Buon compleanno Blog! :-)

Un po’ in ritardo (cinque giorni esattamente, meno male che non è una moglie o una compagna :-P) faccio gli auguri al mio blog wolfghost.it che compie due anni! 🙂

Correva l’anno 2007, esattamente il 7 settembre, quando approdavo su Splinder dopo aver lasciato il mondo dei forum 🙂

In questi due anni ho visto passare tanti nick, alcuni diventati veri amici virtuali, magari solo per un pò. Qualcuno l’ho conosciuto di persona, ma la grande maggioranza di chi mi aveva seguito all’inizio… è poi passata oltre. Alcuni mi spiace davvero di averli persi, altri magari un po’ meno, comunque suscita sempre un po’ di stupore verificare come sia “dinamico” questo particolare mondo: davvero in pochi ti accompagnano per lungo tempo… Mi sa che, almeno come frequenza abbastanza costante, è rimasta solo affabile… in compenso però molti altri sono arrivati 😉

Cosa ho avuto in questi due anni? mmm… la possibilità di esprimermi, certamente, ma soprattutto quella di poter avere una condivisione con tante persone, tante anime diverse. Questo mi ha permesso di conoscere pensieri che mi hanno accresciuto, anche – o forse soprattutto – se erano a volte diversi dal mio.

Alcuni di questi scambi sono stati davvero illuminanti, mi hanno aiutato molto ed alla fine li ho fatti miei. Dico sempre che, anche se assolutamente poi bisogna decidere di testa propria, bisogna ascoltare tutti, perché a volte la frase risolutiva, quella che ti indicherà la strada, arriverà proprio da chi non ti aspetti o che “incontri” per la prima volta. E se non fai attenzione… quell’aiuto insperato lo potresti perdere per sempre.

E poi mi ha sempre fatto particolare piacere scoprire e conoscere gli “spettatori sommersi”, quelli che leggono ma non commentano mai, magari nemmeno iscritti a Splinder 🙂  Alcuni di loro ogni tanto si fanno vivi, via pvt o commento anonimo magari, ma anche via e-mail. Alcuni vogliono solo ringraziarmi, altri scambiare un’opinione o chiedere un parere (non oso dire “consiglio”! Se avessi anche il minimo sospetto che la gente facesse pedissequamente ciò che gli dico… sarei già diventato muto! :-P). Qualcuno mi scrive che gli ho dato la forza di andare avanti nonostante gravi difficoltà… e questo mi riempie di contentezza e soddisfazione  🙂 … un po’ come quando vengo a sapere che qualche animaletto il cui annuncio è transitato su www.adottauncucciolo.net è stato adottato! 😉

Comunque, pur non avendo mai chiesto nulla in cambio, qualche premio per lo sforzo sostenuto (non vi nascondo che a volte è un vero impegno tenere aggiornato un blog) mi è arrivato, e dunque… Grazie blog! E tanti auguri ancora! 🙂


Per la cronaca, questo fu il primo post che scrissi…

Eccomi qua…

Dopo anni di peregrinazione su siti vari e, soprattutto, forum, Wolfghost prova l’avventura del blog.

Il desiderio di esprimere cio’ che e’ dentro di me in una cornice mia, senza gli spazi angusti di un forum, forse senza la sua visibilita’, ma nemmeno la sensazione di disordine e, spesso, mancanza assoluta di controllo, e’ la molla che mi spinge in questa mia esperienza di blogger.

Sono stato per lunghi anni, da quando ne avevo 18 fino ai 37, un “ricercatore dell’anima”, incuriosito tanto dall’esoterismo quanto dalla psicologia del profondo, affascinato in particolar modo quando scoprivo in essi percorsi paralleli, ma sempre con un nocciolo scettico che mi impediva di cadere preda di facili entusiasmi.
In seguito a disavventure sentimentali, lutti e momenti difficili, ho avuto la mia pausa, durata quasi 4 anni.

Adesso, a poco a poco, quella sete di conoscenza, quella voglia di chiudere il cerchio, si stanno di nuovo facendo strada…

Spero di non perdere gli amici che, via via, mi sono fatto da altre parti e che, almeno alcuni tra loro, siano pronti ad accompagnarmi, magari assieme a nuovi, in questa avventura.

Wolfghost

festeggiamento

 

0 pensieri su “Buon compleanno Blog! :-)

  1. Andavo in cerca di una poesia (si chiamano così?): “VALORE” di Errico de Luca e scoprii il mondo dei Blogger. Era il 05.05.05!
    Vedo che anche la tua data è particolare 07.07.07.

    Ma io ho girovagato molto come anonimo, firmandomi con il solo nome ANGELO per poi notare di essere un Utente Anonimo.
    Provocavo come adesso e mi provocarono fino a farmi far eun blog per poi venir invaso da immagini illegali. Non temo parole e bestemmie ma le immagini sono troppo immediate e peggio delle parole possono fraintendere.

    Un Blog chiuso ed un altro aperto per aver rischiato di perdere il Nome di chi mi guida in tutto questo. Per quale senso?

    Provocare? Cosa? e CHI? … per cosa e per chi?

    il SENSO! quale senso? … e la direzione?

    Ma contando i cinque giorni miei di ritardo constato che il 09.09.09 è accaduto qualcosa … all’ora nona. Volevo fare un post ma che senso avrebbe avuto per gli altri? Che senso ha per gli altri quello che si … vive INTENSAMENTE?

    Siamo stati divisi per capire l’UNICITA’. Nullità che diventano imperfezioni per farsi perfetti con l’aiuto della nullità e della imperfezione stessa.

    Come potremo trasferire il nostro interiore? Può veramente essere contagiabile? … nel bene e nel male? O quanto è immenso e infinito il nostro cammino. Ma chi sono? Cosa sarò più in là? Siamo noi stessi i creatori di noi stessi? E chi E’ Colui che ci parla?

    Perché non riusciamo a trasmettere la Gioia e il dolore? Perché sugli altri non è mai come lo è in noi?

    Una cosa è certa! Non siamo più mortali!

    "Mi piace"

  2. Ciao Angelo 🙂 In realta’ la data di “nascita” del mio blog e’ 07/09/07 (settembre).
    Interessante quanto scrivi. La tua domanda (anzi, le tue domande) e’ lecita. Personalmente credo che trasmettere cio’ che siamo o abbiamo imparato (ovviamente non parlo di “nozionismo materiale”) e’ davvero difficile: chi sa, non ne avra’ bisogno, chi non sa, non cogliera’ e passera’ oltre.
    Pero’ ci sono tutti quelli in mezzo, coloro che magari non sanno perche’ non e’ mai accaduto qualcosa che li abbia spinti a porsi delle domande. Lo so, lo so, puo’ sembrare difficile credere che chi abbia una profondita’ tale da interrogarsi seriamente su certi argomenti, non senta gia’ da solo l’anelito a “capire di piu'”. Ma forse sono persone che sentono che “qualcosa non quadra”, anche con una certa inquietudine; solo non capiscono in che direzione provare a guardare.
    Ecco allora che per tutte queste persone, anche solo una frase detta nel momento giusto puo’ avere un “effetto valanga”, portandoli a farse domande, portandoli a voler capire di piu’, magari partendo dalla nascente idea che… forse, “forse”, non e’ tutto qua.
    Non era forse anche Rol che diceva queste cose? Non diceva che tutto quel che faceva lui aveva il solo scopo di risvegliare l’uomo alla possibilita’ che ci fosse qualcosa che va al di la’ nei nostri 5 sensi?
    Forse non possiamo trasmettere la conoscenza (parlo al plurale per comodita’, io non e’ che abbia chissa’ quali segreti da trasmettere :D), ma possiamo far nascere l’anelito a scoprirla, ad interprendere un percorso che, pur essendo personale e variegato, parta da uno stesso punto (tipicamente curiosita’ o disperazione) per arrivare… chissa’… allo stesso al quale tutti in fondo arriviamo…

    "Mi piace"

  3. BENE! Anche per il SETTEmbre scritto in lettere! Una mia gaffe!
    E’ proprio tra le gaffe che si deve approfondire per non rimanere goffi.
    Il profeta provoca per impedire che sia l’esterno a provocare in noi qualcosa che non ci aspettiamo, e per questo ci rimane che stridere i denti.
    FORTIFICATI e ricordati che il fantasma del Lupo è il Cane pastore!
    Hai inteso?

    "Mi piace"

  4. …e me l’ero persa sta festa in ritardo: forse quindi sono ancora in tempo?
    Bacioni, questo tuo blog è un posto bello, ci sono idee, ci sono opinioni in constrasto, c’è vita e c’è capacità di ascolto.
    Io t’ho pure dedicato un’intero post,ma se dimentichi il tuo compli-blog figurati se ti ricordi il post,ahahah
    Bacioni e…meno male che esisti!
    Paola

    "Mi piace"

  5. x Angelo: mi aspettavo questa tua precisazione… 😉

    x flame: ma certo che me lo ricordo il post! … uhm… davvero??? 😀 Mi ricordo un dipinto dedicatomi da Fiore… era forse in quel post? :-}
    Ebbene si’: ho una memoria terribile! E NE SONO CONTENTO, VA BENE????
    ahahahahahah 😀
    Grazie cara, bacioni anche a te! :*

    "Mi piace"

  6. Ciao Nonsapraimai, benvenuta 🙂
    Come scrivevo nel post, solo in pochi hanno continuato a farlo. Ma io provenivo dal mondo dei forum, che è sostanzialmente diverso. Difficile che chi frequenta assiduamente i forum, poi si appassioni del mondo dei blog 🙂
    Ma altri se ne sono via via aggiunti. E va bene così 🙂

    "Mi piace"

  7. Sospesa tra reale e virtuale… perché è entrambe 🙂
    Non credo nella “virtualità”, ogni cosa che esperiamo è realtà. “Virtuale” è solo una parola che utilizziamo per intenderci quando parliamo di Internet.

    "Mi piace"

  8. ma guarda un po’ sono incappata sul compleanno del tuo blog e letto il tuo primo post!! Beh, piano piano mi leggo tutto. C’è tanto di quel materiale qui da soddisfare ogni mio confronto e non solo.
    Aproposito il 7 di settembre era data del mio matrimonio!
    E’ una bella data, sai!

    Vado a leggere oltre e ciaooo!
    Rondine

    "Mi piace"

  9. eheheh mi fa piacere in particolare leggere che la consideri come una bella data… nonostante il matrimonio! Altri l’avrebbero considerata una rovina! Vuol dire che la vostra unione ha funzionato

    "Mi piace"

Lascia un commento