare d’accordo con lui! 😐

Con questa brillante operazione abbiamo riequilibrato il numero di maschi e femmine in famiglia (umani compresi): tre maschi e tre femmine! 😛

Convinto di avervi rallegrato il pomeriggio, lascio un caro saluto a tutti e… vi terro’ aggiornati sull’integrazione della micetta! 🙂

Numa2

78 pensieri su “Numa… ovvero Gatto3! :))))))))

  1. x Affabile: nooooo, non la trascuriamo affatto! Tieni conto che è vero che adesso ci sono più animalotti per casa, ma… c'è anche una padroncina in più x G: buonanotte, con una notte di ritardo!

    "Mi piace"

  2. x Donnaflora: oh, sta bene! Dovresti vedere che corse e che lotte con Julius! Grazie, il bacio alla micetta è ancora escluso (penso che ci rimetteri un labbro o un occhio ), ma il resto sarà fatto! x Rondine: si, si, direi che è già molto bene integrata, con Julius soprattutto! x Diaktoros: bé, l'uno non esclude l'altra, no?

    "Mi piace"

  3. Un po' di logica e' entrata nella scelta, cara Orchis Abbiamo visto che, seppure selvatica, era vispa e curiosa, l'ideale per Julius che e' un gatto che ha sempre voglia di giocare Quindi ci siamo detti che, anche se richiedera' molta pazienza educarla alla nostra presenza, valeva la pena di sceglierla L'alternativa piu' vicina era una gattina appena svezzata, sicuramente piu' facile da "ammansire", ma che ci avrebbe portato altri problemi; ad esempio il test anti-felv e anti-fiv non possono essere eseguiti in gatti cosi' piccoli, e quindi sarebbe stato rischioso portarla in casa a contatto con gli altri C'erano anche dei micioni di casa, molto molto affettuosi, gatti ad esempio a cui il padrone era deceduto e adesso si trovavano sbalzati in un gattile… tristezza infinita, ma… non adatti per Julius che si sarebbe trovato un "doppione" di Sissi Alla fine una decisione dovevamo prenderla e… quella gattina ci aveva conquistati e adesso ne siamo molto soddisfatti, vedendo come si e' integrata con Julius (sono uno spasso! ).E… pazienza per i graffi (anche profondi e dolorosi) che ci stiamo beccando! eheheheh

    "Mi piace"

  4. Deliziosa micina!E queste sono le dolenti note.. non posso portare in vacanza con me il mio gatto part-time perchè dove vado ci sono molti gatti con la Felv (mi sto battendo per una colonia felina protetta) e si sa, Max, il gatto part-time, è un girandolone. Lo affiderò alle cure del mio portiere.. e farò avanti ed indietro con  il mare per non lasciarlo proprio abbandonato… non ho altra scelta. Chiuso in una gabbia in una pensione morirebbe….Mi piange il cuore!

    "Mi piace"

  5. Ilmotivo per cui presi un secondo gatto e' che non voleva che la prima, Sissi, si sentisse sola quando non c'ero. Uno dei motivi per cui abbiamo preso un terzo gatto e' perche' non volevamo che il secondo (Julius) si sentisse troppo solo quando non ci siamo, visto che con la prima non ha mai legato Per fortuna stavolta sembra esser stata una scelta azzeccata!

    "Mi piace"

  6. Una bella storia a lieto fine …fortunata la gattina ! Numa ha uno sguardo vispo ed allo stesso tempo dolce è amabile come lo sono un po tutti i gatti per me… la mia micia Chicca è adorabile ma non lega troppo con altri gatti  capitati  in vari periodi…..non mi ricordo se ti ho detto che mi era sparito il mio cagnolino Teo….beh non è più tornato …….notte!

    "Mi piace"

  7. x Zeroschemi: Per Teo mi dispiace davvero molto, spero che anche se noi non lo sappiamo, non sia finito troppo male. Chissa', magari si era perso ed e' stato adottato da una brava persona… anche se sicuramente gli manchi molto Numa si trova bene, sembra contenta Ha legato benissimo con Julius, e ieri ha perfino fatto il primo agguato a Sissi Riguardo a Tom, sembra ancora chiedersi come deve comportarsi, piu' che altro perche' il comportamento di Tom non e' ovviamente quello di un gatto: le corre incontro o la segue, ma ovviamente poi si ferma quando arriva a breve distanza… e li' stanno a squadrarsi come a dire "… e adesso?" x Happysummer: Numa sta bene, ne ho appena scritto qua sopra, a Zeroschemi Altre foto? Perche' no? Vorrei mettere anche un video di lei che gioca con Julius: sono spassosissimi!

    "Mi piace"

  8. Oh un'altra nuova entrata! Che carina!!!! Sarà contento Julius, adesso avrà qualcuno con cui giocare, dato che Signora Sissi non voleva saperne…Un caro saluto e buona giornata!

    "Mi piace"

  9. x Glicine: eheheh già, infatti è proprio quello che sta succedendo: per Sissi non è cambiato nulla, anzi riceve molti meno agguati da parte di Julius rispetto a prima, e Julius… ah, lui è contentissimo! Dovresti vedere come gioca con la nuova arrivata

    "Mi piace"

  10. piccolina dolcissima! e il grande cuore dell’amico gattofilo l’ha accolta con tanto amore nel suo piccolo grande mondo!
    no credo che ancora non ti conoscevo…e la piattaforma che non ricordavo era Splinder—già, già
    mannaggia la memoria comincia afare cilecca ha ha
    felice notte caro amico

    "Mi piace"

Lascia un commento